This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve..
#41
MaverikGTI Ha scritto:Miticoooo, hai deciso per i koni allora... Wink vedo che iniziano a diffondersi...
Anche io sto aspettando di prenderli... Sto aspettando ancora 1 o 2 mesi per risparmiare il cash necessario. Poi ordino!
Peccato che il prezzo si è leggermente alzato in questi giorni... La sterlina dopo una bella discesa, sembra che si stia rialzando... Malissimoooooo!
Li hai ordinati su Mx5parts?
Vogliamo poi le foto!
Io sono quasi deciso a mettere le molle H&R... Ma aspetto con impazienza le impressioni delle tua accoppiata con eibach.
Allora, appuntamento preso per il 23 dicembre dal meccanico per la sostituzione degli ammo. Dopo foto e impressioni prima e dopo. E' il mio autoregalo di natale Big Grin

Io li ho ordinati su mx5parts, confermo, con la sterla così, era meglio che IL. Spedizione una 20ina di euro.

Le H&R abbassano 15 mm mi pare, se non ho letto male nei post precedenti di Pinofredd, le Eibach sui 30-35mm. Dai nostri Bil ai Koni cambiano che i secondi sono a stelo corto, mentre gli altri no, ergo tendono a lavurà in compressione. Inoltre i Koni sono regolabili in durezza. [non che me ne freghi troppo eh]. Io ho fatto il cambio perché l'auto iniziava a rimbalzare davvero troppo per i miei gusti dopo gli avvallamenti.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#42
lukat Ha scritto:le H&R quanto abbassano? cosa cambia dai nostri blistein ai Koni??? quanto mi dai per le H&R Big GrinBig Grin le ho su io potrei vendertele Big Grin

Le H&R 29135-1 sono da -40mm sia davanti che dietro. Ma non vorrei che sia troppo aggiunto ai circa -10mm dei Koni.
Infatti attendo un po' di impressioni, foto, misure dal Fiabeschi! Thumbup

Fiabeschi Ha scritto:Allora, appuntamento preso per il 23 dicembre dal meccanico per la sostituzione degli ammo. Dopo foto e impressioni prima e dopo.

Pinofredd ha le Racing Beat :roll:
Attendo notizie dopo Natale, allora! Thumbup :beerchug:
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#43
MaverikGTI Ha scritto:
lukat Ha scritto:le H&R quanto abbassano? cosa cambia dai nostri blistein ai Koni??? quanto mi dai per le H&R Big GrinBig Grin le ho su io potrei vendertele Big Grin

Le H&R 29135-1 sono da -40mm sia davanti che dietro. Ma non vorrei che sia troppo aggiunto ai circa -10mm dei Koni.
Infatti attendo un po' di impressioni, foto, misure dal Fiabeschi! Thumbup

Pinofredd ha le Racing Beat :roll:
Attendo notizie dopo Natale, allora! Thumbup :beerchug:
Giusto giusto, mi confondo sempre... troppi nomi ancora per me che ho iniziato a sbatterci la testa contro ste cose alla tenera età di 30anni Big Grin

A me comunque continua a fare strano che gli ammo abbassino così tanto... anyway -40 o -35 doesn't matter... mal che vada si tocca per 5mm in più! Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#44
Considerate anche che i Tein Superstreet si prendono a 880€ dall'UK.. quindi se dovete comprare anche le molle è un'opzione da valutare.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#45
Baron Ha scritto:Considerate anche che i Tein Superstreet si prendono a 880€ dall'UK.. quindi se dovete comprare anche le molle è un'opzione da valutare.

Dove? Non è sicuro, ma potrei almeno pensarci, per 880€...
Li avevo presi in considerazione ma avevo abbandonato l'idea perche la cifra si aggirava attorno ai 1300 eurini... in uno dei nostri shop.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#46
ma su un 2.0 ne vale la pena avendo i blistein?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#47
lukat Ha scritto:ma su un 2.0 ne vale la pena avendo i blistein?
Io ti darò il mio parere la vigilia di natale... Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#48
Ok Big Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#49
MaverikGTI Ha scritto:
Baron Ha scritto:Considerate anche che i Tein Superstreet si prendono a 880€ dall'UK.. quindi se dovete comprare anche le molle è un'opzione da valutare.

Dove? Non è sicuro, ma potrei almeno pensarci, per 880€...
Li avevo presi in considerazione ma avevo abbandonato l'idea perche la cifra si aggirava attorno ai 1300 eurini... in uno dei nostri shop.
Ad esempio qui http://cgi.ebay.co.uk/MAZDA-MX5-2006-TE ... 3ef5b7e678
Se poi riesci a non pagare la VAT (serve una partita IVA e qualcos'altro che non so :chessygrin: ) li prendi a poco.
Certo a mio avviso se non si fa pista i coilover sono sprecati.. così come cambiare gli ammo.. ma poi sono gusti.. sarà perchè non mi piace andare forte per strada.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#50
Baron Ha scritto:Ad esempio qui http://cgi.ebay.co.uk/MAZDA-MX5-2006-TE ... 3ef5b7e678
Se poi riesci a non pagare la VAT (serve una partita IVA e qualcos'altro che non so :chessygrin: ) li prendi a poco.
Certo a mio avviso se non si fa pista i coilover sono sprecati.. così come cambiare gli ammo.. ma poi sono gusti.. sarà perchè non mi piace andare forte per strada.

Interessante... Sono anche io dell'idea dei coilover sprecati se solo per strada.
Ho intenzione di frequentare piu spesso la pista in futuro, ma non con l'assetto stock che ho ora... Forse per me che inizio è piu adatta una soluzione entry level come i koni, che per la strada saranno sicuramente ottimi, per la pista non saranno da performance estrema ma non mi faranno viaggiare su un barcone come adesso. Poi la regolazione della durezza mi sembra piu semplice per uno come me che "inizia"...
Il tein per 200/300 euro in piu mi solleticherebbe l'idea, per il fatto di prendere un prodotto qualitativamente piu avanzato et complesso, ma forse avrei problemi a capirlo, a regolarlo... Forse meglio fare esperienza per gradi imparando a regolare la rotellina sui Koni. Wink
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  949Racing 6UL 15x7 ET 36 con Freni Sport luka.mx5 31 4,681 16-10-2023, 12:42
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 24,275 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB FL] kit koni sport/ H&R gradient 5 1,728 18-02-2022, 12:25
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB] Koni Str.T... e poi? Saso84 0 919 15-11-2021, 14:48
Ultimo messaggio: Saso84
  Rota RB 15x7 et 35.. montati! Lu-X 34 9,310 12-10-2021, 15:55
Ultimo messaggio: francesco_
  [ND] Mazda MX-5 2.0 RF Sport - Cerchi 17 - Catene? LutherBlissett 9 3,319 11-10-2021, 11:32
Ultimo messaggio: LutherBlissett
  [ND] Michelin PILOT SPORT 4 a Bergamo Black sheep 3 1,411 23-08-2021, 15:05
Ultimo messaggio: Black sheep
  End link regolabili su barra unibol by Mo.Er ilnaco 4 1,854 07-03-2021, 09:18
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NA/NB]  4 pilot sport 3 a 80€ em98 21 4,351 28-01-2021, 13:16
Ultimo messaggio: Andr006
Sad [ND] COLORE CERCHI MX5 ND 2.0 SPORT MY 2016 lorucc 2 2,642 01-10-2019, 23:19
Ultimo messaggio: lorucc



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)