This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA e 6m
#41
Antonio Ha scritto:Grazie al ca$$o XD
ahahahha
si diciamo che era una precisazione leggermente ovvia.....

scusami se non ho collegato subito, ma tra nick e nomi vari faccio una confusione peggio di pdor che l'ultima volta si è inventato un nuovo nome di battesimo per me! ahahah
  Cita messaggio
#42
Nel mio caso nick e nome reale coincidono quindi direi che dubbi non ce ne sono...alla prox Big Grin
  Cita messaggio
#43
Bisso Ha scritto:ahahahha
si diciamo che era una precisazione leggermente ovvia.....

scusami se non ho collegato subito, ma tra nick e nomi vari faccio una confusione peggio di pdor che l'ultima volta si è inventato un nuovo nome di battesimo per me! ahahah

ciao Emanuele :haha: XD uhahahahah!!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#44
Lanf Ha scritto:Appena provata la mia povera Kermit con il nuovo (?) cambio a 6m (ex-sport inglese).

Prima impressione: Eek

Guardandomi nello specchietto: Big Grin

Grande Lanf!!
Per uso pista ottima scelta, avevo quella rapportatura da Cremona a Varano di dicembre... poi son tornato alla classica 3.6, mooolto più vivibile in strada!! Thumbup
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#45
magic80 Ha scritto:Grande Lanf!!
Per uso pista ottima scelta, avevo quella rapportatura da Cremona a Varano di dicembre... poi son tornato alla classica 3.6, mooolto più vivibile in strada!! Thumbup

quindi Marcello tu sconsigli la 4.1 per uso stradale?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#46
alex zanardi Ha scritto:non sapevo che la sesta fosse più corta.

http://www.mx5italia.com/content.php?45-...-FL/view/2

Infatti io già con il 4.1 me la godo...
magari con il 1800 é sufficiente il 3.9 della Anny o della RS
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#47
La quinta del 6m è uguale alla quarta del 5m. La sesta del 6m è un poco più corta della quinta del 5m. 3000 giri a 90 km/h con la conica 4.1
Ma la differenza la senti quando tiri 2°-3°-4° tutte di fila, sembra una moto!
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#48
fracrist Ha scritto:quindi Marcello tu sconsigli la 4.1 per uso stradale?

Ni.
Me la sconsiglio perchè faccio 30oookm l'anno, ma se la usi nei weekend o fai pochi km è perfetta!! Calcola che la sensazione (partendo dalla 3.6) è quella di perdere una marcia.
Come dice Lanf accelerazione da moto e snocciolamento veloce delle marce, ma perdi 2km/l in autostrada a 140kmh (da 12,5 a 10,5), in città sei "costretto" a tirare, in extraurbano che te lo dico a fare... stavo diventando povero!
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#49
magic80 Ha scritto:Ni.
Me la sconsiglio perchè faccio 30oookm l'anno, ma se la usi nei weekend o fai pochi km è perfetta!! Calcola che la sensazione (partendo dalla 3.6) è quella di perdere una marcia.
Come dice Lanf accelerazione da moto e snocciolamento veloce delle marce, ma perdi 2km/l in autostrada a 140kmh (da 12,5 a 10,5), in città sei "costretto" a tirare, in extraurbano che te lo dico a fare... stavo diventando povero!

Non sarebbe meglio farsi uno scassone per fare i 30000km l'anno e tenersi l'mx per divertimento?
  Cita messaggio
#50
magic80 Ha scritto:Ni.
Me la sconsiglio perchè faccio 30oookm l'anno, ma se la usi nei weekend o fai pochi km è perfetta!! Calcola che la sensazione (partendo dalla 3.6) è quella di perdere una marcia.
Come dice Lanf accelerazione da moto e snocciolamento veloce delle marce, ma perdi 2km/l in autostrada a 140kmh (da 12,5 a 10,5), in città sei "costretto" a tirare, in extraurbano che te lo dico a fare... stavo diventando povero!

Grazie, mi hai chiarito le idee. Smile


Inviato dallo strumento del demonio con il citofono.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)