Diciamo che lo slave è lato passeggero, così accontentiamo tutti :happy:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Frizione o vapor lock ?
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27-04-2013, 11:41
Diciamo che lo slave è lato passeggero, così accontentiamo tutti :happy:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
27-04-2013, 12:08
Allora non ho capito cos'è :haha:
La mia frizione è ancora originale, ho solo cambiato il volano, mettendo quello da 8kg di il.motorsport. La fruibilità non è cambiata minimamente, anzi! Modifica consigliatissima...
27-04-2013, 13:42
giorgiozeta Ha scritto:Vantaggi tangibili? Accelerazione e ripresa sensibilmente più rapide, il motore sale di giri più rapidamente ed in modo più fluido. Difetti non ne ho riscontrati, anche il freno motore è rimasto sostanzialmente uguale. prego...:hi_:
27-04-2013, 18:51
omermon Ha scritto:Ha ragione Pit, è a sinistra...Era shark e non pit, (tutt'ora ): è a dx, mi sono confuso io Giorgio, io (shark) avevo la Sachs e non la consiglio. Questa invece (con volano, eventualmente) è davvero ottima... ma sei sicuro che ti serva cambiare la frizione visto che stai per... http://949racing.com/SuperMiata-Sport-Cl...ta-BP.aspx
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra! Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
27-04-2013, 19:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2013, 19:44 da giorgiozeta.)
Confermo che è a dx perchè gli ho dato un'occhiata...e l'ho trovato discretamente bisunto.
Il liquido nel serbatoio è vero che è molto scuro ma non ne manca 1 mm, è perfettamente al massimo. Me lo aspettavo mezzo vuoto da quanta corsa aveva perso il pedale. Che sia il proprio il tubetto in gomma che si dilata ??? : Blink : sì lo so nel dubbio.... Invece il master sembra asciutto. Shark tu non sai....ho deciso di tenermi la 1.8 :p Domenica scorsa sono andato da un amico per smontare i GAZ e rimettere gli ammo originali...erano 4 mesi che non la guidavo e me ne sono riinnamorato. Sarà che pioveva, sarà il fascino vintage, sarà lo sterzo istantaneo...ma mi ho avuto la netta sensazione di stare per fare una cassata. Peraltro l'acquirente era in ritardo con la caparra e spaccava i maroni. Così resta e vince un kit Ohlins, una frizione e a sto punto uno slave e un tubetto il treccia :giggle: Spero solo che non mi lasci a piedi la prox sett che mi sparo un viaggetto di 1500 km. Sul volano tutti concordi quindi...: Blink :...io ho paura di sentirla meno coppiosa in basso, col motore originale ho qualche dubbio. Frizione 949 quale mi consigli, organica a disco o ceramica 4 petali? P.S. che belli i cerchi 6UL :oops:
27-04-2013, 19:51
Se la usi per strada senz'altro quella normale a disco
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
27-04-2013, 21:21
giorgiozeta Ha scritto:Confermo che è a dx perchè gli ho dato un'occhiata...e l'ho trovato discretamente bisunto. Compra al volo uno slave con 1500km in vista... vai in mazda per l'urgenza o cercane uno usato in extremis! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
28-04-2013, 12:43
pit la bestia Ha scritto:..... io (shark) avevo la Sachs e non la consiglio.Perchè? Che problemi ti ha dato? Per l'uso quotidiano a me pare ottima.
28-04-2013, 15:25
flavio_tralbero Ha scritto:Perchè? Che problemi ti ha dato? Per l'uso quotidiano a me pare ottima.Non ha nulla di meglio della OEM se non il costare di piu'.\ Se cerco prestazioni vado altrove!
Alberto
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