dopo avere finito con lo smontaggio/rettifica della testa, ricostruzione impianto elettico, eliminazione dell' A/C adesso è il tempo di sistemare gli ultimi "dettagli" dell'arancia di mio fratello.
purtroppo essendo stata in mano a soggetti non sempre "precisi e onesti" ho visto che alcuni dettagli vanno sistemati, tra cui:
- relè delle ventole che le fa sempre attaccare
- minimo che rimane sempre sui 1000 giri invece degli 850
il primo problema l'ho risolto, penso prendendo online il fusibile (ebay US) ma il secondo è ostico, in quanto le regolazioni della farfalla sono state modificate anche se il manuale dice di non toccare mai la vite sopra la farfalla stessa.
vengo al problema, come potrei sistemare il minimo per fare girare la macchina bene?
grazie
Data la qualita' dei lavori di cui ti sei fatto carico....
... sposta la lancetta!
AHAHAHAHAHA
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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beh, non sono un tecnico ma :
- ogni passo è stato fatto seguendo il manuale d'officina (un grazie a Pit per i punti più ostici)
- ogni serraggio è stato effettuato con dinamometrica beta
- ogni ricambio sensibile (guarnizione, cinghia, pompa) è orginale mazda
l'impianto elettico è stato ripassato colore per colore seguendo sempre la maledetta guida, quindi non mi pare un lavoro raffazzonato, cosa che un grandissimo meccanico locale aveva fatto, e l'osservazione che fai mi pare un pochino fuoriluogo dato che questa è una sezione tecnica e non un OT.
ti ringrazio comunque per il contributo, anche se penso di non metterlo in pratica.:haha:
dovresti provare facendo il ponticello sulla presa diagnosi,abbiamo la guida sul forumhttp://www.mx5italia.com/content.php?49-Come-regolare-il-minimo-ambientale
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
Il minimo è in genere controllato da centralina, tu puoi però andare ad agire su una vite ( ti parlo del corpo farfallato del 1800 vvt non so se sia uguale) che regola l'apertura minima della farfalla, si trova all'esterno, proprio dove c'è l'alloggiamento del cavo acceleratore. Se non ricordo male è una brugolina tenuta fissa da un dado. Magari l'hanno regolata troppo aperta, prova a guardarci.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
confermo quanto scritto da Rava,serve una chiave da 6 e la brugola mi sembra da 2.5 accendi e pian piano regoli il minimo..
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Pero', se il minimo lo tira su la centralina.... scusate... io meccanicamente tolgo apertura alla farfalla, ma la centralina non compensera'???
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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La centralina riesce a compensare fino ad un certo punto, se tu apri troppo la farfalla non può togliere aria.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
mi son sbagliato,la chiave per agire sul minimo manuale è da 8 non da 6 ..pardon !!!
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