fracrist Ha scritto:Attento, quello è il T5 e non il T5-R . Se non erro, il T5-R (il primo) era un 2,5litri turbo da 250cv limitati. Poi fecero "downsizing" al 2,3L turbo sempre da 250cv.
Io la vorrei gialla pastello con gli OZ in magnesio da 18 (e il bullbar davanti per spingere le Mini fuori dalle palle davanti al bar).
Era 2.3 e per l'italia c'era il downsizing a 2.0...o meglio c'era l'allestimento T5R per la 2.0
Un paio di mesi fa se non ricordo male o su ruoteclassiche o su automobilismo d'epoca c'era proprio un bel servizio su di lei.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Gyu71 Ha scritto:Quindi siete tutti affascinati da modelli singoli...
...non vi attirano -come scritto all'inizio del post-
automobili ideate, costruite e commercializzate in
periodi specifici?
credo che -a prescindere dai gusti- gli anni '50-60
abbiano contribuito ad affascinare qualunque generazione
arrivata ai giorni nostri.
O forse sono io che son troppo vecchio???
PS: in famiglia, tra le tante abbiamo avuto proprio una 850T5-R SW
gialla (che usciva già con i cerchi neri da 17").
Sound fantastico, in autostrada lottava con le 964, velocissima...
...ma lei e le strade della Val d'Orcia non andavano d'accordo.
NOn mi piace limitarmi ad un certo periodo. Tutti i periodi hanno avuto qualche oggetto degno di nota, un riferimento. Ok, qualcuno ne ha avuti piu' di altri, pero' qualcosa di buono e' sempre venuto fuori alla fine.
Per come sono fatto non riesco a limitarmi ad un solo periodo, ma preferisco spizzicare qua e là cercando di valorizzare il piu' possibile la produzione di quel dato periodo.
Come sapete sono molto legato alla produzione degli '80/'90 tant'e' che alla fine ne ho fatto anche un lavoro, pero' non possono non ammettere che linee come quelle di una Aurelia B24 Spider, o di una Ermini o Stanguellini degli anni '50 mi faccia girar la testa!
Gli stessi anni 2000 hanno comuque tirato fuori qualcosa di buono...certo, così su due piedi non mi viene in mente niente:oops::haha::haha:...no, aspetta la Porsche Carrera GT era un bel gran ferro, come anche le varie Ariel Atom, Noble, KTM XBow e per rimanere piu' nel concreto le Honda come S2000 e Civic Type-R
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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Fly Lemon Ha scritto:Era 2.3 e per l'italia c'era il downsizing a 2.0...o meglio c'era l'allestimento T5R per la 2.0
Un paio di mesi fa se non ricordo male o su ruoteclassiche o su automobilismo d'epoca c'era proprio un bel servizio su di lei.
grazie per la precisazione!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ricordo con affetto il Ciunquino blu col tettino in tela di mio nonno e la Fiat 850 grigia di un mio zio . Da bambino l'auto che mi faceva impazzire era l'Aston Martin di 007 ( Sean Connery ). Con l'adolescenza e' scattata violenta la scimmia per le due ruote e le auto eran solo dei necessari mezzi di trasporto. Abbiamo sempre avuto macchine normali , Audi 80, Lancia Delta 1300, Opel Corsa 1400 .... le due ruote per decenni hanno fatto da padrone. Le super car le osservavo come splendidi oggetti, ma senza invidia, sulle patinate pagine di riviste specializzate. Oggi, appesa la moto al chiodo, mi piace pensare che la mia supercar è giù in garage :love_:
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Che discorso lungo e complicato!
Tra le auto moderne l'unica che mette d'accordo tutti credo sia l'S2000. Sicuramente, insieme all'NSX, è una delle auto che mi ha colpito di più fin dall'inizio, quando ne vidi una, appena consegnata al concessionario, grigia con gli interni rossi, nel lontano '99.
Ma di auto fascinose ce ne sono davvero troppe... Visto il mio passato, la Celica ST205 è di sicuro una delle prime della lista, ma anche io sono costantemente attratto dallo stile delle auto inglesi. Non tanto lotus e caterham, che alla fine seguono una filosofia, non tanto uno stile, ma proprio da quel lusso sobrio di Jaguar, land rover, aston, "bentley" (per quanto sia rimasto di inglese) etc.
Se invece volessimo considerare dei periodi, credo che gli anni '60 siano quelli che hanno dato di più, in quasi tutte le categorie. In quegli anni sono usciti dei capolavori indiscussi come la Jag e-type e "mark II" (dal '59 a voler essere pignoli) e in generale le sportive più belle e pure mai concepite.
vedo con piacere che non sono l'unico a trovare molto attraente la Yeti...ha la faccia di un'auto tuttofare e sono convinto che si fa amare in ogni momento della giornata.
La Supra... Il resto è nulla.
http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
-PEWO- Ha scritto:La Supra... Il resto è nulla.
Sempre il solito... ESTREMO!
@Demios: trovo la Yeti simpatica, ben fatta, funzionale, sobria, giovanile e NON eccessiva.
Pratica, motorizzazioni giuste, costi umani e zero sfarzi inutili...
...quelli lasciamoli ai giocatori di calcio ed ai complessati.:giggle:
Gyu71 Ha scritto:Sempre il solito... ESTREMO!
@Demios: trovo la Yeti simpatica, ben fatta, funzionale, sobria, giovanile e NON eccessiva.
Pratica, motorizzazioni giuste, costi umani e zero sfarzi inutili...
...quelli lasciamoli ai giocatori di calcio ed ai complessati.:giggle:
ahahah...si certo!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
29-03-2013, 19:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2013, 19:56 da Paky.)
io alla nascita nasco audista convinto, avevo in famiglia una audi 80 b3 che mi piaceva da matti e crescendo la mia passione per i 4 anelli è sempre cresciuta. nel dna rimango ancora una audista sfegatato, ma i prezzi negli ultimi anni mi sembrano un pò troppo esagerati.. cmq..
mie audi preferite:
Rs4 b5, ttrs (più di linea che di sostanza), a4 b8 2.0 tfsi 211 cv quattro:love_:
tra le macchine da corsa:
Lancia delta s4, peugeot 205 turbo 16, audi Urquattro, alfa giulia gta
macchine stradali di al di fuori delle audi:
mx5 (tutte), lancia delta integrale, escort coswort, lotus elise, lotus exige, lotus esprit, clio rs, meggy rs, impreza, 206 ( estetica che rimane ancora molto gradevole anche a distanza di tanti anni dalla presentazione), alfa gtv (anni 80), alfa giulia gt junior, lancia fulvia
poi va be.. se fossi ricco sfondato mi costruirei una pista e un mega magazzino da riempire di auto.. il problema è sempre il soldo.. va be intanto mi devo fare la miata, a tutte le altre auto posso rinunciare.. alla miata no :haha: faccio bene?
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Audi, che banalità!
Nur Helvetica.
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