This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
JO's Garage
Mr.nitro Ha scritto:Bell'aquisto! Vedrai che ne saraì soddisfatto!! Ora vai da qualcun'altro a fare gli angoli.... Se vuoi sapere perchè mp...

Non essendo stata utilizzata apparecchiatura dotata di software, le misure venivano prese via via e riportate su un foglio ( come si faceva una volta ... ) poi speditomi in formato Pdf. Ecco le misure

[Immagine: 20z1nqe.jpg]

[Immagine: j65vzq.jpg]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Gli Ohlins sono stati " rodati " per circa 2500 Km. Ho portato l'auto in officina, segnalando i valori della tabella Magneto da prendere come riferimento :

[Immagine: 2vxk183.jpg]

[Immagine: 2nc05ec.jpg]

ed ecco gli attuali valori

[Immagine: n396kz.jpg]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
.... l'integrale Premier cambia look

Mi fu regalato anni fa per fare il teppista con la tre cilindri ...

[Immagine: 28iz53r.jpg]

... ho pensato ad un intervento estetico per adattarlo alle nuove cromie

cominciando col rimuovere tutte le appendici

[Immagine: 358uvz4.jpg]

[Immagine: 245m4iv.jpg]

a seguire, carteggiatura ( grana 800 )

[Immagine: 2jf0ljd.jpg]

e stuccatura

[Immagine: 5mal9h.jpg]

[Immagine: vza6vt.jpg]

dopo la pulitura, l'ho affidato al mago dell'aerografo ....

2.0
  Cita messaggio
Ciao Jo,

-Si potrebbe avere un parere/impressioni sugli Ohlins a distanza di qualche mese ormai ?
-Rifaresti una spesa così importante? Oppure avresti risparmiato la metà per una buona soluzione ?
Grazie
  Cita messaggio
[Immagine: PopCorn-1.png]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Ciao Roman,
come ben sai il mercato offre una vasta scelta di ammo , non posso fare paragoni con altre marche blasonate, parlerei solo per sentito dire, certo è che molti utenti per diversi motivi son contenti per aver fatto in modo ponderato scelte differenti. Passando da quelli di serie agli Ohlins la differenza è abissale sotto tutti gli aspetti : al primo posto metterei la sensazione di sicurezza che la vettura trasmette, eliminato il fastidioso rollio ora gli inserimenti sono veloci e puliti. Il mezzo è estremamente comunicativo e le reazioni prevedibili. L'aspetto ludico, se esercitato in sicurezza è enfatizzato. Nella guida di tutti i giorni il comfort di marcia è di alto livello. Ovviamente poi molto dipende da ciò che chiedi e da ciò che riesci ad ottenere dalla tua macchina; nelle poche pistate che faccio , visto che sono abbastanza fermone, non guido mai al limite, sicuramente le potenzialità del mezzo sono in parte ancora da sfruttare. Aggiungo anche il fatto che questa è l'unica auto di mia proprietà e che mi auguro possa durare nel tempo, considero quindi la scelta degli Ohlins con lungimiranza. Ho ancora sotto le gomme ormai vecchiotte ereditate dal precedente proprietario, quindi ormai poco performanti. Dopo la parentesi invernale con le termiche saranno sostituite con altre più adatte a lavorare in sintonia con le sospensioni. Che dire, assolutamente contento dell'acquisto.

2.0
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:[Immagine: PopCorn-1.png]

... metafora dall'alto potere evocativo. I miei rispetti Grande Capo :notworthy:

2.0
  Cita messaggio
Jo 195 Ha scritto:Ciao Roman,
come ben sai il mercato offre una vasta scelta di ammo , non posso fare paragoni con altre marche blasonate, parlerei solo per sentito dire, certo è che molti utenti per diversi motivi son contenti per aver fatto in modo ponderato scelte differenti. Passando da quelli di serie agli Ohlins la differenza è abissale sotto tutti gli aspetti : al primo posto metterei la sensazione di sicurezza che la vettura trasmette, eliminato il fastidioso rollio ora gli inserimenti sono veloci e puliti. Il mezzo è estremamente comunicativo e le reazioni prevedibili. L'aspetto ludico, se esercitato in sicurezza è enfatizzato. Nella guida di tutti i giorni il comfort di marcia è di alto livello. Ovviamente poi molto dipende da ciò che chiedi e da ciò che riesci ad ottenere dalla tua macchina; nelle poche pistate che faccio , visto che sono abbastanza fermone, non guido mai al limite, sicuramente le potenzialità del mezzo sono in parte ancora da sfruttare. Aggiungo anche il fatto che questa è l'unica auto di mia proprietà e che mi auguro possa durare nel tempo, considero quindi la scelta degli Ohlins con lungimiranza. Ho ancora sotto le gomme ormai vecchiotte ereditate dal precedente proprietario, quindi ormai poco performanti. Dopo la parentesi invernale con le termiche saranno sostituite con altre più adatte a lavorare in sintonia con le sospensioni. Che dire, assolutamente contento dell'acquisto.

Grazie per la spiegazione, sempre più convinto di farlo.
Si può sapere il costo totale ? Tra ohlins e montaggio ?
  Cita messaggio
Roman Ha scritto:Grazie per la spiegazione, sempre più convinto di farlo.
Si può sapere il costo totale ? Tra ohlins e montaggio ?

Utilizzando la convenzione MX5 Italia : 1350 più IVA per l'acquisto degli Ohlins piu' circa 100 euro per montaggio ed assetto.
Per ulteriori info ti invito, qualora non l'abbia già fatto ad andare nella sezione Negozi, Officine e Convenzioni . Ciao

2.0
  Cita messaggio
.... allora , dopo aver dato il casco stuccato al mago dell'aerografo

[Immagine: 28483t.jpg]

eccolo nella sua nuova livrea

[Immagine: dxz0jm.jpg]

2.0
  Cita messaggio