Ciao Jo,
-Si potrebbe avere un parere/impressioni sugli Ohlins a distanza di qualche mese ormai ?
-Rifaresti una spesa così importante? Oppure avresti risparmiato la metà per una buona soluzione ?
Grazie
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ciao Roman,
come ben sai il mercato offre una vasta scelta di ammo , non posso fare paragoni con altre marche blasonate, parlerei solo per sentito dire, certo è che molti utenti per diversi motivi son contenti per aver fatto in modo ponderato scelte differenti. Passando da quelli di serie agli Ohlins la differenza è abissale sotto tutti gli aspetti : al primo posto metterei la sensazione di sicurezza che la vettura trasmette, eliminato il fastidioso rollio ora gli inserimenti sono veloci e puliti. Il mezzo è estremamente comunicativo e le reazioni prevedibili. L'aspetto ludico, se esercitato in sicurezza è enfatizzato. Nella guida di tutti i giorni il comfort di marcia è di alto livello. Ovviamente poi molto dipende da ciò che chiedi e da ciò che riesci ad ottenere dalla tua macchina; nelle poche pistate che faccio , visto che sono abbastanza fermone, non guido mai al limite, sicuramente le potenzialità del mezzo sono in parte ancora da sfruttare. Aggiungo anche il fatto che questa è l'unica auto di mia proprietà e che mi auguro possa durare nel tempo, considero quindi la scelta degli Ohlins con lungimiranza. Ho ancora sotto le gomme ormai vecchiotte ereditate dal precedente proprietario, quindi ormai poco performanti. Dopo la parentesi invernale con le termiche saranno sostituite con altre più adatte a lavorare in sintonia con le sospensioni. Che dire, assolutamente contento dell'acquisto.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0