This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
JO's Garage
#81
Collettori OEM

[Immagine: 2mzefdx.jpg]


[COLOR="#FF0000"]VS[/COLOR]


Collettori scat I.L.

[Immagine: 2py5ers.jpg]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#82
Che bella bilancia!!
Ottimo upgrade!
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#83
Ciao Mc, l'Up grade è indispensabile per " stappare " la configurazione stock. Nessun equino in più ma miglior fruibiltà del motore a tutti regimi ed inoltre il 4 n 1 scat lavora in sinergia col finale singolo GWR, regalandomi un sound corposo e vivace .

... la bilancia l'ho presa coi punti del supermercato, ... mi fido Big Grin
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#84
Jo 195 Ha scritto:Ciao Mc, l'Up grade è indispensabile per " stappare " la configurazione stock. Nessun equino in più ma miglior fruibiltà del motore a tutti regimi ed inoltre il 4 n 1 scat lavora in sinergia col finale singolo GWR, regalandomi un sound corposo e vivace .

... la bilancia l'ho presa coi punti del supermercato, ... mi fido Big Grin
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#85
... dopo collettori scat, finale GWR e filtro Pipercross, ecco la rullata

[Immagine: 72c2mt.png]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#86
così è più dettagliato


[Immagine: 2yodgk5.jpg]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#87
Un buon guadagno di godibilità ai bassi/medi regimi, mi piace
NC LE
  Cita messaggio
#88
progitto Ha scritto:Un buon guadagno di godibilità ai bassi/medi regimi, mi piace

Grazie, la mia richiesta andava proprio in quella direzione e direi che ci siamo
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#89
che si fa qui èèèèèè???? si trucca le maghinette?.? buaaaaa bravo ragasso!
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#90
Eccomi di ritorno dal blitz in quel di Carpaneto Piacentino ovvero Mondiale Racing.
Dopo l'installazione degli Ohlins nell' aprile del 2013, l'auto a livello di ciclistica era rimasta immutata a parte la revisione degli angoli effettuata a fine 2014.
Ho chiesto quindi ad Alberto di montare le barre Eibach con le biellette di I.L. e di fare una verifica del bilanciamento del mezzo.


[Immagine: 29y4589.jpg]

Devo dire che in questi anni l'auto non ha avuto alcun problema a parte l'ovvio eccessivo rollio; anche per quanto riguarda gli angoli non ho mai cercato valori troppo spinti visto che a parte quelle 3 o 4 pistatine l'anno, l'utilizzo è come daily car.

[Immagine: xunvr.jpg]

Camber Anteriore Dx = -1,7 °
Camber Anteriore Sx = - 1,7 °
Camber Posteriore Dx = - 1,5 °
Camber Posteriore Sx = - 1,5 °
Caster ( Incidenza ) Dx = 8 °
Caster ( Incidenza ) Sx = 8 °
Toe in ( convergenza ) Anteriore = 0 °
Toe in ( convergenza ) Posteriore = 0 ° 20'
Altezze anteriori = 640 +- 5 mm
Altezze posteriori = 630 +- 5 mm

[Immagine: 25ev3b8.jpg]

1.150 Kg con 3/4 di benza ed un po di attrezzi in bauliera: dinamometrica, manometro .....

Ringrazio Alberto per la professionalità e l' entusiasmo profuso nel soddisfare le mie curosità tecniche; anche per coloro che devono affrontare un viaggio non breve per recarsi da lui, direi che ne vale la pena ....
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [RC] Jo's garage 2.0 Jo 195 20 7,353 25-05-2020, 19:49
Ultimo messaggio: Jo 195
  Piko's Garage PikoPiko 43 14,295 16-03-2018, 19:58
Ultimo messaggio: PikoPiko
  Redfury garage Redfury 15 3,772 03-04-2016, 20:03
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  La nuova bestiolina in garage, 1.8 Fire 2007 Lolloz89 18 4,954 04-02-2015, 18:18
Ultimo messaggio: Jo 195
  garage personale: Mixis, la mia NBFL axet 101 12,766 26-04-2013, 12:08
Ultimo messaggio: axet
  Regolamento Garage .SharK 0 2,483 08-06-2009, 22:54
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)