grazie mille per le info
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
[RC/RC FL] Bilstein B12 o Koni Sport
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16-04-2015, 14:22
grazie mille per le info
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
16-04-2015, 15:03
Confermo che il B12(b8+pro kit)è un giusto compromesso per auto da tutti i giorni,senza troppe velleità pistaiole...e dona un look abbastanza gradevole(si vorrebbe scendere sempre di più,maledetta scimmia!!) :haha:
Ora sto pensando di abbinargli delle nuove barre(front+post)....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
18-04-2015, 00:05
jeby Ha scritto:a me interessa anche perché ho la 1.8 NCFL e il kit B12-ProKit è uno di quelli su cui ho messo gli occhi La risposta di Eibach è allineata al loro catalogo: per le NC servono le molle con codice terminante in 01-22, per le NCFL vanno invece montate le 05-22. In realtà, come scriveva qualcuno prima, le molle 01-22 montano anche sulle NCFL, per cui le potresti accoppiare a dei B8, però la macchina, a parità di altre condizioni, rimane circa 5mm più alta rispetto alla stessa con le 05-22.
19-04-2015, 16:22
Salve sono da un paio di settimane felice proprietario di una NC ma vorrei abbassar un po' l'assetto sia come look che come prestazioni, in autostrada sopra una certa velocità saltella, dalle varie discussioni che ho letto ci sono due possibilità o il kit della Eibach + Blistein, o per cominciare solo le molle, oppure il top sarebbe dei coilover ce però sono più costosi, oggi ho visto su e-bay dei V-Maxx ad un prezzo interessante http://www.ebay.it/itm/121319479499?ssPa...Track=true E' importato in italia da una ditta di Torino,qualcuno conosce prodotto?
19-04-2015, 18:49
negus59 Ha scritto:Salve sono da un paio di settimane felice proprietario di una NC ma vorrei abbassar un po' l'assetto sia come look che come prestazioni, in autostrada sopra una certa velocità saltella, dalle varie discussioni che ho letto ci sono due possibilità o il kit della Eibach + Blistein, o per cominciare solo le molle, oppure il top sarebbe dei coilover ce però sono più costosi, oggi ho visto su e-bay dei V-Maxx ad un prezzo interessante http://www.ebay.it/itm/121319479499?ssPa...Track=true E' importato in italia da una ditta di Torino,qualcuno conosce prodotto? Discussioni ce ne sono mille, ma io (per esperienza personale) ti sconsiglio solo le molle: se saltella in autostrada lo farà anche con le molle corte su ammo stock, anzi forse peggio. Secondo me dovresti mettere molle Eibach in abbinamento ai Bilstein a stelo corto (B8), cioè il famoso kit B12; in alternativa (è quello che ho fatto io) coilover; io ho i BC Racing da qualche settimana, e li ho preferiti perchè posso scegliere quanto abbassare l'auto rispetto a stock. Puoi leggere recensione su "assetto sportivo non troppo basso". I V-Maxx non li conosco, ma mi pare di capire che sono regolabili solo in altezza, la taratura è fissa, e non so che durezza di molle abbiano.
27-04-2015, 19:29
Scusate, ma in materia di codice della strada, i coilover non sono "fuorilegge"? Intendo dire che con un ammortizzatore tradizionale si ha solamente rimpiazzato il pezzo come per qualsiasi altra manutenzione. Per la molla più corta si potrebbe fare lo stesso discorso soprattutto per abbassamenti di 2 o3cm.
Ma il coilover è completamente un gruppo molla/ammortizzatore diverso! Penso allo scongiurato caso di un incidente... Inviato dal mio ST27i utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
27-04-2015, 19:33
Infatti i coilover non sono soluzioni omologate o omologabili. Come molte altre modifiche d'altra parte
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
27-04-2015, 19:50
In Italia di omologabile, a parte alcuni casi per cerchi e gomme, non c'è niente...
Sotto questo punto di vista, w la Germania.... Inviato dal mio ST27i utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
27-04-2015, 19:52
Ma anche l'Inghilterra e credo anche la Francia. Alla fine siamo noi che se non regolamentiamo pure la frequenza e l'intensità delle scorregge non siamo contenti
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
27-04-2015, 21:30
...vero!!!
Inviato dal mio ST27i utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
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