Ma quindi quale sarebbe la sostanziale differenza fra Bilsteij e Koni?
[RC/RC FL] Bilstein B12 o Koni Sport
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30-07-2015, 00:19
Se parliamo di Bilstein e Koni gialli (rispettivamente B6-B8 e Koni sport) la differenza principale sta nel fatto che i Bilstein sono monotubo ed i Koni bitubo, inoltre questi ultimi hanno l'altezza del piattello regolabile su 3 posizioni (a spanne: stock; +1cm; -1cm) e la possibilità di regolare lo smorzamento in estensione.
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
30-07-2015, 11:07
Hammer Ha scritto:Se parliamo di Bilstein e Koni gialli (rispettivamente B6-B8 e Koni sport) la differenza principale sta nel fatto che i Bilstein sono monotubo ed i Koni bitubo, inoltre questi ultimi hanno l'altezza del piattello regolabile su 3 posizioni (a spanne: stock; +1cm; -1cm) e la possibilità di regolare lo smorzamento in estensione. ciao Hamner grazie di aver risposto! Quindi di quel che ho capito i Koni sono un po come dei coilover... Sono tentato! Come li vedi da abbinare all'eibach pro kit? Oppure in alternativa i coilover V maxx che stanno più o meno sullo stesso costo come li vedi?
30-07-2015, 11:12
No affatto, i Koni sport non sono coilover e variare l'altezza del piattello comporta lo smontaggio della molla sull'ammortizzatore. Purtroppo sulla NC non sono ferrato in tema di assetti, ma penso che puoi fidarti dei kit proposti da FM.
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30-07-2015, 18:16
Hammer Ha scritto:No affatto, i Koni sport non sono coilover e variare l'altezza del piattello comporta lo smontaggio della molla sull'ammortizzatore. Purtroppo sulla NC non sono ferrato in tema di assetti, ma penso che puoi fidarti dei kit proposti da FM. Di quale kit parli? Scusa l'ignorqnza
30-07-2015, 18:22
Di questi
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30-07-2015, 18:40
Hammer Ha scritto:Di questi Ti ti ringrazio ma sono un po sopra il mio budget
29-11-2016, 01:31
Domanda un po OT: Ho il Bilstein B12 e le barre standard. Adesso vorrei mettere le barre RX8 rossa+gialla per eliminare un pò il rollio e certi ondeggiamenti a velocità autostradali. Qualcuno le ha provate sul B12? Come lavorano? L'auto diventerebbe inguidabile per tutti i giorni e con le strade non sempre ben asfaltate? Insomma, ne vale la pena o passo? Grazie
29-11-2016, 12:27
Al posto delle barre anti-rollio salda delle putrelle da '40 in uso edilizio.......:haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
29-11-2016, 14:06
ahahhaah seriamente le barre rx8 potrebbero essere troppo rigide per il mio assetto? Cioe non vorrei andare magari a rovinare una cosa che diciamo non va così male
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