This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tipo di casse audio....
Ciao ragazzi, sono work in progress per quanto riguarda un impiantino alla mia mazda...non pretendo grandissimi risultati da my special car, ma per lo meno un sound decente e limpido. Per adesso ho installato una sorgente kenwood 50x4 1 din (che avevo già a casa) e a breve comprerò 2 casse con relativi tweeter che verranno amplificate con un ampli hertz 400w (che ho già a casa). Ora il dubbio è la scelta delle casse. La nostra monta delle 5''x 7'' e io ero indeciso tra queste scelte...
hertz linea energy modelli system, quelli con autoparlante, tweeter separato e crossover separato
- 5'' x 7'' 200w che sicuramente dovrebbero montare con l'adattatore di serie;
- con una modifica in compensato installare delle esk 16.5mm 200w.
Secondo voi c'è differenza a livello di sound in generale tra le 2??
altrimenti provare a vedere se si possono adattare delle 6''x 9'' che però sono coassiali sempre da 200w...
  Cita messaggio
ah non ho precisato una cosa...resto quasi sicuramente con hertz perchè riesco ad avere sconti particolari quindi non mi tirate fuori coral o roba varia, a meno che mi dite che le coral 5'' x 7'' siano meglio di tutte e 3, ma sinceramente, almeno sulla carta, parono abbastanza inferiori... Smile
  Cita messaggio
cavoli nessuno sà se, parlando di qualità, suonano meglio delle ellittiche o tonde????
  Cita messaggio
Io sinceramente andrei su un bel 2 vie da 165 tradizionale e mi farei gli adattatori in mdf.
Se metti le 5x7 e vuoi usare gli adattatori di plastica stock devi comunque adattarli perchè il magnete delle hertz sarà
sicuramente più grosso di quelle originali.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Sisi questo era scontato che bisognava modificare le plastiche porta casse da 20w di serie uhahaha
  Cita messaggio
Se togli l'adattatore delle 5 x 7 sotto c'è un bel buco tondo. E senza fare nessun adattamento ci sta un woofer da 20cm. Wink

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
  Cita messaggio
Ma ci sono da 20mm?? Sul catalogo mi pare che la linea energy arrivi a 16.5..
  Cita messaggio
Ah non so se l'hertz faccia kit 2 vie con woofer da 20 cm, sicuramente ci saranno woofer/mediobassi singoli da 20 cm, mi pare la serie 1000. Comunque io sto mettendo un kit 2 vie dell'impact, l'sp 80.s, che ha un mediobasso da 20 cm Wink

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
  Cita messaggio
cavoli la serie mille dopo è troppo seria per quello che voglio raggiungere io sinceramente....dai allora penso di farmi la modifica per installare le 16.5 Wink
  Cita messaggio
fatta la scelta ragazzi....esk 165L...nuovo modello della linea energy, 300w confronto i 200w del modello precedente....migliorato il tweeter e il woofer. Costo?? poco meno di 150€....adesso appena posso le prendo, intanto da domani mi metto e faccio i cablaggi....adesso il grande dilemma....dove fissare l'ampli uhahuauhauha
  Cita messaggio