Nu, Getrag G50 da Carrera 3.2 MY 1987 (quella con i retronebbia integrati nella fascia rossa). Il precedente 5 marce è un cambio Porsche con la retro sotto la V. Il G 50 ha la retro accanto alla I.
'92 NAClassicRed
BMW 320Ci E46 pareri?
|
23-04-2013, 12:23
Nu, Getrag G50 da Carrera 3.2 MY 1987 (quella con i retronebbia integrati nella fascia rossa). Il precedente 5 marce è un cambio Porsche con la retro sotto la V. Il G 50 ha la retro accanto alla I.
'92 NAClassicRed
23-04-2013, 14:55
-malleus- Ha scritto:Di sicuro qualcuno che la prende lo si trova, come si trova chi compra le Speedster fake a 60 mila euro. Con un aggeggio del genere spende un cavolo di bollo e assicurazione e gira con una Porsche...con quello che spende con una macchina di 30 anni in bollo e assicurazione non ci paga nemmeno il bollo del TT di 5 anni a gasolio. Poi fate come volete, porsche e' porsche nell' immagine collettivo e dato che in fondo e in fine sono 50 anni che le 911 sono tutte uguali (a parte quello sgorbio della 996) i non esperti che guardano la porsche del non appassionato non vedono ne' che non e' un'originale, ne' che magari e' un po' pasticciata. Ah, faccio presente che ho un avversione imperante per i maggiolini truccati!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
23-04-2013, 15:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-2013, 15:05 da Fly Lemon.)
Elwood Blues Ha scritto:tieni conto che solo di carrozzeriere ci sono almeno 20.000€ per riportarla orignale A parte che va visto se gli importi sono quelli...l'esperienza e l'ambiente in cui lavoro (ricambi per auto d'epoca) mi porta a dire che probabilmente le cifre sono quelle, ma che c'e' anche molta gente che lavora bene a prezzi umani e che spesso ci si puo' imbattere anche in stock di ricambi a prezzo abbordabile (o ad auto intere da smembrare ed usare come donatrici di organi a prezzi di saldo). Fossero anche quelli da te dati, visto che un esemplare in buone condizioni vale sui 30.000€ i 10.000 per l'acquisto ed i 20.000 per il restauro portano proprio a 30.000 il totale, con in piu' il vantaggio di sapere esattamente di fronte a cosa ci si trova (anche a livello di ruggine o imperfezioni) e di avere molte parti per 964 da poter rivendere (paraurti, cofani, parafanghi, fari ecc. ecc.) e quindi qualcosa si recupera anche da quello. In presenza di storiche io preferisco sempre acquistare auto a prezzo piu' basso con dei lavori da fare piuttosto che pagare di piu' per auto belle che poi si dimostrano meno belle di quanto ci si immaginava...troppe volte ho visto strapagare auto che si consideravano perfette per poi scoprire che erano delle palle di stucco, raffazzonate e imbellettate con 2 spiccioli per riprenderci delle cifre che realmente poi non valevano! A mio avviso comunque quest'auto ha 2 possibili acquirenti: a) Quello che vuole una macchina d'immagine a prezzo contenuto e dai costi di gestione irrisori e che se ne frega dell' originalita' b) Quello che l'acquista per usarla così finche' ne avra' voglia e che poi un giorno la smantellera' per riportarla originale spendendoci quello che ci andra' speso.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
23-04-2013, 15:10
yuza Ha scritto:Mi riferivo a spendere 20mila € per avere un'auto di immagine come scriveva malleus. Con quella cifra trovi roba originale in condizioni decenti, quella pasticciata di cui si parla è in vendita a 9mila. E' di questo che parlavo, anche se comunque c'e' gente che di auto non ci capisce nulla, tu gli dici che e' un 911T trasformato a 964 e lui non sa nemmeno la differenza...quello che gli importa e' che e' una Porsche, che "fa scena" e che e' oggetto conosciuto da tutti (quando uno gli chiede "che auto hai?" Lui risponde "Una Porsche"...quando lo vedono fuori in giro, lo vedono a bordo di una Porsche...nessuno sa poi di che anno e', che e' un falso 964, che magari e' una palla di ruggine e di stucco tenuto su con cartapesta e vetroresina) Il cliente tipo di quest'auto non e' il purista o l'amante delle porsche!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
23-04-2013, 15:19
Fly Lemon Ha scritto:Il cliente tipo di quest'auto non e' il purista o l'amante delle porsche! Esatto, è il Checco Zalone di turno!
23-04-2013, 16:00
Queste sono trasformazioni che si facevano negli anni '90 quando i prebumpers ed i primi SC valevano poco
C'erano due specialisti nel nord che si occupavano di tutto, uno mi sembra fosse di Brescia Quindi ti potevi ritrovare un 912 1.6 trasformato in 964 Per adesso solo riconvertire i prebumpers si può rivelare economica te conveniente
23-04-2013, 16:04
@Fly: beh anche il non-intenditore si accorge che è si una porsche ma vecchia, e tanto....se dici "ho una porsche" e poi ti vedono con quella fai la figura del pirla.
Meglio rispondere "ho una vecchia porsche" (o meglio ancora "ho una porsche d'epoca", fa più figo...)
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
23-04-2013, 21:28
-malleus- Ha scritto:Esatto, è il Checco Zalone di turno! Ma anche no! Quello che prende un 911 e lo mette a GPL e' il Checco Zalone di turno! Quello che invece vuole una Porsche, vuol spendere poco, non gliene frega niente se e' o meno originale, ma e' solo affascinato dal genere di auto in questo modo si toglie uno sfizio. Stesso discorso per quello che vuole godersi per qualche anno un'auto sportiva anni '70/'80 e poi pian piano decide di rimetterla a posto! Fate sempre i soliti discorsi da integralisti! Quello che e' tutto originale e stock e' spettacolare ed ha diritto di esistere, mentre quello che invece si discosta dall' originale non vale un ***** ed e' oggetto da Checco Zalone! La cosa peggiore tra l'altro e' che se non ci fosse stato scritto che era una trasformazione e aveste visto fuori un'auto del genere avreste detto tutti "ma che bella macchina", proprio come il 95% delle persone che lo vedono in giro dicono (ed il motivo per cui il vostro "checco zalone" di turno acquisterebbe un'auto del genere)...automaticamente ora che sapete che e' una trasformazione dite tutti che e' un cesso e gli trovate 1000 difetti!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
23-04-2013, 21:39
yuza Ha scritto:@Fly: beh anche il non-intenditore si accorge che è si una porsche ma vecchia, e tanto....se dici "ho una porsche" e poi ti vedono con quella fai la figura del pirla. Non capisco perche' se dici "ho una porsche" e poi ti vedono con una porsche di 10-20-30 anni tu debba fare la figura del pirla! Una porsche e' una porsche anche nel mantenimento...bollo, assicurazione, consumi, manutenzione costano e solo chi ha disponibilita' economiche tali da potersela mantenere la puo' comprare. Un'oggettino del genere, mettiamo del '95, che ancora non e' storico paga assicurazione piena per un 3.2/3.4l che non e' proprio economica, e paga 7/800€ di bollo all' anno! SEnza contare poi l'acquisto che per un bell' esemplare si aggira sempre e comunque sui 20.000€ che non sono proprio 2 soldi (anche se una Punto oggi costa piu' o meno quelle cifre...pero' con quello che paghi in assicurazione, manutenzione e bollo ad una porsche non 20ennale ci paghi 4 o 5 anni di mantenimento della Punto!) Secondo questo ragionamento allora anche chi ha un 930 o 964 turbo o in alternativa un 993 turbo o un 993 carrera 4s o un RSR, un RUF o uno Strosek originale anni '80, tutti oggettini che costano sui 50 testoni e oltre fanno la figura dei poveracci, anzi quelli con le versioni turbo vengono anche presi per il ***** perche' dietro hanno pure un alettone stile stendipanni da extracomunitario! Certo, dire "ho una porsche d'epoca" fa piu' figo, ma se fosse solo dalla targa che si distingue se una macchina e' di valore o meno dovremmo arrivare a schiacciare tutte le ferrari 250 gto perche' non valgono nulla! Del resto sono vecchie ferrari, quindi....
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
23-04-2013, 23:36
che le 911 trasformate non valgano una cippa e siano degli aborti non è da integralisti di questo forum, ma un dato assodato presso chiunque capisca due cose di auto. Io mi sentirei umiliato ad averne una
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Pareri su mini cooper s r53 |
04-01-2016, 20:41 Ultimo messaggio: Mexo Cinqo |
||||
Nissan X-Trail 2.2 dCi Elegance, pareri |
31-07-2015, 11:41 Ultimo messaggio: RockDj |
||||
Pareri Mercedes W204 station |
23-04-2015, 07:25 Ultimo messaggio: cencio |
||||
De Tomaso Mangusta : pareri? |
13-10-2012, 21:00 Ultimo messaggio: Hammer® |
||||
Pareri su avaria auto |
26-03-2010, 17:56 Ultimo messaggio: MarcObollo |
||||
Riviste di auto d'epoca : giudizi e pareri |
16-11-2009, 01:42 Ultimo messaggio: alluminio |