Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Antonio Ha scritto:Personalmente non vorrei mai una Porsche aggiornata allo stesso modo in cui non vorrei una NB aggiornata ad NBFL..se non posso permettermi l'originale punto su qualcos'altro, così si tratta di "vorrei ma non posso". Comunque devo ancora vedere una 964 o 993 "fake" indistinguibile da una originale: quelle che ho visto nel tempo avevano quasi tutte qualcosa degli interni del modello d'origine, sedili volante ecc.....e il motore pure. Ma ci sono nb che costano più delle nbfl chi acciminchia di paragoni fai?
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oldcafe Ha scritto:Io ho capito cosa intende Fly però inquadrerei questi aggiornamenti nel loro contesto storico
Qui si parla di inizio/metà anni '90 dove possedere l'ultimo modello era un must, se non proprio un ossessione, c'era chi se lo poteva permettere, chi si faceva delle rate tipo mutuo della casa, chi si arrangiava e chi se ne fregava
A me sembra che adesso i ragazzi se ne freghino di ste cazzate o almeno la maggior parte
Bene, tenendo presente questo, ed il fatto che una volta i modelli avevano una vita più lunga e si andava avanti a restyling, questa prassi era piuttosto comune, chi ha almeno 40 anni si ricorderà che una delle più gettonate era la Golf 2 a cui si mettevano i paraurtoni, o la thema con i paraurti della super thema e così via
Infatti si trovano anche un sacco di 964 aggiornate a 993, di E46 coupè simil-M3 (per restare in topic), di A4 B6 con il frontale della B7 etc etc.
Oggi che le auto sono un po' tutte uguali (almeno le compatte da "ggiovane") accede meno frequentemente (o forse è solo più difficile da fare?!)
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
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lucazam Ha scritto:Quindi vuol dire che una 250 california replica vale un decimo dell'originale, circa...quindi una 911 trasformata dovrebbe valere sui 2000/3000 circa, se manteniamo la stessa proporzione...Beh, forse per 2000 la comprerei, ma per vendere i pezzi di ricambio.
Ferrari e Porsche hanno storie profondamente diverse: non scordarti mai che la Ferrari inizialmente costruiva telai e motori, su cui poi i diversi carrozzieri ci mettevano la carrozzeria che voleva il cliente (Touring, Pininfarina...), per cui una "trasformazione" in casa Ferrari, a latere degli anni 50 è scorretta, ma non in contraddizione con la storia della casa. Per una Porsche, invece, è solo voglio ma non posso.
E infatti un aggiornato Porsche vale comunque meno di un trasformato Ferrari...ma li differenze sono meno consistenti perche' i valori di Porsche comunque sono relativamente abbordabili ed un restauro che riporta alle origini e' meno costoso che ritrasformare una ferrari.
Diciamo che su Ferrari le repliche hanno valore perche' partendo da un modello relativamente costoso si arriva dei due ad aumentarne il valore.
Si parte da un oggetto che vale sui 200.000€ o da parti di esso (telaio e meccanica, senza carrozzeria quindi con costi ancor piu' contenuti) per arrivare a oggetti che valgono 6-7-800.000, quindi nel cambio ci si guadagna.
NOn dico che sia giusto o corretto, attenzione! Sto solo dicendo che per quanto non condivisibile e per quanto io non comprerei mai un aggiornato, come c'e' chi acquista una replica di una Ferrari perche' non puo' permettersi l'originale c'e' chi acquista un trasformato/aggiornato perche' comunque va in giro con una porsche spendendo meno.
Chiamala auto da Poveri ecc., ma da qui a denigrarle in toto e dire che sono aborti e che non sono degne di esistere ce ne passa! Fosse un Maggiolone trasformato in 911 ti darei ragione che e' ridicolo e indegno di esistere, ma da qui a dirlo di un 911 mi pare un po' tanto no?
Poi ognuno la pensa come vuole
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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Fly Lemon Ha scritto:E c'e' chi acquista una replica di una Ferrari perche' non puo' permettersi l'originale
Sbagli. Queste persone, spesso, non è che non possono permettersi l'originale. Semplicemente non è disponibile, perchè sono stati fatti in poche unità, e se la rifanno per i fatti loro a partire da telaio e motore ORIGINALI.
Per me state sbagliando a fare paragoni tra Porsche e Ferrari, in quegli anni li sono imparagonabili, la Ferrari era di una categoria superiore in qualsiasi aspetto
Tornando a sti Porsche aggiornati, io direi che sono auto da prendere per quello che sono, il mercato ha sempre ragione, fin quando riconvertirle sarà antieconomico rimarranno auto da sfizio per qualcuno che ognuno guarderà con il proprio occhio
Tornando alla 911/964 dell'annuncio, tutto sommato a quel prezzo (ad averli...) la valuterei anche. :oops:
L'estetica 964 mi piace (meno di una prebumper, ovvio, ma più di una 996 e forse anche di una 993), la meccanica è valida (il 2.7 iniezione meccanica non mi sembra male, siamo cmq sui 165cv) ed essendo over 30 anni, di gestione costa veramente poco (in lombardia bollo 20€...)
La guida non ho idea di come sia. Ho letto critiche pesanti sulle SC 3.0 per via della gommatura e del setup del telaio, e lodi della dinamica sia delle 911 "classiche" sia della 964, da alcuni considerata l'ultima, e forse la migliore, vera 911.
Ma suppongo che montando gomme/cerchi della misura giusta (quindi della 911 e non della 964, ben più potente) possa anche essere piacevole da guidare, anche se poco cavallata (ma ricordiamoci che guidiamo auto da 100-115cv x 1000kg, qui si parla di 165cv su 1200kg, proprio male non sarà...)
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yuza Ha scritto:..... qui si parla di 165cv su 1200kg, proprio male non sarà...)
Una NC insomma!:haha:
NC->S2000: COMPLETED
lucazam Ha scritto:Sbagli. Queste persone, spesso, non è che non possono permettersi l'originale. Semplicemente non è disponibile, perchè sono stati fatti in poche unità, e se la rifanno per i fatti loro a partire da telaio e motore ORIGINALI.
NO, partono da motori e telai 250 o 330 o 365 che pero' non sono gli stessi delle auto che vanno a replicare...mi capita di fornire ricambi a chi produce ancor oggi queste repliche e so bene come le producono.
Motori e Telai sono originali Ferrari ok, ma anche una trasformazione di una 911 SC in 964 utilizza motori(porsche) e ricambi originali porsche! Non e' che prendi un maggiolone e lo trasformi in 911 o una Mr2 e la trasformi in un 355 TS!
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oldcafe Ha scritto:Per me state sbagliando a fare paragoni tra Porsche e Ferrari, in quegli anni li sono imparagonabili, la Ferrari era di una categoria superiore in qualsiasi aspetto
Tornando a sti Porsche aggiornati, io direi che sono auto da prendere per quello che sono, il mercato ha sempre ragione, fin quando riconvertirle sarà antieconomico rimarranno auto da sfizio per qualcuno che ognuno guarderà con il proprio occhio
Sono d'accordo
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cencio Ha scritto:Una NC insomma!:haha:
Ergo, per la formula matematica prima espressa e per la proprieta' transitiva la NC e' un tarocco Buahahahahahah
Oh, si scherza eh!
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