Salve a tutti,
sono nuovo di qui,
ho fatto un pò di ricerche ma alla 16a pagina su 34 mi sono stancato di leggere (sono un pò pigro a volte) ed hodeciso di porre alcune domande..spero di non ripetere le stesse fatte altre volte, in tal caso se qualcuno potesse darmi il link della risposta correrei a leggerla.
premesso che vorrei acquistare una m1 1.8
So che di serie montava il differenziale autobloccante ma....di quale tipo?
ho letto che alcuni tipi possono consumarsi ed altri essere eterni (torsen)
su un'auto di 170000 o 200000 il differenziale sarà da cambiare in ogni caso?
per non prendere bufale, c'è un modo per capire se l'auto possiede ancora il differenziale (magari il proprietario lo ha venduto e mi da l'auto senza) e capire in che condizioni si trova?
magari guidando o alzando l'auto col crick....fatemi sapere please....
saluti a tuttiiii
uhmmm... io ti posso dire che la mia da fermo, tutta sterzata, non riesci quasi a partire senza che sgommi.
ma chi vuoi che si metta a cambiare un differenziale per venderlo... boh.
io una macchina con 200.000km magari la eviterei...
tanto ce ne sono in vendita un sacco di m1 1800 in questo periodo. alcune molto belle.
fai conto che sistemare una macchina ci butti dentro più soldi di quanto l'hai pagata. la mia era perfetta, eppure ci ho già messo su 3000 euro di cosine volendola perfetta...
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
widewings Ha scritto:Salve a tutti,
sono nuovo di qui,
ho fatto un pò di ricerche ma alla 16a pagina su 34 mi sono stancato di leggere (sono un pò pigro a volte) ed hodeciso di porre alcune domande..spero di non ripetere le stesse fatte altre volte, in tal caso se qualcuno potesse darmi il link della risposta correrei a leggerla.
premesso che vorrei acquistare una m1 1.8
So che di serie montava il differenziale autobloccante ma....di quale tipo?
ho letto che alcuni tipi possono consumarsi ed altri essere eterni (torsen)
su un'auto di 170000 o 200000 il differenziale sarà da cambiare in ogni caso?
per non prendere bufale, c'è un modo per capire se l'auto possiede ancora il differenziale (magari il proprietario lo ha venduto e mi da l'auto senza) e capire in che condizioni si trova?
magari guidando o alzando l'auto col crick....fatemi sapere please....
saluti a tuttiiii
Sollevi le ruote posteriori. Cmbio in folle. Ne fai girare una, se l'altra gira in senso inverso è libero, se gira nello stesso senso è autobloccante
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
le M1 1.8 europee hanno un Torsen di 1° tipo.
quelle di importazione non tutte ce l'hanno.
la differenza rispetto all'open, a occhio, è solo nella flangia di attacco all'albero di trasmissione, che è ha uno spessore di 1,5cm in corrispondenza dei bulloni.
sollevando le ruote, non c'è differenza di di funzionamento tra open e Torsen.
su strada invece ti accorgi della sua presenza perchè, col Torsen, in una curva stretta e pedale a tappeto, l'interna non va in spin-over come altrimenti farebbe con un diff open.
'97 NA British Green
il Mamo Ha scritto:Sollevi le ruote posteriori. Cmbio in folle. Ne fai girare una, se l'altra gira in senso inverso è libero, se gira nello stesso senso è autobloccante anche col Torsen gira in senso inverso.
'97 NA British Green
piettrolino Ha scritto:sollevando le ruote, non c'è differenza di di funzionamento tra open e Torsen.
Io sapevo di sì, cmq fidati di Pietro che è più esperto!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il torsen può essere mal trattato o è infinito??
io ho trovato una m1 1.8 a 1200€ (ci credo poco,devo chiamare il tizio)
siccome sono di palermo e l'auto è al nord volevo delle info perchè salgo e se va bene scendo con la m1..ha 170000 e c'è da fare sicuramente la cinghia,me l'ha detto il proprietario via mail...ma che faccio?vado? tanto la devo usare in pista....i lavori si devono fare su quasi ogni auto perchè gli anni e i kilometri si "sentono".
Almeno la prendo la riparo e sono sicuro dei lavori che ho fatto senza dovermi fidare di quello che dicono gli altri.
che ne pensate?
se è quella a pero con i due fendinebbia è un 1600.
scusate, ma se si solleva una ruota sola, a marcia inserita, non si dovrebbe verificare questo:
1) torsen, la ruota alzata non gira, oppone molta resistenza.
2) libero, la ruota gira a mano, opponendo "poca" resistenza.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
widewings Ha scritto:il torsen può essere mal trattato o è infinito??
io ho trovato una m1 1.8 a 1200€ (ci credo poco,devo chiamare il tizio)
siccome sono di palermo e l'auto è al nord volevo delle info perchè salgo e se va bene scendo con la m1..ha 170000 e c'è da fare sicuramente la cinghia,me l'ha detto il proprietario via mail...ma che faccio?vado? tanto la devo usare in pista....i lavori si devono fare su quasi ogni auto perchè gli anni e i kilometri si "sentono".
Almeno la prendo la riparo e sono sicuro dei lavori che ho fatto senza dovermi fidare di quello che dicono gli altri.
che ne pensate?
anche il blocco del cambio è ad ingranaggi, ma non è infinito. nulla, in assoluto, è infinito.
1200 puzza come il pesce di una settimana.
fra viaggio, carro attrezzi dall'emilia a palermo : Chessygrin : , e varie, non penso ti convenga.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
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08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
widewings Ha scritto:il torsen può essere mal trattato o è infinito??
io ho trovato una m1 1.8 a 1200€ (ci credo poco,devo chiamare il tizio)
siccome sono di palermo e l'auto è al nord volevo delle info perchè salgo e se va bene scendo con la m1..ha 170000 e c'è da fare sicuramente la cinghia,me l'ha detto il proprietario via mail...ma che faccio?vado? tanto la devo usare in pista....i lavori si devono fare su quasi ogni auto perchè gli anni e i kilometri si "sentono".
Almeno la prendo la riparo e sono sicuro dei lavori che ho fatto senza dovermi fidare di quello che dicono gli altri.
che ne pensate?
Dove di preciso? magari qualcuno può andare a vederla per conto tuo e ti fa un report sullos tato : Thumbup :
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