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aiutino sul differenziali....
#61
ricetta per lo scambio:

Ovvio che tutto puo' essere preso dove uno preferisce (ILM, etc)
una guarnizione centrale
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id=717

le due laterali (semiassi)
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/718

le torte di gomma invece tralascerei (CARE! Shock )
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/976

1kg olio diff
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1589

Manca qualcosa?
magari un po' di zx10 :langue2:
ma come indispensabili ci siamo?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#62
Ma cos'è questo zx10?
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#63
additivo "scivolino" per praticamente qualsiasi utilizzo (cambio, diff, etc). Anche qui dovresti trovare un po' di recensioni.
Io ce l'ho nel cambio (che trovavo decisamente contrastato).
Credo che cambiare oltre i 4000 giri/min abbia giovato piu' dell'additivo... : Chessygrin :
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#64
smoke Ha scritto:ricetta per lo scambio:

Ovvio che tutto puo' essere preso dove uno preferisce (ILM, etc)
una guarnizione centrale
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id=717

le due laterali (semiassi)
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/718

le torte di gomma invece tralascerei (CARE! Shock )
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/976

1kg olio diff
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1589

Ordinato tutto da mx5 parts, vi faccio sapere...
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#65
Io non ho cambiato nulla, le mie guarnizioni erano ancora in buone condizioni e non lasciavano trafilare olio
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#66
Antonio Ha scritto:Io non ho cambiato nulla, le mie guarnizioni erano ancora in buone condizioni e non lasciavano trafilare olio

:?:
A me e' arrivato smontato (e quindi vuoto)...
Non mi sono fidato... :oops:
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Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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#67
CJ_ Ha scritto:
Miller Ha scritto:
widewings Ha scritto:io cmq, penso che nelle 115cv il differenziale lsd sia option perchè quelli che lo hanno scrivono "optiona per l'epoca"

Se è per questo, ho visto annunci di Mx in cui venivano decantati come optional gli alzacristalli elettrici, l'immobilizer e a momenti la trazione posteriore.
Fine OT.

Alzacristalli elettrici erano optionals nei primi anni, poi introdotti come di serie.
Immobilizer, pre 93 sprovviste, post 93 di serie. : Chessygrin :


widewings Ha scritto:trovato, a cambiano prov torino

Yusaku79 è di TO, magari ti può aiutare, per me andò a vedere una puffo anni fa con un ex eutente passion NA dotato e maniaco..
memberlist.php?mode=viewprofile&u=205

: Thumbup :
tutte le mx5 ufficiali italiane montavano il servosterzo, gli alzacristalli elettrici
mentre il differenziale era optional (solo sulle brg è di serie insieme all' hardtop)
quelle senza servo e vetri elettrici sono d'importazione parallela
un ragazzo ne aveva una così e veniva dalla francia
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#68
recupero questa discussione perchè sto cercando un po di info sui Torsen montati sulle mx-5

Mazda sulle mx-5 ha montato un unico tipo di Torsen uguale su NA 1800, NB 1800 e NB Sport, (cambiando solo il rapporto al ponte). Giusto?

Questo torsen è un Tipo 2 con Bias Ratio di 2,5 quindi con percentuiale di blocco di circa 43%. corretto?

queste info le ho trovate su alcuni siti americani, mi interessa sapere con più certezza possibile il TRB del differenziale che monto (quello della sport con cambio 6M)
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#69
Stefano80 Ha scritto:recupero questa discussione perchè sto cercando un po di info sui Torsen montati sulle mx-5

Mazda sulle mx-5 ha montato un unico tipo di Torsen uguale su NA 1800, NB 1800 e NB Sport, (cambiando solo il rapporto al ponte). Giusto?


Questo torsen è un Tipo 2 con Bias Ratio di 2,5 quindi con percentuiale di blocco di circa 43%. corretto?

queste info le ho trovate su alcuni siti americani, mi interessa sapere con più certezza possibile il TRB del differenziale che monto (quello della sport con cambio 6M)


NEIN! i torsen montati sulle mazda sono stati di 3 tipi,

il tipo 1 era montato sulle m1 1.8, rapporto finale 4:3
il tipo 2 dal '99 sulle 1.8 per le m2 rapporto finale 4:3 tranne la anny che aveva 6 marce, per le m2.5 3.6 dato che 6 marce le avevano tutte
il super torsen (prodotto non da mazda ma da Tochigi-Fuji) sulle sport dal 2003 in poi rapporto al ponte pare sempre 3.6 tranne le americane che erano 3.9

quello che mi piacerebbe riuscire a trovare per la mia è il tipo 1 possibilmente 4:3
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#70
el_Ganassa Ha scritto:
Stefano80 Ha scritto:recupero questa discussione perchè sto cercando un po di info sui Torsen montati sulle mx-5

Mazda sulle mx-5 ha montato un unico tipo di Torsen uguale su NA 1800, NB 1800 e NB Sport, (cambiando solo il rapporto al ponte). Giusto?


Questo torsen è un Tipo 2 con Bias Ratio di 2,5 quindi con percentuiale di blocco di circa 43%. corretto?

queste info le ho trovate su alcuni siti americani, mi interessa sapere con più certezza possibile il TRB del differenziale che monto (quello della sport con cambio 6M)


NEIN! i torsen montati sulle mazda sono stati di 3 tipi,

il tipo 1 era montato sulle m1 1.8, rapporto finale 4:3
il tipo 2 dal '99 sulle 1.8 per le m2 rapporto finale 4:3 tranne la anny che aveva 6 marce, per le m2.5 3.6 dato che 6 marce le avevano tutte
il super torsen (prodotto non da mazda ma da Tochigi-Fuji) sulle sport dal 2003 in poi rapporto al ponte pare sempre 3.6 tranne le americane che erano 3.9

quello che mi piacerebbe riuscire a trovare per la mia è il tipo 1 possibilmente 4:3
aspetta, non facciamo confusione con i "tipi"...

i Torsen montati sulla Mx5 sono sempre di PRIMO TIPO, cioè questo

il secondo tipo, è il T2, ed è questo

del T2 vi è anche un versione dotata di precarico ed è l'unico che si possa davvero definire "autobloccante"... questo

poi vi è anche un T3 ma è concepito per le vetture 4x4 come differenziale centrale eccolo

la Anny se non erro ha anche lei il rapporto 3.9, tanto che montare il cambio a sei marce su una M1 1.8 che ha il 4.1 (4.3 dovrebbe essere della 115), o una NB liscia, si rischia di avere i rapporti troppo corti.

il Tochigi è questo, ed è un classico autobloccante, non Torsen.
[Immagine: IMG_1053.jpg]
'97 NA British Green
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