This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Shark II: Trackiversary Edition
cioz05 Ha scritto:saro strano io ma fino a poco tempo fa si spalava ***** a badilate sui raceland e adesso salta fuori che sono ottimi.
è bello cambiare opinine.. Big Grin sono curiosi di vedere finita questa mx5 da pista!

Ma no, rimangono una ***** .., ma sono convenienti per il prezzo delle noccioline!!!


Inviato dal MagicPhone ...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
djmattm Ha scritto:interessantissimo come sempre, complimenti per tutto, posso chiedere dove hai preso le molle? Demon-tweeks?
Le 5kg/mm le ho prese su driftworks.

Le 8kg/mm le prendero' su ebay UK che ho trovato un reseller a prezzi molto bassi
Alberto
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:a costo di passare per stronzo....ma non posso non fare a meno di dire che una cosi grossa non l'ho mai vista sparare neanche sull'HCI! va bene tutto però....
a meno che tu parli delle "vostre" e non di una mx5 stock

Per non inquinare il thread di .Shark posso dire che l'auto di Gyu è quasi stock. E se lo dice uno che ha guidato quasi tutto il parco auto circolante ( e non per andare a fare la spesa) beh...forse un fondo di verità c'è :giggle: piede destro permettendo.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
-PEWO- Ha scritto:Ma no, rimangono una ***** .., ma sono convenienti per il prezzo delle noccioline!!!


Inviato dal MagicPhone ...
Quoto!

Per x00 euro, vanno piu' che bene. Onestamente, aspetto il verdetto definitivo, ma se riesco ad avere buoni risultati (come prevedo) entro cifre "umane", credo che sia una cosa utile per tutti.


Sia chiaro che un assetto tipo Ohlins, Xida o altro non e' nemmeno da mettere a confronto!
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Le 5kg/mm le ho prese su driftworks.

Le 8kg/mm le prendero' su ebay UK che ho trovato un reseller a prezzi molto bassi

Alby...ci stai spendendo troppo :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:La risposta e' no.

Ne ho gia' spesi ben piu' di 200.
Calcola: 250 --> ammo a casa
65 --> molle post a casa, probabilmente altrettante per le molle ant.

Aggiungi che sono completamente da rilavorare (= manodopera di qualcuno bravo, se non sei capace) e hai gia' la risposta.

Sinceramente l'ho fatto piu' per curiosita' che altro.

Certo, è chiaro che poi vanno aggiunte altre spese. Ma se anche fossero 400 euro... (escludendo la manodopera)
  Cita messaggio
Io con i Ta rivisti non mi sono trovato male... anzi...!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
breonen2 Ha scritto:quoto...
senza offesa, non so come verra come auto da pista ma c'è poco da fare, una elise è comunque superiore ad una mx5.

infatti si parlava di strada...Smile

fine OT!

p.s.

Albi, voglio guidarla
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Albi, voglio guidarla
Quando vuoi!

Un giretto a Varano (se lo spostano) te lo fai di diritto!


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:Su strada le nostre Miata sono velocissime, solo qualche Lotus/supercar
riesce a tenere il nostro passo sul "guidato estremo
"... Thumbup

a costo di passare per stronzo....ma non posso non fare a meno di dire che una cosi grossa non l'ho mai vista sparare neanche sull'HCI! va bene tutto però....
a meno che tu parli delle "vostre" e non di una mx5 stock

In effetti, messa così la cosa, potrebbe passare davvero per una bufala...
Peccato che sia tutto vero..., ma a questo punto è giusto specificare:

Premesso che "ho sbagliato a priori", poichè certe dichiarazioni NON DOVREBBERO
ESSER FATTE (specialmente se parliamo "di strada"), cè da dire questo:
tra le innumerevoli auto avute/testate, nel mio garage ci son state ben 4 Lotus.
In realtà:
- n.1 Elise S1 gialla - stock/Koni rossi
- n.1 Elise S1 BRG - kit140cv/preparazione completa Santilli
- n.1 Speedster 2.216v (Lotus Type116) - telaio n.1611
- n.1 Elise S2 Club Racer "OEW" 136cv mod.year 2009

Su pista sono quasi inarrivabili, ma realmente "su strada" sono difficilmente
spremibili al 100% poichè le reazioni delle scatolette più fascinose del mondo,
strano ma vero, non sono sempre uguali!
La dinamica del motore centrale, abbinata al peso leggero (circa 700kg per le S1,
qualcosa di più -circa 800kg- per Speedy e S2), fa si che alla guida siano MOOOOLTO
sensibili alle condizioni di aderenza, alla conformazione della curva, alla gestione
dei pesi in curva, ecc...
Questo comporta che:
- a volte in una curva che "gira" in un certo modo, l'auto inserisce come una lama
di coltello, a volte sottosterza più del normale e "non gira" come ci si aspetta.
La cosa è un po' lunga da spiegare, di fatto è che una persona sensata "SU STRADA"
aperta o chiusa al traffico (ma specialmente se aperta, con le auto che provengono dall'altra
direzione...), non ne spreme -giustamente- il potenziale, oltretutto le competenze del pilota
dovrebbero essere davvero ai massimi livelli!!!
(potrei farti esempi innumerevoli, di casi in cui sorpresi proprietari "tirano le proprie Elise/Speedster"
in un muro/albero/fossato/ecc.. per il motivo di cui sopra)

Le MX-5 invece, specialmente le NA -più leggere e più "flessibili" di telaio-
per una serie di combinazioni che non saprei spiegare, SE..
..E DICO "SE" messe giù bene di angoli e gomme (semi-slick, ovviamente),
risultano SEMPRE BEN GESTIBILI FINO A SITUAZIONI LIMITE DELL'AUTO,
perciò un conducente smaliziato e con una preparazione di guida BEN
SUPERIORE ALLA MEDIA, riesce davvero ad interpretare la gestione
dell'auto fino al massimo potenziale, in relativa sicurezza!

Io faccio raduni "sportivi" sin dagli anni'90, compresi eventi mitici
come i famosi "Tuscany" di EVO -il brivido della guida-
oppure mi son trovato in mezzo a gente del Club Porsche Italia
o dei numerosi Club Ferrari/Lotus...

Credimi, è difficile da credere..., me ne rendo conto...
ma quello che riesco a combinare io ed altre persone qui dentro
(non faccio ovviamente nomi, io parlo e mi assumo le responsabilità solo per me stesso)
su percorsi tortuosi con una NA dotata di coilover da 200euro, una giusta regolazione di
angoli (molto più estrema dei "Magneto-pista") e quattro Yoko048/ToyoR888...

...neppure gente che fa trackday Porsche con 964/993/996 messe giù bene di assetto
riesce a tenermi il passo!

(prove già fatte 1000volte)Thumbup


Detto questo, chiudo l'OT scusandomi con Alberto, certo di NON essere comunque creduto
dal normale utente che NON abbia mai sperimentato cose sopradette o similari...
Buona giornata.Smile

PS= ti assicuro che HO SEMPRE DIMOSTRATO ciò che dico, la faccenda dello "sparare balle"
non mi rappresenta neppure un po'.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 28 5,488 24-05-2024, 06:13
Ultimo messaggio: Antonio
  La famiglia si allarga (1996 M-Edition) Hammer® 316 107,949 03-05-2020, 19:31
Ultimo messaggio: Hammer®
  [NC] La Roxy Limited Edition davifigo 41 24,210 06-11-2018, 23:31
Ultimo messaggio: davifigo
  Miata 1991 Special Edition enrymx5 105 61,949 10-04-2018, 19:12
Ultimo messaggio: andreat3
  MX-5 RF Limited Edition Masamune 23 8,005 19-04-2017, 18:55
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NB FL] L'Anonymous Silver di Miata.SharK .SharK 21 8,344 12-04-2011, 21:01
Ultimo messaggio: omermon
  [NC] MX-5 1.8 2009 Limited Edition NISEKO acciaioeseta 6 9,811 02-03-2011, 13:17
Ultimo messaggio: Gianno2011
  Mx-5 1.6 na Limited Edition Silver Stello 0 3,902 03-07-2010, 15:39
Ultimo messaggio: Stello
  [NB-FL] Black Miata Limited Edition Lupocattivo 0 3,811 30-08-2009, 18:09
Ultimo messaggio: Lupocattivo
  [NC] Limited edition nikimx5 0 3,298 09-06-2009, 00:32
Ultimo messaggio: nikimx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)