This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piccola infiltrazione
salve a tutti. oggi lavando l'auto con quei sistemi a gettonne .. mi sono accorto che qualvolta passavo la pistola vicino al vetro lato passeggero
entrava un filino d'acqua.premetto che l'auto e' in garanzia..volevo sapere se e' abbastanza normale vista la forte pressione esercitata dal getto.
e poi altra cosa..era talmente sporca che ho usato la spazzola.volevo sapere se si rischia di rigarla.
grazie
  Cita messaggio
La spazzola é notoriamente sconsigliata.....poi se vuoi la usi... ma in genere a me hanno sempre detto che lascia i segni....

Per le.infiltrazioni ...no.. non dovrebbero esserci... ultimamente sulla mia na sono diventato un esperto di infiltrazioni e regolazione guarnizioni -.-
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Ok.grazie.quindi al primo tagliando mi conviene dirgglielo....
  Cita messaggio
E te come hai risolto? E che scherzi ti fa?
  Cita messaggio
1. Non usare la spazzola! Leggi la guida di Elwood! (http://www.mx5italia.com/content.php?144...della-mx-5)
2. Non usare la spazzola!
3. Non usare la spazzola!
4. Sicuro che si tratti di un'infiltrazione e non di condensa?
  Cita messaggio
Comunque eviterei di tenere la lancia a pochi centimetri dalle guarnizioni...
  Cita messaggio
vado spesso all'autolavaggio perché hanno le lance con acqua saponata, poi il grosso lo faccio a casa con spugna, ma no, se ti entra acqua mentre ci spari sopra la lancia non è normale, è normale invece non appena apri la portiera che il rigagnolo di acqua entri e ti gocciola sul sedile Banghead
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
Premetto che io la butto dentro ai rulli ( xD), e il max che trovo è un po' di condensina/gocciolina tra vetro e guarnizione, null' altro.. giusto l' ultima volta mi sembrava che fosse passata qualche goccia in più, ma parliamo ormai di guarnizioni che iniziano ad avere qualche anno di vita (5), e penso ci stia Smile

Cmq, quando piove il nulla entra.. ergo, penso sia dovuto cmq al fatto che parliamo di getti diretti.. se poi è una lancia, magari un po' vicina, beh, credo che nessuna guarnizione terrebbe al 101%..
  Cita messaggio
Secondo me se punti il getto della lancia conto il finestrino è normale che entri un po d'acqua dalle guarnizioni anche su un auto chiusa.
Mai usare la spazzola, per un semplice motivo , ci possono essere dei piccoli sassolini o residui che sicuramente rigano l'auto (molti se ci fai caso la usano anche per pulire i cerchi e le ruote Eek)
Io dove la lavo ho parlato con il gestore dell'autolavaggio chiarendo da subito che avrei lavato l'auto con la mia fida spugnaBig Grin.
  Cita messaggio