Tu fidati che non te ne accorgi, parlo per esperienza mia e di altri con il 1.8 che hanno fuso...
Di norma quando si accende la spia dell'olio è gia tardi quando la lancetta va giù non è una cosa fastidiosa quindi potresti metterci anche 3/4 secondi prima di vederlo, tempo sufficente a sbranarti le bronzine, albero motore e bielle
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
si figurati lo penso anche io...me ne accorgerei con il motore oramai fuso!
cmq thanks! :beerchug:
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La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
pit la bestia Ha scritto:Tu fidati che non te ne accorgi, parlo per esperienza mia e di altri con il 1.8 che hanno fuso...
Di norma quando si accende la spia dell'olio è gia tardi quando la lancetta va giù non è una cosa fastidiosa quindi potresti metterci anche 3/4 secondi prima di vederlo, tempo sufficente a sbranarti le bronzine, albero motore e bielle
questa cosa che hanno fuso mi lascia perplesso. e possibile mai che esistono motori che consumano 4 kg di olio tra un tagliando e l'altro????????? cioè se torno indietro ai vecchi alfa o fiat degli anni 60-70 ci credo, ma vetture odierne mi rende impossibile davvero.
e di macchine nei miei 38 anni ne ho avute parecchie.
avevo un bmw del 94 e mai rabbocato olio tra i 15000 km. anche quando a passato i 200.000 km
il mazda che ho non necessita di rabbocchi
il furgone della ditta ne ha 415000 di km e se va male ci buttiamo dentro nemmeno mezzo kilo ogni 10000 km
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
BBBBooooooniiiiiiii!!! State bbooniiii!!!! : Lol :
Lo strumento non è graduato, è vero, ma sul libretto di uso e manutenzione è indicato il range in cui la pressione dell'olio è quella giusta.
Dato che è il primo strumento in alto è anche il più visibile e se non si muove si nota subito.
Quante auto hanno questo indicatore? Pochissime...
Se anche hai 5 litri d'olio ma la pompa rotta e non te ne accorgi... il macello è assicurato.
Okkei, non mi dice quanti Pascal di pressione ci sono, ma mi dice se ci sono o no.
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
Ho letto.
Ma se ti riferisci al post numero 9, di Mal, non dice che la centralina interpreta i giri e la temperatura; dice che ciò che influenza la reale pressione dell'olio sono la temperatura e i giri motore e che la centralina della NC è stata programmata per avere un comportamento sullo strumento più simile possibile alla reale pressione dell'olio nel motore.
Non parla però di quali dati e/o sensori la centralina utilizzi per fare i suoi conti.
Non mi sento quindi di escludere, stando a quanto si legge, che sia presente un sensore di pressione nel motore.
IMHo
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
Chiarissimo! Un giocattolo... :roll:
Grazie! : Thumbup :
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited