This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi?
aircooled Ha scritto:....e comunque vanno cambiate queste le guarnizioni dell'estremità superiori dei deflettori quelle che battono sulla capotte...un giorno le cambierò. Ma a voi sono rotte?
credo che siano queste:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...f62e0b6839
sulla mia ho gli angolini in alto leggermente rotti,per ora sono ancora asciutto però son talmente fini come spessore che non saprei quanto possono durare integri una volta cambiatiConfusedly:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
fabryr. Ha scritto:sulla mia ho gli angolini in alto leggermente rotti,per ora sono ancora asciutto però son talmente fini come spessore che non saprei quanto possono durare integri una volta cambiatiConfusedly:

Il problema è che se chiudi la capote con finestrini giù e sportelli chiusi quei triangolini rimangono intrappolati dalle guarnizioni capote, e se subito dopo chiudi i finestrini si strappano.
Bastano un paio di accortezze per non farle pizzicare:
- chiudere la capote con gli sportelli aperti (e finestrini su, così ricordi di aprire le porte)
- se chiudi la capote con gli sportelli chiusi, NON alzare i finestrini prima di aver almeno aperto e chiuso al volo gli sportelli.

Ho cambiato le guarnizioni giroporta da 3 anni e son sanissime.
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
cosi già mi tranquillizzi sul fatto che non si rovinano in poco tempo Thumbup ora non ricordo in che condizioni erano quando ho preso la macchina,ormai son 5 anni.. ho sempre aperto e chiuso con i finestrini abbassati anche se du sicuro qualche volta nella fretta erano chiusi:oops: comunque appena farò qualche intervento alla macchina più consistente credo che comprerò quelli nuovi devo dire che per avere 13 anni fanno ancora il loro sporco lavoroThumbupThumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
Cambiato testine sterzo e testine bracci inferiori davanti... Adesso è una lama, ma ho la barra staccata che un end-link è rotto... Cambiato anche filtro benzina, e sto organizzando per spostare i crossover dagli sportelli che devo montare la chiusura centralizzata I.L. (Da troppi mesi parcheggiata in cofano)

Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Dove hai preso le testine? E quanto hai speso? Devo fare anche io la sostituzione...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Tanto per non starmene con le mani in mano:

1) Piazzata nel vano motore la centralina della wideband LC-1 e trovato un bel passaggio per i cavi:

[ATTACH=CONFIG]24710[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]24711[/ATTACH]

2) Trovata una bella posizione per la Megasquirt; rimosso airbag passeggero e organizzato un rapido sistemino "a funicelle" per aprire il vano:

PS mi sa che i cordini saranno piu' carini messi laterali...

[ATTACH=CONFIG]24712[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]24713[/ATTACH]

3) Smontato il carputer e il suo accrocchio immondo di connessioni, visto che mi si e' schiantato l'hard disk.... Sad
Credo che lo aboliro' e studiero' la collocazione in plancia di un iPad mini o simili....

[ATTACH=CONFIG]24714[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
yuza Ha scritto:Dove hai preso le testine? E quanto hai speso? Devo fare anche io la sostituzione...

Compro abitualmente da I.L.Motorsport, mi trovo bene ed hanno buoni prezzi

Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Federal Semislick, tubi in treccia, centrale nuovo, tagliando ecc ecc

Allegati Anteprime

Cita messaggio
... portata dall'estetista ...Smile

[Immagine: 15euu5h.jpg]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
l'ho fatta provare ad un amico.... temo di averlo traviato... Big Grin
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio