-35mm vanno benissimo fino a quando qualche amico con NC a -50/60mm ti parcheggia di fianco. :oops:
[Vari] Abbassare si!!!! Ma quanto?
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08-07-2013, 19:44
probabilmete farò un -35 e stare sereno per strada, nel caso non mi vada piu a genio abbasserò con assetto completo.. grazie mille delle risposte.. mi sembra un giusto ragionamento che dite??
08-07-2013, 20:43
MIssà che pure io seguirò il tuo ragionamento,ora il suv non è un bel vedere....
08-07-2013, 23:05
@Gerry: hahahahahah vero xD@mirk: potresti optare per ammo regolabili, iniziare tenendo alto (quindi -35/40 di solito), e poi in caso abbassare, magari a step di 5mm ovviamente ipotizzando che possa interessarti anche avere una qualche gestione dell' idraulica o cmq la volontà di cambiare i blistein di serie!
08-07-2013, 23:25
che è esattamente il mio gioco del fine settimana, solo che ...
1) da dipendenza, anche perchè l'asstto basso non è solo un fattore estetico, ma, diminuendo il momento che si crea tra l'asse ruote ed il baricentro , diminuisce il rollio in curva senza la necessità di montare barre maggiorate 2) quando pensi di aver trovato l'altezza giusta, carichi la tipa e cominci a strisciare dappertutto
10-07-2013, 02:58
Io ho chiuso l idraulica di più anche per una questione di sicurezza per le grattate.. più è duro, e meno problemi di escursioni varie si hanno direi..
[OT] ad ora cmq sulla mia un passeggero fa solo bene.. mi sembra di avere pesi in curva più "equilibrati" rispetto a me da solo.. penso che serva un "peso" per equilibrare il conducente.. oppure, in alternativa, pensavo di giocare un po con le idrauliche sullo stesso asse..
10-07-2013, 09:02
le idrauliche possono limitare solo le forze dinamiche, non quelle statiche. Quindi se il tuo passeggero pesa 60kg, ipotizzando, per semplificare, che il sedile sia sul baricentro e che tu abbia delle molle 6/4, l'assetto si abbasserebbe di 2.5mm davanti e 3.7dietro.
In realtá il peso è piu a dx ed indietro rispetto al baricentro , e quindi l'abbassamento é sbilanciato a dx e compenserá il guidatore se le regolazioni in altezza sono state fatte senza zavorra.
12-07-2013, 21:10
in effetti è vero.. diciamo che è una mia imprecisione.. se chiudi tanto le idrauliche, in "dinamica" a bassissma velocità (tipo sopra una buca/dosso) riesci a tenere più contenuti i "rollii" che aumentano all' aumentare del peso.. penso abbia senso..
mentre mi interessa di più quel discorso "XX mm" se salgono a bordo 60kg di carico aggiuntivo.. velocemente la formulina magica sarebbe? xD e ovviamente suppongo che quindi, da macchina sola a macchina con entrambi i passeggeri, la differenza sarebbe 5mm ant - 7,4 retro secondo il tuo esempio.. corretto?? cmq io sapevo che l' mx5 è 50:50 preciso rispetto anteriore-posteriore.. mentre invece non lo è per quanto riguarda sn-dx? Io banalmente volevo metter mani alle altezze perchè penso che come tutto possa "variare" un po' e quindi aver bisogno di ritocchi dopo qualche tempo.. una rivista alle altezze potrebbe salvarmi qualche grattata durante la guida, non necessariamente alzando tutto, ma magari rivedendo le altezze in base anche alle "compressioni" che si generano quando sale 1 persona, 2 persone, 2 persone + bagagli, etc etc.. (tante segate mentali, ma forse servono!)
12-07-2013, 21:53
ilGerry Ha scritto:-35mm vanno benissimo fino a quando qualche amico con NC a -50/60mm ti parcheggia di fianco. :oops:grande Gerry ahahahha infatti la mia anche se un patire fuori dalla pista è -55
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi -midified engine by Lazzeri -camme mondiale R -volano oem alleggerito -AEM intake -collettori 4-1 scat I.L. -terminale cobalt -re-map ECU Mondiale R -engine torque damper -grams performance 70mm throttle body -singular motosports hood louvers -Öhlins Road&Track DFV coilover -corner balancing -sway bars rx8 gialle -end links regolabili I.L. -full powerflex -full tubi in treccia Mondiale R -dischi ant e post campana Mondiale R -wilwood 4 pot calipper -awr brake dukt -nankang ar1 235/40/17 -wedssport tc105x 17x9 -Full Alluminium struct braces kit I.L. -rev.limiter gauges -carbonmiata rear splitter -MX-5passion io c'ero!!! SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
12-07-2013, 22:03
Il problema in questo caso è che nessuno nota lo spettacolare abbassmento, visto che l'attenzione è tutta concentrata sulle dimensioni del portatarga :-p
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