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HELP LUNGHEZZA AMMO
#11
Credo si stia facendo molta confusione.

L'altezza dell'auto è data dalla molla; quando si montano molle più corte è consigliabile sostiuire gli ammortizzatori con un modello a stelo accorciato per far lavorare correttamente il complesso molla/ammortizzatore ma questo non è l'unico motivo. Le molle ribassate solitamente sono anche più dure di quelle di serie percui se si lasciano gli ammo stock non si ha un buon risultato in quanto sono tarati per lavorare con delle molle più morbide.
Un'auto con questa configurazione tende ad essere scorbutica sulle piccole asperità ed il rollio non diminuisce in modo sensibile rispetto a quella di serie in quanto l'ammortizzatore è poco frenato in estensione e compressione.

Detto questo, ottenere un abbassamento del corpo vettura cambiando gli ammortizzatori è impossibile (pensa solo a quanta escursione hanno le sospensioni quando l'auto viene alzata sul ponte) a meno che la posizione del piattello dove appoggia la molla sia differente (non conosco i Koni quindi non posso esprimermi in merito).

Cambiando gli ammortizzatori con un modello più sportivo (ammesso che la posizione del piattello sia uguale a quella di serie) tipo bilstein, agx o koni, potresti ottenere il risultato inverso, ovvero un lieve rialzamento generale dell'auto in quanto è probabile che gli ammortizzatori di serie essendo usurati si siano seduti sotto il peso dell'auto, cosa che non accade con un ammortizzatore perfettamente efficiente e più duro in compressione.

Il vantaggio dei coilover è essenzialmente quello di avere un complesso molla/ammortizzatore studiato per lavorare in perfetta simbiosi oltre alla regolazione in altezza tramite ghiera filettata.

Fossi nei tuoi panni acquisterei gli agx anche se ahimé ad un prezzo più alto rispetto alla convenzione in quanto vengono accoppiati abitualmente alle molle Tein e spero che ciò sia dovuto al fatto che è un buon accoppiamento... Purtroppo ho letto che spesso si hanno problemi con le molle eibach e il kit koni sulle nostre mazdine per un eccessivo abbassamento dell'anteriore rispetto al posteriore per cui non mi andrebbe di sperimentare sulla mia pelle se questi problemi sono effettivi o no.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#12
nessuno ha per caso provato il kit v-maxx coil-over? perchè dato che io ho ora i koni sport gialli regolabili con molle stock credo, vorrei sostituirli con quelli, dato che essendo coil over l altezza la faccio io e quindi magari non rischio di non entrare più in box....se prendessi i koni dovrei accoppiarci le molle e a quanto ho capito molle che abbassano meno di 35mm non esistono...
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#13
Posso dirti ma solo per sentito dire, che hai quello che spendi (se cerchi su ebay li trovi ancora a meno); ammortizzatori e molle sono abbastanza soffici come la configurazione originale, tieni conto che molti coilover partono da un abbassamento minimo di 30mm quindi non è detto che tu riesca cmq a tenerla alta come in versione stock.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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