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Vuoti in accelerazione
#41
Spero di no!

Ma io mi sono trovato un buco nel cat dopo che il precedente proprietario aveva dovuto cambiare una bobina (come da fattura Mazda)...una coincidenza? Può essere.... ma l'engine misfire è una della cause della morte dei catalizzatori.


...questo per dire di non sottovalutare la cosa, rimedia il prima possibile altrimenti ti tocca montare i 4-1 Skat Big Grin
Outback H6 Combat Wagon
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#42
Riuppo la discussione perche' casualmente mi sono imbattuto in una cosa su miata.net
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=203298
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=386490
http://www.mx5parts.com.au/tips-and-tricks/igniter

Riassumendo, sembra che le NC piu' vecchie abbiamo problemi sui cablaggi che vanno alle bobine.
I cavi in questo caso sono strettamente coperti da nastro adesivo, questa copertura, legata alle vibrazioni del motore, porta i cavi ad una precoce usura arrivando perfino alla rottura del conduttore interno.
Sintomi di questo sono delle mancate accensioni delle candele (misfire) non sempre segnalate dalla spia motore e conseguenti 'vuoti' a certi regimi.
In molti hanno parlato di vuoti nel regime a cavallo dei 3000, proprio come a Dado.

Io sto pensando di comprare i connettori gia' cablati dagli USA a 10$ l'uno (QUI), unico posto dove li ho trovati ad un prezzo umano (mazda vende solo il cablaggio motore completo.... : Evil Smile perche' sono sempre dell'idea che prevenire sia meglio che curare.
Se a qualcuno possono interessare mi faccia un fischio!
NC LE
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#43
Do' un'occhiata alla mia costruita nel nov.05 .

S3
MEMENTO MORI


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