Allora ragazzi, ecco alcuni aggiornamenti.
Intanto l'unica cosa veramente certa sono i costi di spedizione :haha: (hai detto poco??) e cioè:
Spedire 5 radiatori pare costi 390$, spedirne 10 invece (con le poste cinesi) costerebbe 760$. Parliamo di posta aerea, quindi ci mette dai 7 ai 12 giorni.
SE invece non avessimo fretta, potremmo abbattere un po' i costi spedendo via mare...ma ci vogliono circa 45gg per averli qui. Ci metteremo d'accordo.
Tutti i fabbricanti di radiatori forniscono il radiatore CHE FITTA PERFETTAMENTE.
Alcuni fornitori, alle domande di .Shark, hanno risposto "Ma che ca$$o vuoi che ne sappia io, sono scatole d'alluminio con dentro l'acqua, ti porto anche un involtino primavera e we have a deal". Più o meno. Quindi quelli li ho scartati automaticamente.
Altri invece molto pro hanno risposto alle domande.
In particolare,
1) il sig. Andy Chen dice che normalmente loro per la Miata lo fanno single pass, ma può farmelo tranquillamente dual o triple pass per i 32, 36, 48, 56 (spessore).
Sostiene che air penetration e cooling efficiency "meet the standard quality for this radiator".
Le dimensioni del core sono 320x628x16 (NA) e 320x628x26 (NB).
I radiatori costano la bellezza di 32,72$ cad (NA) e 29,56$ cad (NB).
MOQ (quantità minima) 10 pezzi.
2) Il mitico sig. Frank Cao di Shanghai, invece, sostiene quanto segue:
- i suoi radiatori sono a flusso verticale, dall'alto in basso
- i radiatori che hanno in stock sono single pass, ma possono farceli tranquillamente personalizzati dual pass o triple pass
- sinceramente non sa quale sia la air penetration resistance di questo radiatore specifico, ma ha detto che fa i test e mi fa sapere.
- pressione massima (VE MO'! NON GLIELO AVEVO NEANCHE CHIESTO E LUI ME L'HA DETTO LO STESSO! SUPER PRO! :haha
1.8 BAR
- cooling efficiency (ebbene sì!) 40-50% in più del radiatore oem.
- costano molto di più: 77 dollari l'uno quelli da 52, 63$ quelli da 42.
- Se vi interessa, fa anche i radiatori per l'olio.
- Le dimensioni di Frank (!!!) sono:
Core size : 638h*320w*52t mm
Overall size:706h*407w*64t mm
Inlet/outlet:32mm/32mm
Core thickness:52mm
Di questo ho anche una foto:
[ATTACH=CONFIG]23023[/ATTACH]
Detto ciò, gli altri fornitori o hanno prezzi astronomici, o non rispondono alle domande , o rispondono in modo evasivo ("i nostri radiatori sono ottimi" non è una risposta che credo piacerebbe all'Ing. :haha
e quindi evito pure di elencarli.
Nota di costume: c'è un radiatore che costa un sacco e non sanno le caratteristiche, però c'è scritto "GODSPEED" sul corpo BUAHAHAHAHAAHAH è bellissimo!
Fatemi sapere cosa ne pensate.