Quelli sono i cerchi del Wrangler tj base e di altri modelli jeep, 15x7 et38...
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Outback H6 Combat Wagon
[NC] Cerchi NC
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16-07-2013, 13:05
Quelli sono i cerchi del Wrangler tj base e di altri modelli jeep, 15x7 et38...
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Outback H6 Combat Wagon
16-07-2013, 13:20
Esatto, e poi ce ne sono di simili del cherokee, come misure dovrebbero starci
16-07-2013, 13:36
Si ma da 16 in acciaio sarà difficile..
I 16 oem sono tutti in lega. Anche le serie di Grand Cheeroke wj e zj stesso attacco ma non certo in acciaio.. Puoi guardare tra i Mickey Thompson, American Racing, Black Rock... Ma i cerchi in acciaio sono tutti molto più scampanati degli oem. Senza contare che uno da 15 da fuoristrada pesa come due in lega da 16 della nc... Fai prima a cercare tra le macchine normali che hanno lo stesso attacco o anche tra le altre Mazda. Poi li vernici di bianco e fai la prima NC RALLIE.. From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
16-07-2013, 14:38
Rallie, esatto, è quello che mi tocca fare tutti i giorni. Ok, seguirò il tuo consiglio.
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16-07-2013, 16:08
...il cerchio in lamiera si deformerà "buca sì/buca no", ti vibrerà il volante, ti vibrerà la macchina ecc ecc, imho...secondo me c'è poco da fare (anche perchè hai delle /50... oggi come oggi le monta la dacia logan :giggle
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Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
16-07-2013, 16:33
Il cerchio in lamiera non trasmette affatto meno sollecitazioni rispetto ad uno in lega, dovrebbe essere di gomma per ottenere cio' che dici.
Per i tuoi obiettivi la soluzione ideale e' alzare la spalla pneumatico, e visto che sotto il 16" non puoi scendere, l'unica e' utilizzare la misura 205/55-16. Un'ottima alternativa sono le 225/45-17 ovviamente cambiando anche i cerchi, ma in questo caso la spalla rimane uguale alla tua di serie, aumenta pero' leggermente il diametro (come per le 205/55-16, percio' a parita' di lunghezza buca si sente leggermente meno). Quello che non ho capito e' come hai fatto a provocare tali danni con una spalla che comunque e' pur sempre da 102 mm., capirei se stessimo parlando di una 225/35-18, ma con 102 mm. si viaggia piuttosto tranquilli, a meno che ci siano delle voragini...
16-07-2013, 17:27
Flex Ha scritto:Per i tuoi obiettivi la soluzione ideale e' alzare la spalla pneumatico, e visto che sotto il 16" non puoi scendere, l'unica e' utilizzare la misura 205/55-16. miglior compromesso estetico/funzionale/economico ![]()
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
17-07-2013, 08:00
Fare la NC Rally ci ho pensato anch'io... e ho intenzione che quando mettero le gomme invernali le montero' su dei cerchi OZ turismo quelli con tante razze di colore bianco che fanno contrasto con il colore della mia Winning Blu...
Avevo pensato anch'io ai cerchi in ferro con foratura jeep, pero' occhio che sul sito te li fanno vedere scampanati ma se li ordini con ET adatto alla NC ti arrivano dei normalissimi cerchi di ferro con canale come vedi tutte le auto in giro e perdi quel effetto estetico del canale... dunque sono brutti... Poi ce' da dire che se hai problemi di buche e di rovinare addirittura i braccetti un maggiore peso della massa sospesa il cerchio aggravera sicuramente la situazione, piu' e' pesante peggio e'... e fara' danno agli organi collegati... I cerchi originali Enkei sono tra i piu' leggeri... Piu' spalla potrebbe aiutare... e magari una gomma poco sportiva con carcassa morbida... magari delle 4 stagioni?!? Boh... bisognerebbe provare...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
17-07-2013, 09:29
Ok, allora non mi resta che concentrarmi di più sulle gomme, cmq. il braccetto lo ho deformato in un semplice passaggio su scavo per attraversamento tubature non segnalato, di notte, il resto lo fanno le miriadi di buche nella pavimentazione in cubetti di porfido non riparate da anni, oramai.... grazie a tutti.
Una ultima curiosità: opel e ford montano dei bei cerchi in lamiera a cinque razze verniciati nero opaco sui quali mettono la coppa in plastica, qualcuno sa chi li produce, ci sono con caratteristiche adatte alla NC?
17-07-2013, 11:40
brunello2 Ha scritto:Ok, allora non mi resta che concentrarmi di più sulle gomme, cmq. il braccetto lo ho deformato in un semplice passaggio su scavo per attraversamento tubature non segnalato, di notte, il resto lo fanno le miriadi di buche nella pavimentazione in cubetti di porfido non riparate da anni, oramai.... grazie a tutti. fai denuncia al comune, preferibilmente sotto elezioni.
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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