Bisso Ha scritto:bè in effetti si fa una bella figura ad arrivare sotto casa della ragazza con lo sfilatino, ma dirle di mettere il casco per uscire la sera, spingerlo per far retro con lei seduta in macchina e andare al ristorante con le ascelle ancora pezzate non è proprio il massimo...
lo stesso vale per una elise, voglio vederla una ragazza in minigonna a scavalcare la fiancata di una s1 per salire!
diciamo che come dice cencio, è da affiancare ad una mx5...
ricollegandomi a quello che ha scritto fly lemon, solo i 220 fanno le motomacchine? le moto con gli stessi motori passano i 300 all'ora, ma è una questione di rapportatura?
Beh, se ci sono molte ragazze che salgono su di una moto, non vedo perché non ce ne dovrebbero essere anche di più che montano su qualcosa che in più ha un sedile, una cintura di sicurezza e due ruote!
Comunque si, rispetto alle moto i rapporti sono più corti, infatti non vanno tanto più lenti in accelerazione pur pesando due volte e mezza in più.
Considera inoltre che, anche se hanno una sezione frontale molto ridotta, l'aerodinamica è terribile (cx 0.65 circa)
Tanto meglio così, in velocità sono parecchio nervosi, come si può notare pure nel video della R500 (che però avendo 60 cv in più raggiunge i 250 km/h).
NC->S2000: COMPLETED
cencio Ha scritto:Beh, se ci sono molte ragazze che salgono su di una moto, non vedo perché non ce ne dovrebbero essere anche di più che montano su qualcosa che in più ha un sedile, una cintura di sicurezza e due ruote! bè la mia era una mezza battuta, ma onestamente almeno dalle mie parti non ho mai visto uscire il sabato sera una ragazza in sella ad una moto...
per curiosità, il CX delle mx5 qual'è?
Bisso Ha scritto:per curiosità, il CX delle mx5 qual'è?
All'incirca la metà.
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt
Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
mx5 na cx 0.38,nb cx 0,36,nc cx 0,39..... in f1 hanno cx di 0,70 -0,80.La panda ha cx 0,33,brera alfa 0,40,opel calibra 0,26!!!
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
OT le F1 hanno un cx da ***** per via delle gomme scoperte che fanno da muro
la Na mi pare avesse un cx dichiarato doppio con fanali alzati e abbassati XD
non mi aspettavo un cx del genere per le f1... sarà anche causa degli spoiler immagino...
mentre per avere un'idea, il cx di una elise?
yuza Ha scritto:Il mugello non è proprio il circuito migliore per mettere a confronto uno sfilatino e una supercar!
Che poi bisognerebbe recuperare i tempi sul giro, secondo me non sono tanto lontane...su altre piste più guidate lo sfilatino vince a mani basse, credo.
Cmq, se uno sfilatino serve ad appagare il desiderio di GUIDARE di chi sta al volante, una supercar è in grado di appagare altri istinti (anche quelli bassi) molto meglio....diciamolo, lo sfilatino è scacciafiga!
Mah, non ti credere! Vedessi che sguardi quando ci vai in giro! Di spercar in giro ce ne sono ad ogni angolo, una ferrari la riconosci da lontano ed e' pure scontato vederla.
Uno sfilatino e' una cosa che non capita tutti i giorni di vederlo...se non frequenti persone che ce l'hanno, o piste, e' difficile da vedere in giro...puoi contare 4 o 5 avvistamenti in una vita, mentre la possibilita' di montarci e' ridotta alla stessa probabilita' di fare un 6 al superenalotto.
Le donne questo comunque lo avvertono...loro non conoscono il blasone se non riferito a porsche, ferrari, maserati, mercedes e bmw...quando ti presenti con un oggetto fuori dal comune, praticamente mai visto, con una linea d'altri tempi che ricorda un'auto d'epoca (quale e' come origine) e con prestazioni da supercar ti assicuro che apprezzano ed anzi, apprezzano non poco!
Certo, e' meglio che non si presentino con una minigonna ed i tacchi a spillo o i capelli appena fatti...sono da preferire gonne ampie, occhialoni e fazzoletti in testa alla Audrey Hepburn
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
sulla elise non lo so sinceramente, so solo che il cx aerodinamico della Na cala in maniera devastante se dentro c'è pdor coi suoi capelli similAfro misto barbone e la chitarra a fiato al collo:haha:
pdor, ti amo
Ps: avevo scritto tutt'altro, poi mi sono ricordato che siamo in area Offtopic
Bisso Ha scritto:bè in effetti si fa una bella figura ad arrivare sotto casa della ragazza con lo sfilatino, ma dirle di mettere il casco per uscire la sera, spingerlo per far retro con lei seduta in macchina e andare al ristorante con le ascelle ancora pezzate non è proprio il massimo...
lo stesso vale per una elise, voglio vederla una ragazza in minigonna a scavalcare la fiancata di una s1 per salire!
diciamo che come dice cencio, è da affiancare ad una mx5...
ricollegandomi a quello che ha scritto fly lemon, solo i 220 fanno le motomacchine? le moto con gli stessi motori passano i 300 all'ora, ma è una questione di rapportatura?
Per le motomacchine esistono dei kit retromarcia elettrici, inoltre gli sfilatini esistono anche con motore da auto (che ha la retro) e parabrezza, con allestimenti piu' o meno corsaioli/pistaioli.
Diciamo che da noi sono auto intese come oggetti estremi da estremizzare a livello di uso, tant'e' che da le comunque valide versioni con motore pinto o simili monoalbero, monocarburatore e con cambio 4 marce hanno poco riscontro, mentre invece i modelli che vanno per la maggiore sono le versioni con motore da moto (che sono affascinanti, anche se su un genere di auto in quel modo preferisco il rombo da auto...quello da moto mi pare innaturale) o quelle con motori da auto ma come minimo bialbero con 4 carburatori o ITB e come minimo 150/160cv.
Oltremanica invece sono amate anche solo per dei giretti turistici con delle brevi sparate in cui i 100cv delle versioni di serie sono piu' che sufficienti.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
yuza Ha scritto:Il mugello non è proprio il circuito migliore per mettere a confronto uno sfilatino e una supercar!
Che poi bisognerebbe recuperare i tempi sul giro, secondo me non sono tanto lontane...su altre piste più guidate lo sfilatino vince a mani basse, credo.
Cmq, se uno sfilatino serve ad appagare il desiderio di GUIDARE di chi sta al volante, una supercar è in grado di appagare altri istinti (anche quelli bassi) molto meglio....diciamolo, lo sfilatino è scacciafiga!
Ah, aggiungo una cosa: se una donna non riesce ad apprezzare uno sfilatino (non pensate male dai!), vuol dire che non e' la donna giusta!...e' come in natura...selezione naturale
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
|