This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sono salito su di un motosfilatino....
#21
Bisso Ha scritto:bè in effetti si fa una bella figura ad arrivare sotto casa della ragazza con lo sfilatino, ma dirle di mettere il casco per uscire la sera, spingerlo per far retro con lei seduta in macchina e andare al ristorante con le ascelle ancora pezzate non è proprio il massimo...
lo stesso vale per una elise, voglio vederla una ragazza in minigonna a scavalcare la fiancata di una s1 per salire!
diciamo che come dice cencio, è da affiancare ad una mx5...

ricollegandomi a quello che ha scritto fly lemon, solo i 220 fanno le motomacchine? le moto con gli stessi motori passano i 300 all'ora, ma è una questione di rapportatura?

Beh, se ci sono molte ragazze che salgono su di una moto, non vedo perché non ce ne dovrebbero essere anche di più che montano su qualcosa che in più ha un sedile, una cintura di sicurezza e due ruote!

Comunque si, rispetto alle moto i rapporti sono più corti, infatti non vanno tanto più lenti in accelerazione pur pesando due volte e mezza in più.
Considera inoltre che, anche se hanno una sezione frontale molto ridotta, l'aerodinamica è terribile (cx 0.65 circa)
Tanto meglio così, in velocità sono parecchio nervosi, come si può notare pure nel video della R500 (che però avendo 60 cv in più raggiunge i 250 km/h).
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
#22
cencio Ha scritto:Beh, se ci sono molte ragazze che salgono su di una moto, non vedo perché non ce ne dovrebbero essere anche di più che montano su qualcosa che in più ha un sedile, una cintura di sicurezza e due ruote!
bè la mia era una mezza battuta, ma onestamente almeno dalle mie parti non ho mai visto uscire il sabato sera una ragazza in sella ad una moto...

per curiosità, il CX delle mx5 qual'è?
  Cita messaggio
#23
Bisso Ha scritto:per curiosità, il CX delle mx5 qual'è?

All'incirca la metà.
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
#24
mx5 na cx 0.38,nb cx 0,36,nc cx 0,39..... in f1 hanno cx di 0,70 -0,80.La panda ha cx 0,33,brera alfa 0,40,opel calibra 0,26!!!
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#25
OT le F1 hanno un cx da ***** per via delle gomme scoperte che fanno da muro

la Na mi pare avesse un cx dichiarato doppio con fanali alzati e abbassati XD
  Cita messaggio
#26
non mi aspettavo un cx del genere per le f1... sarà anche causa degli spoiler immagino...
mentre per avere un'idea, il cx di una elise?
  Cita messaggio
#27
yuza Ha scritto:Il mugello non è proprio il circuito migliore per mettere a confronto uno sfilatino e una supercar!

Che poi bisognerebbe recuperare i tempi sul giro, secondo me non sono tanto lontane...su altre piste più guidate lo sfilatino vince a mani basse, credo.

Cmq, se uno sfilatino serve ad appagare il desiderio di GUIDARE di chi sta al volante, una supercar è in grado di appagare altri istinti (anche quelli bassi) molto meglio....diciamolo, lo sfilatino è scacciafiga!

Mah, non ti credere! Vedessi che sguardi quando ci vai in giro! Di spercar in giro ce ne sono ad ogni angolo, una ferrari la riconosci da lontano ed e' pure scontato vederla.

Uno sfilatino e' una cosa che non capita tutti i giorni di vederlo...se non frequenti persone che ce l'hanno, o piste, e' difficile da vedere in giro...puoi contare 4 o 5 avvistamenti in una vita, mentre la possibilita' di montarci e' ridotta alla stessa probabilita' di fare un 6 al superenalotto.

Le donne questo comunque lo avvertono...loro non conoscono il blasone se non riferito a porsche, ferrari, maserati, mercedes e bmw...quando ti presenti con un oggetto fuori dal comune, praticamente mai visto, con una linea d'altri tempi che ricorda un'auto d'epoca (quale e' come origine) e con prestazioni da supercar ti assicuro che apprezzano ed anzi, apprezzano non poco!

Certo, e' meglio che non si presentino con una minigonna ed i tacchi a spillo o i capelli appena fatti...sono da preferire gonne ampie, occhialoni e fazzoletti in testa alla Audrey Hepburn
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#28
sulla elise non lo so sinceramente, so solo che il cx aerodinamico della Na cala in maniera devastante se dentro c'è pdor coi suoi capelli similAfro misto barbone e la chitarra a fiato al collo:haha:

pdor, ti amoBig Grin

Ps: avevo scritto tutt'altro, poi mi sono ricordato che siamo in area Offtopic
  Cita messaggio
#29
Bisso Ha scritto:bè in effetti si fa una bella figura ad arrivare sotto casa della ragazza con lo sfilatino, ma dirle di mettere il casco per uscire la sera, spingerlo per far retro con lei seduta in macchina e andare al ristorante con le ascelle ancora pezzate non è proprio il massimo...
lo stesso vale per una elise, voglio vederla una ragazza in minigonna a scavalcare la fiancata di una s1 per salire!
diciamo che come dice cencio, è da affiancare ad una mx5...

ricollegandomi a quello che ha scritto fly lemon, solo i 220 fanno le motomacchine? le moto con gli stessi motori passano i 300 all'ora, ma è una questione di rapportatura?

Per le motomacchine esistono dei kit retromarcia elettrici, inoltre gli sfilatini esistono anche con motore da auto (che ha la retro) e parabrezza, con allestimenti piu' o meno corsaioli/pistaioli.

Diciamo che da noi sono auto intese come oggetti estremi da estremizzare a livello di uso, tant'e' che da le comunque valide versioni con motore pinto o simili monoalbero, monocarburatore e con cambio 4 marce hanno poco riscontro, mentre invece i modelli che vanno per la maggiore sono le versioni con motore da moto (che sono affascinanti, anche se su un genere di auto in quel modo preferisco il rombo da auto...quello da moto mi pare innaturale) o quelle con motori da auto ma come minimo bialbero con 4 carburatori o ITB e come minimo 150/160cv.
Oltremanica invece sono amate anche solo per dei giretti turistici con delle brevi sparate in cui i 100cv delle versioni di serie sono piu' che sufficienti.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#30
yuza Ha scritto:Il mugello non è proprio il circuito migliore per mettere a confronto uno sfilatino e una supercar!

Che poi bisognerebbe recuperare i tempi sul giro, secondo me non sono tanto lontane...su altre piste più guidate lo sfilatino vince a mani basse, credo.

Cmq, se uno sfilatino serve ad appagare il desiderio di GUIDARE di chi sta al volante, una supercar è in grado di appagare altri istinti (anche quelli bassi) molto meglio....diciamolo, lo sfilatino è scacciafiga!

Ah, aggiungo una cosa: se una donna non riesce ad apprezzare uno sfilatino (non pensate male dai!), vuol dire che non e' la donna giusta!...e' come in natura...selezione naturale
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quali sono le auto a metano o gpl più affidabili taxthericci 20 17,307 30-04-2018, 10:15
Ultimo messaggio: taxthericci
  La prima auto : io me la sono ricomprata ! eziomx 18 8,833 02-12-2017, 18:25
Ultimo messaggio: mawe
  Mi sono preso anche io un frullatore a nafta Megaboy 82 19,254 10-11-2016, 16:47
Ultimo messaggio: Hammer®
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 6,306 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64
  circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? Bisso 14 4,006 30-01-2015, 10:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Le auto storiche sono solo auto vecchie davidino 63 14,894 07-08-2014, 21:42
Ultimo messaggio: Paky
  PEWO EXTREME AUSTRALIA.... Sono pazzi questi canguri.... :-) -PEWO- 29 6,349 22-03-2014, 16:15
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Sono salito su una banana.... backtothefuture 5 2,359 24-07-2013, 08:14
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  martedì sono in Mazda a Roma flavio 0 1,275 21-04-2013, 18:47
Ultimo messaggio: flavio
  Mi sono commosso... Matsuda 16 3,454 15-02-2013, 10:31
Ultimo messaggio: Fly Lemon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)