This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Conversione guida
Dandi Ha scritto:Sulle lotus è una pratica conclamata anche per il maggior risparmio che offre

In questo caso mi era venuta in mente data l'impossibilità di trovare una NA comedicoio in Italia

Dipende, ci sono, ma quelle sane ce le si tiene, di certo non si regalano sotto i 5000... :p
  Cita messaggio
ti vendo la mia [Immagine: asd.gif] ti risparmio UN BEL PO' di lavori
  Cita messaggio
Se abbinata sono pronto a trattare!
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
  Cita messaggio
ma la lotus ha il motore dietro e dentro davanti hai tutto lo spazio per le modifiche
si potrebbe montare i doppi comandi come le autoscuole Big Grin

Inviato col dito tramite tapatalk
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
Io mi sono portato a casa una mr2 UK.
occhio, le spese di immatricolazione Esplodono se non è EU ( generalmente post 98).
per le lotus qui chiedono sui 3500 e minimo solo per la conversione.
Duretta...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Dandi Ha scritto:Se absizzata sono pronto a trattare!

EDIT correttore dE *****

smoke Ha scritto:Io mi sono portato a casa una mr2 UK.
occhio, le spese di immatricolazione Esplodono se non è EU ( generalmente post 98).
Duretta...

Però le MX5 possono contare su una reperibilità delle parti notevolmente superiore alle LotE

Senza contare che ormai molti dei particolari degli interni delle S1 e delle S2 più vecchie sono costantemente in back order
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
  Cita messaggio
Ma che senso può avere fare una conversione su un auto che se va bene vale 5k
Che versione particolare vorresti prendere in UK che in Italia non c'è ?
Comunque per la cronaca devi cambiare: cruscotto, pedaliera,moquette,impianto di riscaldamento, servofreno, smontare tutti gli interni e girare giù il motore
E sopratutto trovare uno che te lo fà
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:Io mi sono portato a casa una mr2 UK.
Duretta...
chiedo una info leggermente O.T.
che differenze di costi ci sono tra l'immatricolazione se EU e non EU a parità di macchina (ex. elise inglese vs elise olandese)?
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
su elise puoi fare la conversione perché, rispetto a un mx5 ha un numero infinitamente minore di pezzi da sostituire, avendo degli interni ridottissimi. su mx5 il problema non sarebbe cruscotto/moquette e pedaliera e gruppo comandi, ma tutta la minuteria che andresti a sostituire. il motore probabilmente nn lo devi uscire ma è un lavorone. qui ne trovi una discussione simile.. http://www.mx5oc.co.uk/forum/default.asp...ts&t=24292
  Cita messaggio
Non ho mai smontato una MX-5, ma credo che si debba anche tagliare/saldare la paratia tra vano motore ed abitacolo, oltre a tutti gli interventi (già di per loro stessi troppi) elencati da Doppiaeffe. Questo imporrebbe davvero di tirar giù motore e trasmissione.
Le Lotus hanno un telaio che è già predisposto per essere completato con pezzi guida a destra oppure guida a sinistra in catena di montaggio. E poi il telaio rappresenta buona parte dell'interno. E poi bis, vista la facilità di conversione i pezzi per gli interni sono stati rifatti in carbonio, alluminio e pure materiali più economici da gente in giro per il mondo, ho l'indirizzo di un portoghese fra gli altri, in qualche file.
Dandi... ma checcevo' a guidare a destra?
  Cita messaggio