This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scarico centrale
#1
Ecco la mia ultima creazione... ho recuperato un vecchio terminale per 15 euro dal quale ho preso la flangia e la prima parte di tubo.. Poi eliminando il silenziatore ho saldato dell altro tubo opportunamente tagliato a misura. Dopo di che ho sabbiato il tutto e verniciato con spray per alte temperature, ed infine ho applicato un terminale cromato ovale della Pilot... Lo so non é tanto legale ma dovreste sentire che suono che fa sui passi di montagna e le fucilate che spara in rilascio...


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Non mi convince molto la forma del terminale ma l'idea è buona Big Grin

Inviato dal Galaxy S3 tamarro
  Cita messaggio
#3
sentire sentireeee
soprattutto in rilascio
  Cita messaggio
#4
Lubo Ha scritto:Non mi convince molto la forma del terminale ma l'idea è buona Big Grin

Inviato dal Galaxy S3 tamarro

Si be il terminale si può sempre sostituire con un altro di forma diverso... anzi se avete qualche consiglio da darmi mi farebbe molto piacere...
  Cita messaggio
#5
Lubo Ha scritto:Non mi convince molto la forma del terminale ma l'idea è buona Big Grin

Inviato dal Galaxy S3 tamarro

Quoto..se l'uscita fosse a dx o sx ci potrebbe anche stare, ma in mezzo non lo vedo proprio..Opterei per una classica uscita tonda
Ah, voglio sentire pure io il sound! Big Grin
  Cita messaggio
#6
un quindi come silenziatori hai solo il kat e il barilotto centrale se ho capito bene...

fai una foto anche da sotto, dove l'hai saldato il raccordo? prima o dopo la flangia termina/centrale?

metti anche un video, suppongo sia un rombo discreto :haha:
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
#7
ok che i gusti son gusti.....ma io con il 1.6 su un passo di montagna cercherei di farmi notare il meno possibile. non si sa mai che una panda multijet decida di sverniciarti XD

si scherza ah Tongue
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#8
adry drift Ha scritto:un quindi come silenziatori hai solo il kat e il barilotto centrale se ho capito bene...

fai una foto anche da sotto, dove l'hai saldato il raccordo? prima o dopo la flangia termina/centrale?

metti anche un video, suppongo sia un rombo discreto :haha:

Non riesco a caricare i video.. ma che formato devo usare?
  Cita messaggio
#9
questa è la foto del mio scarico centrale made in home... Col nastro nero ho evidenziato dove ho eseguito le saldature.
Come potete vedere la flangia e la prima parte di tubo sono quelli dello scarico originale..


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#10
In pratica un tubo dritto ??

LOL
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 212 95,213 27-07-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] scarico Cobalt beta68 1 233 12-07-2024, 12:25
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Validità garanzia con scarico omologato Roberto_mx5_rf 5 411 10-06-2024, 19:29
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 326 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,933 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 2,317 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 1,170 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 73,918 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,651 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,297 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)