Location: San Giovanni Valle Roveto
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
ND 1.5 131cv (2015-...)
da u n p o ' l a m i a 1 . 8 n b f l f a l o s t e s s o r u m o r e i n r i l a s c i o i n 4 e 5 m a r c i a .sembra essere lo stesso problema del video, il rumore si sente solo quando lascio il pedale di accelerazione, se premo la frizione o metto in folle il rumore non c'è.secondo voi devo dire a d d i o al d i f f e r e n z i a l e ?qualcuno ha già avuto esperienze simili?spero di no.. [video=youtube;xbiR8qQE_fk]http://www.youtube.com/watch?v=xbiR8qQE_fk[/video]
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo???22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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Allo spingidisco o a un problema legato alla frizione ho pensato anche io perché in folle e a frizione premuta sparisce. ma il meccanico (non mazda,tuttavia molto preparato) mi ha detto che secondo lui è il differenziale. il rumore sembra avere origine subito sotto la leva del cambio,attraversa il tunnel cntrale e si sente molto forte dietro,in corrispondenza del differenziale.ieri in officina l'hanno messa sul ponte e indovinate un po'... non c'era olio nel differenziale! zero! hanno riscontrato una perdita quindi dovrà tappare il buco. Secondo il meccanico il rumore è dovuto proprio alla mancanza di olio, ha messo un litro di sae 90w e mi ha detto di camminarci per 3-4 giorni, se il rumore non va via dobbiamo aprire il differenziale. La cosa che mi preoccupa è che questo "rantolo" che sento in rilascio è identico quello del video.
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non so se è un buco o una crepa, comunque il meccanico ha detto che perde, deve solo vedere da dove. ieri ho scattato anche delle foto nel pomeriggio le carico, lo scarico era pieno di schizzi di olio...
Magari sono solo i cuscinetti del differenziale e non il differenziale in sè. Se anche con l'olio non migliora puoi sempre tentare uno dei vecchi rimedi, buttaci una mezza manciata di segatura e vedrai che il rumore per un pò di sicuro se ne va (non è uno scherzo mi è capitato di farlo davvero in officina quando non si ha più nulla da perdere).
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!