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BMC Filtro CDA
#11
[video=youtube;PAIxeQUSg-Q]https://www.youtube.com/watch?v=PAIxeQUSg-Q[/video]

funghi, funghetti, cda, ota, iva, imu e altro non servono a una beata cdp!
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#12
Magari in termini di potenza massima non serve a niente ma probabilmente cambia la curva per arrivare a quella potenza(non sono un esperto).
So solo che quando ho montato il filtro originale ai bassi giri la macchina mi sembrava soffocata.
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#13
io ho montato CDA + Randal e debimetro originale "diversamente tarato" (cioè modificato da Autotecnica, ma non so come), e mi sembra che il miglioramento sia evidente (misurazione culometrica)
lascio perdere i risultati delle rullate... quando le ho pubblicate, in pochi ci hanno creduto :no_:
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#14
Belli questi video ! Thumbup

Doppiaeffe Ha scritto:[video=youtube;PAIxeQUSg-Q]https://www.youtube.com/watch?v=PAIxeQUSg-Q[/video]

funghi, funghetti, cda, ota, iva, imu e altro non servono a una beata cdp!
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
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#15
Questi video non hanno senso. I filtri a cono e similari beneficiano moltissimo di aria fresca, ossia a velocità di movimento più alte. Sui rulli la cosa si sente poco.
La fasatura va adeguata alla maggiore permeabilità del filtro per poterli sfruttare.

Inoltre più l'auto è spinta, più aria è necessaria e più si sentono queste modifiche. Su auto turbo con un'apirazione adeguata si recuperano tranquillamente 0.3/0.4 bar di pressione...e sputiamoci sopra!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Alberto
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#16
albe ma moog lecca tutte cose con la lingua!!!!!!!!!! è attendibile! si su auto modificate penso che faccia qualcosa ma su motori stock non penso ...
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#17
Come promesso posto le foto cosi se qualcuno vuole farselo home made prende ispirazioneBig Grin
[ATTACH=CONFIG]23423[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23424[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23425[/ATTACH]

La modifica è sata fatta da un preparatore bresciano quando l'auto non era mia.
Pima il filtro e il debimetro erano uniti da una specie di scotch adesivo termico, adesso li ho collegati con un tubo di gomma recuperato in una officina alfa(dovrebbe essere il tubo che collega l'intercooler della 147) ci entra a pennello. Devo solo aggiungere una fascetta ma anche così è sicuro.
Spero possa interessare a qualcuno.


Allegati Anteprime
           
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#18
Ho visto realizzazioni migliori... Per essere sincero è inguardabile il tubo di stagnola accartocciato... Sembra una riparazione di fortuna fatta a bordo strada...

Su eBay dal l'Inghilterra si trovano i tubi di silicone di tutte le misure e di tutte le angolazioni ormai a prezzi onesti...

Tanto per farti un'idea delle curve di silicone questo è il CDA che ho sul furgone, l'ultimo pezzo di tubo blu andrà sostituito con uno nero appena ho voglia.


Allegati Anteprime
   
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#19
Concordo che faccia cahare ma l'importante è che funzioni. per sostituire la stagnola non ci vuole niente.
Volevo far vedere com'era attaccato il filtro.
Quando ho visto Open_sky mi ha detto che non sapeva dove fissare il cda e mi ha detto che è una soluzione interessante(e se lo dice lui). Big Grin
Comunque era nei piani sostituire la stagnola.
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#20
Mi sa che il cda rimarrà dal venditore, randall più arc mi bastano... :happy:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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