Ritorno un attimo al discorso alfa 75 citando (non testualmente perché non riesco a trovare il numero) la prova di autocapital di allora: "vorremmo consigliare all'alfa di installare dei tergicristalli sui finestrini laterali, quest'auto è sempre di traverso e con la pioggia ci potrebbero essere problemi di visibilità!"
L'aspirata non l'ho mai provata ma quando ho fatto un giro sulla turbo America di un amico dopo poco sono andato a passo d'uomo perché era costantemente in sovrasterzo e avevo una gran paura di fare danni.
Credo che la 75 sia un'ottima esperienza intima, agli occhi della gente è solo una macchina vecchia, non d'epoca, ma l'emozione che trasmette guidandola, con tutti i caratteri delle vere alfa e che non avevo mai provato prima di allora, sono impagabili, specialmente su strada; anzi, credo che in pista l'attenzione andrebbe tutta ai cordoli e alle traiettorie facendo perdere buona parte della sana esperienza di un mezzo con bisogno di affetto e che cerca di fare la prima donna ad ogni curva chiedendo sempre più cure e attenzioni di quante ne possiamo dare.
La Fulvia è sempre stato uno dei miei sogni, è meravigliosa! E quella incarna anche il meglio del nostro automobilismo storico...
L'aspirata non l'ho mai provata ma quando ho fatto un giro sulla turbo America di un amico dopo poco sono andato a passo d'uomo perché era costantemente in sovrasterzo e avevo una gran paura di fare danni.
Credo che la 75 sia un'ottima esperienza intima, agli occhi della gente è solo una macchina vecchia, non d'epoca, ma l'emozione che trasmette guidandola, con tutti i caratteri delle vere alfa e che non avevo mai provato prima di allora, sono impagabili, specialmente su strada; anzi, credo che in pista l'attenzione andrebbe tutta ai cordoli e alle traiettorie facendo perdere buona parte della sana esperienza di un mezzo con bisogno di affetto e che cerca di fare la prima donna ad ogni curva chiedendo sempre più cure e attenzioni di quante ne possiamo dare.
La Fulvia è sempre stato uno dei miei sogni, è meravigliosa! E quella incarna anche il meglio del nostro automobilismo storico...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net