This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] (Ritarare) Gaz o Bilstein?
#11
Number34 Ha scritto:Ma non diciamo minchiate..

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Complimenti per il modo di rispondere Thumbup
Educatissimo Wink

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#12
Mica dicevo a te Smile

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#13
Alessandro Ha scritto:Prima sembrava che i gaz gold fossere gli ammo definitivi mentre ora,come era ovvio,le stesse persone che li consigliavano dicono che i bilstein oem sono migliori...

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2


Nessuno ha detto questo nè tantomeno io dico che siano meglio i bilstein di primo equipaggiamento della Mx5.
Io ho parlato dei Gaz Gold della mia Clio 182 team e dei bilstein a gas di primo equipaggiamento della versione cup. Che, francamente, hanno un'idraulica migliore dei Gaz Gold.

Io monto i Gold Pro 300/400 sulla mia na e mi trovo perfettamente bene, al momento non li cambierei con altro.

però l'assistenza è quantomeno lacunosa, se in tre abbiamo avuto problemi vuol dire che non è un caso
  Cita messaggio
#14
Marcello, se rigenerare i Gaz costa come rigenerare i blistein, e se i Gas per 60.000 km (ormai cotti per l'uso tuo) sono andati bene, perchè vuoi tornare indietro?

Sarà ma a volte sto forum non lo capisco (non per te Marcellino bello).

p.s. Monta Ohlins, *****, definitivi, ficcatelo in testa!! :haha:
  Cita messaggio
#15
Fosse la mia avrei portato i Bilstein da uno bravo già la prima volta!
poi son gusti personalmente ritengo l'idraulica Bilstein tra le migliori ma ci vogliono delle tarature valide.
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio
#16
Number34 Ha scritto:Mica dicevo a te Smile

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Thumbup
  Cita messaggio
#17
Aggiornamento: dopo un po' di tira e molla con GAZ mi dicono che i miei rumori dipendono dagli uniball inferiori (perchè diavolo me lo dici adesso dopo che non hai fatto nulla e ti sei pappato i miei danari??).
Non ci credevo ma un pomeriggio col buon Patch87 abbiamo sollevato la vettura, smontato il bullone inferiore di tutti gli ammo, tolto le boccole ed ingrassato abbestia gli uniball.
Rimontato tutto per ora pare reggere... quindi niente da ritarare!!!
Solo che sto girando morbido da un po', ho paura ad indurire... vi tengo aggiornati Wink
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#18
fai quello che vuoi, ma NON comprare gli Ohlins...Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#19
Magic, per un uniball qualunque ditta che revisiona ammortizzatori te lo sistema. L'assistenza inglese è quella che è, non solo per Gaz, lascia perdere l'Inghilterra quando puoi fare qui, credimi.
Personalmente ho ottime esperienze con http://www.oramsospensioni.it/ (la ditta non è mia, non faccio pubblicità), ma ne esistono sicuramente decine di altre altrettanto valide.

In generale QUALSIASI ammortizzatore va rigenerato, di tanto in tanto, 50-60.000 Km sono il limite oltre il quale non si può andare. Con ammortizzatori tarati da pista direi la metà. Ovviamente a spanne. Non fatevi trarre in inganno dall'aver comprato degli ammortizzatori di qualità: non sono eterni. Le prestazioni calano lentamente ed è difficile accorgersene perché ci si abitua, ma dopo la revisione rinascono.
  Cita messaggio
#20
Öhlins sui Road&Track che abbiamo sulle MX-5 consiglia 30000 km per uso solamente stradale,e un numero di ore che non ricordo per uso "agonistico". Sono comunque d'accordo sui 50-60000 km per fare una revisione,anche in passato ho letto/partecipato a discussioni su vari forum dove c'era gente che comprava assetti usati di indubbia qualità,ad esempio in un caso un Bilstein PSS10 che aveva tipo 80000 km e lo stesso utente che glielo aveva venduto lo aveva avvisato di fare una revisione che ne aveva bisogno,ma l'acquirente lo aveva montato lo stesso ignorando il consiglio e si lamentava che non erano granchè performanti...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 25,173 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,340 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,147 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,214 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,648 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,292 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [ND] BILSTEIN B12 PRO-KIT Rolly 18 16,552 05-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 snaporax 56 28,728 09-12-2019, 12:31
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 16 8,446 03-10-2019, 13:08
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [RC/RC FL] Bilstein B12 o Koni Sport lucoss 70 31,708 27-09-2017, 11:18
Ultimo messaggio: funkyclaus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)