This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Antenna non si chiude, finestrino non si apre .
Piccoli problemini ( spero) Eek
uno dei due finestrini non si apre , mentre l altro quando sale cigola un pochino..
e
l'antenna resta sempre aperta..non si chiude ..

Cosa potrebbe essere , e se ci vogliono cerco pezzi d ricambio.

Grazieeee
  Cita messaggio
Per l'antenna probabilmente si è rotta la guida interna dentata, si trova come ricambio su mx-5parts o ILMotorsport e su youtube mi pare ci sia un tutorial per la riparazione; per il finestrino che non funziona ti consiglierei prima di tutto di controllare e/o pulire i connettori elettrici; per il cigolio ti direi di provare con un po' di wd40 sulle guide o, ancora meglio, smontare i pannelli e pulire tutti i meccanismi in profondità.
Buon lavoro (e benvenuta, mi pare di non averti ancora salutata)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
grazie del benvenuto.
ho un tantino paura di smontare i pezzi ..se poi non riescoa rimontarli? comunque ci proverò Big Grin
grazie mille dell aiuto : Thanks :
  Cita messaggio
è molto facile smontare il tunnel in plastica, ci sono le due viti che vedi accanto alle 'ginocchia' degli occupanti e una dentro al cassetto portaoggetti, basta stare attenti a non tirare i cavi quando lo si alza...
avevo lo stesso problema col finestrino e a me si era proprio fuso il tasto...:/ 20/25 euro di ricambio da opensky e ho risolto Smile
per par condicio cito anche il puntualissimo mg1966 altro ricambista del nostro forum Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Riguardo al finestrino che non si apre, il motorino funziona? Senti che si "attiva" quando pigi il pulsante?

Guarda la prima parte della guida che segue, per avere qualche riferimento per smontare il tunnel centrale. E' davvero facile http://www.mx5italia.com/content.php?145...del-cambio
  Cita messaggio
no, non sento alcun rumore quando lo uso. sarà quello il problema, mi hanno chiesto circa 120 euro una follia x ripararlo.
  Cita messaggio
giulia Ha scritto:no, non sento alcun rumore quando lo uso. sarà quello il problema, mi hanno chiesto circa 120 euro una follia x ripararlo.

Allora o non arriva corrente o il motorino è bruciato. Chi ti ha detto che vuole 120€ per sistemare il danno? Vai da un elettrauto, fai controllare il motorino e non spendere follie Big Grin Qui sul forum ci sono utenti che vendono parecchi pezzi di ricambio usati.
  Cita messaggio
per l'alzavetro prova a controllare (o fare controllare da un elettrauto) i tasti ed eventualmente il motorino. Magari è solo il tasto sporco/ossidato.
Poi vediamo se posso esserti utile per i pezzi di ricambio..

Per l'antenna se senti il motorino girare ma l'antenna non si alza significa che si è rotta la guida interna che si sostituisce con poco e in poco tempo.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Florinda Ha scritto:Allora o non arriva corrente o il motorino è bruciato. Chi ti ha detto che vuole 120€ per sistemare il danno? Vai da un elettrauto, fai controllare il motorino e non spendere follie Big Grin Qui sul forum ci sono utenti che vendono parecchi pezzi di ricambio usati.

ieri ho provato ad usarlo e in reakltà quando cerco di tirarlo su si sente un rumorino nel tastino... saranno i collegamenti??
  Cita messaggio
a me aveva fatto lo stesso problema per il finestrino lato passeggero,alla fine erano i contatti del pulsante che si erano stortati.è bastato smontare l'ensemble dei pulsanti,aprirli e rimettere a posto le lamelle.dico "è bastato" perchè con l'elettronica ci lavoro tutti i giorni ma non è una cosa impossibile da fare
  Cita messaggio