A quelle cifre puoi quasi prendere una Flaminia Zagato, parlando di auto carrozzate
[Auto epoca inside] Mettiamo che ipoteticamente ereditaste quest'auto..
|
03-09-2013, 20:51
No perchè è solo bella da vedere
Alla guida è peggiore di una vecchia Aurelia (parola di chi ne ha 4 in garage e che ha venduto una 6C 2000 touring proprio perchè "insoddisfacente") Poi la capote è una roba oscena, da usare esclusivamente in primavera quando la temperatura è mite
04-09-2013, 07:24
le lancia sono bellissime, ma tecnicamente le alfa sono un'altro pianeta. ovviamente parlo roba di 40 anni fa. ormai i marchi non esistono più
04-09-2013, 07:36
Doppiaeffe Ha scritto:le lancia sono bellissime, ma tecnicamente le alfa sono un'altro pianeta. ovviamente parlo roba di 40 anni fa. ormai i marchi non esistono più Insomma http://www.autopareri.com/forum/lancia/2...ancia.html Manca qualcosa ancora nella lista
04-09-2013, 08:22
essebibi Ha scritto:@fly lemon, In maiuscolo qualche mia considerazione mi scuso ma con tapatalk non riesco a mettere il grassetto. Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
04-09-2013, 09:08
Doppiaeffe Ha scritto:le lancia sono bellissime, ma tecnicamente le alfa sono un'altro pianeta. ovviamente parlo roba di 40 anni fa. ormai i marchi non esistono più prego? :haha: guarda il link che ha messo Oldcafè l'Aurelia è uscita nel '50 ed è stata la prima vettura stradale al mondo ad adottare un motore V6 realizzato in lega leggera e lo schema transaxle che gasa tanto gli alfisti la 6C, uscita oltre 10 anni dopo a confronto è preistoria
04-09-2013, 11:07
essebibi Ha scritto:@fly lemon, Ovviamente una GTA e' una GTA e va vista e considerata per quello che e'. Da appassionato di storiche, operatore del settore (sono un ricambista) ecc. per quanto le tue "giustificazioni" siano piu' che valide(che poi non c'e' nulla da giustificare, il mio intervento piu' che a te e' rivolto a chi ha detto "vendo tutto, preparo il mazdino e ci giro a profusione" buttando nel cesso di fatto un sacco di soldi ed un bene/investimento notevole) continuo a rimanere convinto che un'auto del genere sia da tenere. Certo, magari non mi sveglia ricordi, interessi ecc, ma si parla pur sempre di un oggetto raro, molto richiesto tra i collezionisti, e di facile rivalutazione nel tempo...una sorta di inverstimento. Finche' posso tenerla la tengo, quando non ce la faccio piu', se regalata o ereditata, anche se la svendo guadagno comunque sempre diverse migliaia di euro. Certo, non e' un oggetto che tiri fuori il venerdì sera per andarci a prendere l'aperitivo, ma nemmeno con una Countach ci andrei e nemmeno con una ben piu' comune Delta Integrale, pero' e' un mezzo con cui volendo puoi andarci a fare dei giri per i colli la domenica mattina, qualche raduno, inseguire la mille miglia e andare ad appuntamenti importanti o cerimonie senza mai essere fuori luogo e sprizzando eleganza e sportivita' allo stesso tempo. Ribadisco, sono punti di vista, ma vendere un oggetto del genere perche' non lo si riesce ad apprezzare per me vorrebbe dire dissipare un patrimonio e privarsi di un'opera d'arte...preferirei investire un po' di tempo in letture per cercare di documentarmi e capire di quale fortuna ho realmente tra le mani.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
04-09-2013, 11:11
essebi scusa tu stai dicendo che useresti questa
per fare l'aperitivo, per andare in giro, per farci la spesa, per la pistata occasione.. senza nessun patema? un'auto che da noi non esiste, rarissima, con quotazioni non alte come quelle dell'alfa ok, ma comunque rilevanti? beh complimenti
04-09-2013, 11:19
Lancia e' stata una casa che ha sempre investito in ricerca e tecnologia, almeno ai tempi in cui era indipendente ed ha sfornato cose egregie.
Pensiamo al V stretto (dalle Aurelia in avanti fino alle Fulvia), alla trazione anteriore (gia' negli anni '20/'30 ci sono vetture Lancia a trazione anteriore, quando solo Citroen la adottava), ai 4 freni a disco a partire sin dagli anni '60/'70 fino alla trazione integrale con motore trasversale o, come nel caso della S4 (anche se poi e' tecnologia abarth) alla sovralimentazione volumetrico/turbo o alla testata triflux con due turbo laterali e aspirazione dall' alto su un 4 cilindri (tanto per capirsi un 1.8 da circa 800cv!). Alfa ha sempre avuto un'altra filosofia: bilanciamento dell' auto, trazione posteriore, piacere di guida, affidabilita', motore in alluminio bialbero, gran coppia e sovradimensionamento di ogni particolare...non a caso il famoso bialbero e' nato negli anni '50 ed e' arrivato praticamente identico fino gli anni '90 (il 2.0 con testa twin spark 8 valvole e' stato pensionato a fine '96)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
04-09-2013, 11:37
Drakkar Ha scritto:essebi scusa tu stai dicendo che useresti questa Ovviamente no, hai ragione e mi sono spiegato male. Parlavo di una delle nissan che mi facevano sognare da piccolo (300zx e skyline). Con primissima intendevo il primo modello che girava qui da noi in Svizzera, vale a dire la R32, all'inizio degli anni 90.
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!" "Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus) |
« Precedente | Successivo »
|