Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
In teoria si, ma quante prove si dovrebbero fare? Nessuno ti dichiara i valori adatti a scegliere la migliore accoppiata quindi tanto vale prendere un kit già pronto.
Modello:
Ma non sempre ti puoi fidare del parere degli altri, soprattutto se non li conosci e non sai se sono persone serie e preparate... Di ca**ari è pieno il mondo e specie nell'ambito delle auto si fa sempre a gara a chi ce l'ha più grosso e, per di più, ammesso e non concesso di riuscire a collezionare abbastanza pareri affidabili, non è detto che il metro di paragone sia lo stesso.
Per come la vedo io ci sono 3 opzioni sulla NC:
- lasciare tutto stock
- spendere poco (ammo, molle o coilover che sia)
- fare le cose per bene (ohlins)
Per ora ho optato per una soluzione di ripiego perché non posso ne spendere 1600€ ne farmi un giro dal caro spacciatore di ohlins per fare montaggio e corner balance, ma se qualcuno mi chiede come mi trovo con i bilstein e le molle eibach non posso che dire bene, perché non so di quanto sono superiori gli ammortizzatori veri.
Poi per carità, ognuno fa come vuole, ma cercare l'accoppiata giusta per me è una strada impraticabile per un privato.
Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Demios, tu ora hai ammo bilstein B8 e molle?
Di qnt ti si è abbassata rispetto al set di serie?
Sono interessato anch'io e mi sa che opterò a B8+molle poiché non vado in pista ma vorrei ammo più performanti rispetto a quelli di serie.
Modello:
Non sono ferrato sui modelli bilstein...io ho gli ammo di serie della 2.0l.
Si è abbassata un paio di mm in meno del dichiarato davanti (-33/32mm) e circa i 30mm canonici dietro.
Esteticamente è più cattiva, dinamicamente va bene perché a me non piacciono le auto piatte perché tendono ad "accularsi" in uscita di curva in modo esagerato. Gli ammortizzatori lavorano bene, niente da dire, e a livello di confort, grazie alle 225/45, si sta più tranquilli di prima.
Ieri ho anche fatto, finalmente, gli angoli, rielaborando i classicissimi Magneto e devo dire che è molto divertente, reattiva e sincera, anche sullo sconnesso.
Certo è che con gli Öhlins mi sembrerà un altro pianeta... Ma devo trovare tempo e grano.
Ok, ma é più bassa rispetto all'origine perché hai cambiato le molle?
Comunque grazie per le info.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Modello:
Di poco perché le gomme hanno un diametro maggiore, quindi si "mangiano" parte del ribassamento.
Le ho cambiate perché non mi piaceva il comportamento, in uscita di curva l'assetto di stock lascia spazio a troppo beccheggio quindi col muso un po' più basso del retro e le molle pochino più rigide ho ridotto questa tendenza.