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[NC] Perchè dovrei compare dei coilover?
#31
Daviz Ha scritto:Quindi il massimo che si può fare per abbinare nuovi ammortizzatori a molle che già si posseggono è cercare quelli che in teoria meglio si combinano con le caratteristiche di altezza e rigidità di quest'ultime?

io direi di sì, ma vediam che dicono i boss degli assetti... Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#32
In teoria si, ma quante prove si dovrebbero fare? Nessuno ti dichiara i valori adatti a scegliere la migliore accoppiata quindi tanto vale prendere un kit già pronto.
Matteo
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#33
Demios Ha scritto:In teoria si, ma quante prove si dovrebbero fare? Nessuno ti dichiara i valori adatti a scegliere la migliore accoppiata quindi tanto vale prendere un kit già pronto.

... Logico.
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#34
Demios Ha scritto:In teoria si, ma quante prove si dovrebbero fare? Nessuno ti dichiara i valori adatti a scegliere la migliore accoppiata quindi tanto vale prendere un kit già pronto.

beh, si può sempre far lavorare gli altri.... secondo me di gente che ha sperimentato accoppiamenti ad hoc ce n'è a iosa sui vari forum nel mondo, potrebbe essere già un buon punto di partenza per restringere il campo.
Credo che anche la scelta di un kit già pronto sia il medesimo processo: leggi le opinioni, chiedi a chi magari li ha già, ecc ecc.
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#35
Ma non sempre ti puoi fidare del parere degli altri, soprattutto se non li conosci e non sai se sono persone serie e preparate... Di ca**ari è pieno il mondo e specie nell'ambito delle auto si fa sempre a gara a chi ce l'ha più grosso e, per di più, ammesso e non concesso di riuscire a collezionare abbastanza pareri affidabili, non è detto che il metro di paragone sia lo stesso.

Per come la vedo io ci sono 3 opzioni sulla NC:
- lasciare tutto stock
- spendere poco (ammo, molle o coilover che sia)
- fare le cose per bene (ohlins)

Per ora ho optato per una soluzione di ripiego perché non posso ne spendere 1600€ ne farmi un giro dal caro spacciatore di ohlins per fare montaggio e corner balance, ma se qualcuno mi chiede come mi trovo con i bilstein e le molle eibach non posso che dire bene, perché non so di quanto sono superiori gli ammortizzatori veri.
Poi per carità, ognuno fa come vuole, ma cercare l'accoppiata giusta per me è una strada impraticabile per un privato.


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Matteo
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#36
Demios, tu ora hai ammo bilstein B8 e molle?
Di qnt ti si è abbassata rispetto al set di serie?
Sono interessato anch'io e mi sa che opterò a B8+molle poiché non vado in pista ma vorrei ammo più performanti rispetto a quelli di serie.
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#37
Non sono ferrato sui modelli bilstein...io ho gli ammo di serie della 2.0l.
Si è abbassata un paio di mm in meno del dichiarato davanti (-33/32mm) e circa i 30mm canonici dietro.
Esteticamente è più cattiva, dinamicamente va bene perché a me non piacciono le auto piatte perché tendono ad "accularsi" in uscita di curva in modo esagerato. Gli ammortizzatori lavorano bene, niente da dire, e a livello di confort, grazie alle 225/45, si sta più tranquilli di prima.
Ieri ho anche fatto, finalmente, gli angoli, rielaborando i classicissimi Magneto e devo dire che è molto divertente, reattiva e sincera, anche sullo sconnesso.
Certo è che con gli Öhlins mi sembrerà un altro pianeta... Ma devo trovare tempo e grano.
Matteo
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#38
Ok, ma é più bassa rispetto all'origine perché hai cambiato le molle?
Comunque grazie per le info.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
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#39
Di poco perché le gomme hanno un diametro maggiore, quindi si "mangiano" parte del ribassamento.
Le ho cambiate perché non mi piaceva il comportamento, in uscita di curva l'assetto di stock lascia spazio a troppo beccheggio quindi col muso un po' più basso del retro e le molle pochino più rigide ho ridotto questa tendenza.
Matteo
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#40
fracrist Ha scritto:beh, si può sempre far lavorare gli altri.... secondo me di gente che ha sperimentato accoppiamenti ad hoc ce n'è a iosa sui vari forum nel mondo, potrebbe essere già un buon punto di partenza per restringere il campo.
Credo che anche la scelta di un kit già pronto sia il medesimo processo: leggi le opinioni, chiedi a chi magari li ha già, ecc ecc.

concordo con Demios... ho visto tempo fa una Mx che ha detta del proprietario aveva un assetto fantastico (Vmaxx) ma quando l'ho visto guidare su strade non troppo lisce, non mi è piaciuta per niente.. il posteriore rimbalzava di continuo.... come giustamente detto ognuno di noi ha delle capacità e dei limiti.... se chiedi un parere prendilo come tale.... è per prima cosa valuta le conoscenze di chi ti risponde....Thumbup


io come già detto in altre discussioni.... sono per ammortizzatori seri (holins ho simili) in alternativa meglio ritarare gli OEM.... tutti gli ammo di media gamma li considero uno spreco...
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