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offerta del "Il motorsport"
#21
ma se fai solo per un discorso di denari allora non cambi nemmeno i cerchi o il terminale e la tieni tutta stock.

Un prodotto P&P così se lo fanno pagare, giustamente
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#22
Se vuoi sentire miglioramenti con poca spesa, metti un catalizzatore sportivo o un decat. E se proprio vuoi fare qualcosa per l'aspirazione, filtro K&N.
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#23
Sono 2 settimane esatte che ho fatto il Randall...aspetto ancora qualche km per vedere
come si sta comportando.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#24
hai ragione a scoraggiarti davanti a un conto di 400 € per un filtro, io ho fatto lo stesso ragionamento, ma cercando il massimo credo che ci voglia per forza il cai.
a questo punto con 400 euro prendi dei collettori di scarico che cambiano l'erogazione e prendi il filtro conico normale...
oppure tieni i soldi e aspetti una bella offerta per andare in ferie :haha:

a parte gli scherzi, miglior rapporto spesa/resa secondo me ce l'hai con filtro a pannello e tubo per fare il randall come ha fatto pepi, (50 € circa), ma non so se senti qualcosa a culometro.

io qualcosa ho sentito col K&N, ma proprio una scoreggia in più, come quando ho fatto l'anticipo, una sciocchezza...
ho sentito di più quando ho accorciato il tubo di aspirazione, ma con il box originale non si può fare.
il discorso è che nessuna modifica fa cambiare la vita, forse la meno costosa che cambia davvero qualcosa è la coppia conica, su una post 94 con 400-500 € si compra la conica e ci si fa fare il lavoro cambiando anche cuscinetti e paraoli.
io sulla 115 dovendo prendere anche semiassi e torsen ho speso quasi 900 €.
altra cosa che probabilmente fa la differenza senza spendere miliardi è una centralina megasquirt ben programmata... tutte le altre cose ottimizzano ma non cambiano molto...
se no bisogna aprire il motore... pure i colli (io ho quelli di ILmotorsport 4-2-1) cambiano un po' l'erogazione ma non fanno grosse differenze...

tornando al filtro se vuoi spendere meno di 100 € fai come pepi, pannello e tubo randall, con l'airbox pulisci il filtro ogni 10-15 mila km e passi la revisione, con il conico lo pulisci di continuo (se lo vuoi pulito) e la revisione non la passi.
per darti un'idea io il conico lo pulisco ogni 3000 km circa...

per il catalizzatore, non ho ancora provato un 200 celle, ma tra catalizzatore originale, decat silenziato e tubo dritto io ho sentito differenze solo nel rumore... ma prenderò sicuramente un 200 celle per togliere il mio che ormai ha fatto la sua vita.
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#25
Bisso Ha scritto:per il catalizzatore, non ho ancora provato un 200 celle, ma tra catalizzatore originale, decat silenziato e tubo dritto io ho sentito differenze solo nel rumore... ma prenderò sicuramente un 200 celle per togliere il mio che ormai ha fatto la sua vita.

Io tra catalizzatore originale (che in effetti è più "tappato" di quello della 115cv, essendo euro2 e non euro1..giusto?) e catalizzatore svuotato, ho sentito una differenza notevolissima: la macchina ai bassi regimi è pronta e la terza è diventata una marcia jolly, che riesci a riprendere anche a bassa velocità. Il suono ne ha risentito in meglio. Lo consiglio decisamente. Al contrario non ho avvertito benefici dall'anticipo a 14° (ma proprio niente niente neinte).
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#26
dafde Ha scritto:ma se fai solo per un discorso di denari allora non cambi nemmeno i cerchi o il terminale e la tieni tutta stock.

Un prodotto P&P così se lo fanno pagare, giustamente

bè i cerchi li vedo sempre ed il terminale lo sento sempre, quell'altro affare no Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#27
giusto! Big Grin ma c'è pure chi alza il cofano per guardare la propria creatura ogni mattina, anche se non io!
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#28
dafde Ha scritto:giusto! Big Grin ma c'è pure chi alza il cofano per guardare la propria creatura ogni mattina, anche se non io!

per quello ho l'ARC :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#29
Pepi Ha scritto:per quello ho l'ARC :haha:

Ecco a che serve quel bombolone del gas, finalmente l'ho capito :haha:
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#30
la mia configurazione è

NA: CAI Jackson + decat + anticipo 14°

NBFL: CAI IL + cat 200 + 6m

le macchine cambiano decisamente temperamento!!! diventano piu pronte e salgono di giri con molta piu rapidita!!!

solo l'aspirazione maggiorata con il cat originale oppure l'aspirazione stock con lo scarico "RESING"!!! non hanno ovviamente lo stesso risultato!!!

se solo pensate che i camion usavano come freno motore il "TAPPAMENTO" dei gas di scarico... si capisce subito che meglio e piu velocemente si fanno evacuare i gas e migliore sarà il rendimento della macchina... se uno mette un filtro a cono grosso come un aspirapolvere e poi lascia lo scarico (e il cat) stock non puo pretendere miracoli!!!!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

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