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[NA] (Ritarare) Gaz o Bilstein?
#11
Number34 Ha scritto:Ma non diciamo minchiate..

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Complimenti per il modo di rispondere Thumbup
Educatissimo Wink

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#12
Mica dicevo a te Smile

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Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#13
Alessandro Ha scritto:Prima sembrava che i gaz gold fossere gli ammo definitivi mentre ora,come era ovvio,le stesse persone che li consigliavano dicono che i bilstein oem sono migliori...

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Nessuno ha detto questo nè tantomeno io dico che siano meglio i bilstein di primo equipaggiamento della Mx5.
Io ho parlato dei Gaz Gold della mia Clio 182 team e dei bilstein a gas di primo equipaggiamento della versione cup. Che, francamente, hanno un'idraulica migliore dei Gaz Gold.

Io monto i Gold Pro 300/400 sulla mia na e mi trovo perfettamente bene, al momento non li cambierei con altro.

però l'assistenza è quantomeno lacunosa, se in tre abbiamo avuto problemi vuol dire che non è un caso
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#14
Marcello, se rigenerare i Gaz costa come rigenerare i blistein, e se i Gas per 60.000 km (ormai cotti per l'uso tuo) sono andati bene, perchè vuoi tornare indietro?

Sarà ma a volte sto forum non lo capisco (non per te Marcellino bello).

p.s. Monta Ohlins, *****, definitivi, ficcatelo in testa!! :haha:
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#15
Fosse la mia avrei portato i Bilstein da uno bravo già la prima volta!
poi son gusti personalmente ritengo l'idraulica Bilstein tra le migliori ma ci vogliono delle tarature valide.
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
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#16
Number34 Ha scritto:Mica dicevo a te Smile

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Thumbup
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#17
Aggiornamento: dopo un po' di tira e molla con GAZ mi dicono che i miei rumori dipendono dagli uniball inferiori (perchè diavolo me lo dici adesso dopo che non hai fatto nulla e ti sei pappato i miei danari??).
Non ci credevo ma un pomeriggio col buon Patch87 abbiamo sollevato la vettura, smontato il bullone inferiore di tutti gli ammo, tolto le boccole ed ingrassato abbestia gli uniball.
Rimontato tutto per ora pare reggere... quindi niente da ritarare!!!
Solo che sto girando morbido da un po', ho paura ad indurire... vi tengo aggiornati Wink
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#18
fai quello che vuoi, ma NON comprare gli Ohlins...Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#19
Magic, per un uniball qualunque ditta che revisiona ammortizzatori te lo sistema. L'assistenza inglese è quella che è, non solo per Gaz, lascia perdere l'Inghilterra quando puoi fare qui, credimi.
Personalmente ho ottime esperienze con http://www.oramsospensioni.it/ (la ditta non è mia, non faccio pubblicità), ma ne esistono sicuramente decine di altre altrettanto valide.

In generale QUALSIASI ammortizzatore va rigenerato, di tanto in tanto, 50-60.000 Km sono il limite oltre il quale non si può andare. Con ammortizzatori tarati da pista direi la metà. Ovviamente a spanne. Non fatevi trarre in inganno dall'aver comprato degli ammortizzatori di qualità: non sono eterni. Le prestazioni calano lentamente ed è difficile accorgersene perché ci si abitua, ma dopo la revisione rinascono.
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#20
Öhlins sui Road&Track che abbiamo sulle MX-5 consiglia 30000 km per uso solamente stradale,e un numero di ore che non ricordo per uso "agonistico". Sono comunque d'accordo sui 50-60000 km per fare una revisione,anche in passato ho letto/partecipato a discussioni su vari forum dove c'era gente che comprava assetti usati di indubbia qualità,ad esempio in un caso un Bilstein PSS10 che aveva tipo 80000 km e lo stesso utente che glielo aveva venduto lo aveva avvisato di fare una revisione che ne aveva bisogno,ma l'acquirente lo aveva montato lo stesso ignorando il consiglio e si lamentava che non erano granchè performanti...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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