This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] altoparlanti anteriori Backstage
Ciao!
Devo cambiare gli altoparlanti anteriori della mia Backstage 1.6.
Non ho i cacciaviti sottomano, non riesco a smontare la portiera, mi sapete dire al volo che tipologia di altoparlanti potrei mettere (dimensioni e W)?
Per ora ho visto Alpine SXE 1325S e SXE 1725S, possono andar bene?
L'autoradio è un Alpine di medio livello e non ho grosse pretese visto che è una spider.
Le casse che ho ora sono le Sony originali, con casse anche sul frangivento.
Grazie!!!
Smile
  Cita messaggio
La Backstage usciva di serie con autoradio, caricatore CD e casse Sony Xplod; quelle delle portiere sono 150W (da 16.5 mi pare)..
se posso...come mai le vuoi cambiare? Come mai hai cambiato sorgente se ne hai montata una di "medio livello" anche se Alpine?
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
La sorgente originale arrivata dalla mazda prima della consegna era difettosa.
Mi sono fatto rimborsare la cifra dell'autoradio e del caricatore e ho comprato un vdo dayton navigatore.
Ora mi serve qualcosa che si interfacci bene con iphone e vivavoce e ho comprato una Alpine UTE-72BT.
Per le casse non vorrei spenderci molto, non essendo possibile avere un gran suono su una spider, se non spendendoci veramente tanto.
  Cita messaggio
Appunto! Io lascerei quelle Sony che non sono malaccio... su una spider...Big Grin
NBFL BackStage 1.8

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
Peps Ha scritto:Appunto! Io lascerei quelle Sony che non sono malaccio... su una spider...Big Grin

Vabbè dai....intendevo dire che a meno di spendere grosse cifre non si ha una gran resa su una spider..........ma magari ad alcuni interessa più spararsi in spider l'ultimo cd di gigi d'alessio con i neon sotto scocca! Tongue
  Cita messaggio
No,no, sono d'accordissimo con te, infatti ti consigliavo di lasciare quelle che ci sono...
NBFL BackStage 1.8

Cita messaggio
Alternative di altoparlanti con buona resa senza amplificare?

Non saprei se andare sulle classiche sony, alpine o vedere hertz etc..ma non so se valga la pena senza ampli o altro..il mio autoradio é gia piu che sufficiente come potenza e qualitá..
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]24234[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24235[/ATTACH]

Mmmmm.....intanto ho un problema a monte.
Ho tolto la vecchia autoradio e montato la nuova, che però non si accende.
I connettori posteriori sono diversi (nella vecchia avevo l'alloggiamento per i due connettori ISO, nella nuova uno solo).
Immagino che stia sbagliando qualcosa di basilare.
:no_:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Voigtlander80 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]24234[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24235[/ATTACH]

Mmmmm.....intanto ho un problema a monte.
Ho tolto la vecchia autoradio e montato la nuova, che però non si accende.
I connettori posteriori sono diversi (nella vecchia avevo l'alloggiamento per i due connettori ISO, nella nuova uno solo).
Immagino che stia sbagliando qualcosa di basilare.
:no_:

Risolto! Smile
  Cita messaggio