hihihi, ragione hai.
penso di essere a buon punto, me ne mancano 5. Ho però il sentore che qualcuno dovrò portarlo al limite max (0,25 I - 0,30 E), perché altrimenti alcuni rimangono troppo fuori.
Domattina, con calma, rifaccio un nuovo foglio :-)
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
..e funziona!!
Magnifico, sei un grande!! Ora ho compressione in tutti i cilindri.
Bello, mi è piaciuto. Ho ancora le mani nere di olio, ma sono soddisfatto!
Alla fine ho ottenuto 0,20 su tutte le valvole in aspirazione; nello scarico le cose sono andate maluccio:
I cilindro: 35 - 35
II cilindro: ~30 - 30
III cilindro: 30 - ~30
IV cilindro: 25 - 25
Non fa nulla se in aspirazione sono al minimo, mentre in scarico un po sopra, vero!?
In più, effetto collaterale, ho scoperto che la valvola PCV serve eccome.
Io tutto sto lavoro l'ho fatto perchè mi consuma olio (tanto), e i paraoli potevano esserne la causa (anche se una delle possibili). Ma quelli che ho tolto, oltre che essere tutti dello stesso colore (marrone), mi sembravano nuovi.
Comunque, tenendo acceso il motore a 2500 giri, penso di aver scoperto da dove passa l'olio: dalla valvola PCV. Infatti, penso il meccanico precedente con cui ho una mezza discussione (ci sono post passati al riguardo), l'ha rotta. Praticamente ora è solo un raccordo vuoto a cui prima c'era collegato un tubo che scaricava a terra. Io ho messo un catch oil tarocco, pensando che al massimo l'olio rimaneva li dentro. Invece l'olio va in aspirazione in una maniera assurda.
Va bè, per non andare off topic, pubblico la cosa nel post che riguarda la PCV, magari può essere utile..
Alex, grazie davvero!!
E grazie ancora a DNA, che con le sue istruzioni mi ha convinto e aiutato a sostituire sti benedetti paraoli.
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
Complimenti!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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ale88so Ha scritto:La mia NB 1.8 mangiava circa 0.5 kg ogni 1000 km.. Con un 5w30.. Dopo il letargo invernale ho cambiato olio e filtro con un mobil 5w50 , ho percorso 600 km in 2 giorni tra passi e autostrada e il livello è ancora al max! Il motore ha 124000 km.. Magari non erano quelli andati ✌️
Mi devo rimangiare le parole, dovrò sostituire i gommini, ho percorso 5000km e negli ultimi 1000 fatti da piccoli giretti (quindi in 30 avvi da freddo circa) un chiletto l'ho dovuto mettere.. specialmente in previsione del montaggio del kit turbo :p
Morale della favola, il 5w50 mobil secondo me dopo 3000 km perde le sue qualità..
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
Oppure forse i tuoi gommini delle valvole stanno tirando gli ultimi...