This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La concordia
Umby Ha scritto:Non sarà in grado di ripartire da sola vero?

Purtroppo Schettino ha perso le chiavi sulla scaletta, gli son cascate in acqua.

Tocchera' trainarla, temo.

Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Mi vuoi dire che non aveva un portachiavi galleggiante in sughero come tutti i bravi capitani di gommone??

E' proprio un pirla...:haha:
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Leonardo Lucarelli Ha scritto:M a perché Mentana sarebbe coautore dello sfacelo che stiamo vivendo???
io quoto 2F, và là, e pure Yuza… e Saviano scrive bene ma a volte scade in una retorica insopportabile …

Mentana coautore dello sfacelo, è da prendere in senso simbolico, come appartenente ad una categoria/generazione che:
1. ha preso mediamente dal paese molto più di quello che ha dato
2. ha sottratto il tutto dal futuro delle generazioni successive
3. è ancora lì bella comoda e pasciuta sui posti di comando, a far finta di risolvere gli stessi problemi da lei generati

E trovo un po' fastidioso a livello epidermico da parte di tale generazione, tentar di sminuire le cose a verso di questo paese (che pur ci sono), quando invece le cialtronate (giustamente) hanno una cassa di risonanza mondiale. Per uno Schettino che fa un disastro, in Italia, abbiamo anche tanti poveri, medi e ricchi cristi che fanno il loro dovere e lo fanno anche bene. Molto bene.
Per questo ho linkato l'articolo del Sole24ore che evidenza le aziende italiane, che probabilmente la maggior parte degli italiani non conoscono e che operano su standard di eccellenza mondiale. E per questo considero questo episodio emblematico, non tanto come artificio retorico come probabilmente verrà sfruttato dai più per tornaconto personale, ma proprio come esempio pratico per capire dove dobbiamo andare a parare negli anni a venire. In questo episodio c'è scritto a chiare lettere sia il "come non dovremmo mai più essere" sia il "come in parte siamo, ma su cui dobbiamo insistere" se vogliamo sopravvivere come paese per più di qualche anno. E va da sè che affidandosi ancora ai Mentana (inteso sempre come categoria) per tirarci fuori dai casini, di possibilità ce ne sono meno di zero. Tutto qua.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Oh...finalmente mia figlia ce l'ha fatta a risollevarsi! Son soddisfazioni di mamma! Big Grin

Scherzi a parte adesso finirà il turismo della disgrazia e pure dei disgraziati che hanno lavorato come cani in questo ultimo anno e mezzo...e il giglio tornerà ad essere quella metà sfigata che in pochi vanno a visitare.

sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
costa Ha scritto:oh...finalmente mia figlia ce l'ha fatta a risollevarsi! Son soddisfazioni di mamma! :d

scherzi a parte adesso finirà il turismo della disgrazia e pure dei disgraziati che hanno lavorato come cani in questo ultimo anno e mezzo...e il giglio tornerà ad essere quella metà sfigata che in pochi vanno a visitare.

Sotto 4000 non è amore! Send with stroppatalk

yeah!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Purtroppo Schettino ha perso le chiavi sulla scaletta, gli son cascate in acqua.

Tocchera' trainarla, temo.

Big Grin

:haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
schettino è na povera vittima. un fantoccio che prestava il suo ruolo alle follie di una società che sta pagando parte del prezzo che doveva...
  Cita messaggio
Definire Schettino vittima mi sembra irrispettoso verso le vittime vere.
Schettino è un mezzo uomo, nemmeno un uomo intero.

From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
vittima, nel senso che è additato al pubblico ludibrio avendo responsabilità oggettive. se la compagnia gli imponeva di violare il codice di navigazione, cosa palese dato che navigava in zone in cui era proibito, la maggior colpa della prima.
  Cita messaggio
Diciamo che la sua colpa maggiore è stata: 1. Aver abbandonato la nave 2. Non aver evacuato in tempo la nave. E questo fa di lui un bel responsabile della tragedia.

Dopodichè concordo con Doppiaeffe che non è l'unico colpevole, ma c'entra anche la sua compagnia che permetteva gli "inchini" e altre nefandezze...

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)