This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
jeby Ha scritto:Al concessionario Alfa più vicino, ovviamente in configurazione base e color nero pastello. Nel PDF c'è il prezzo di tutto, 53 k€ è il prezzo riportato un po' ovunque.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

I soliti informati dicono che per mettersi in garage una 4C -OGGI- ci vogliono almeno € 78.000/80.000...
Viceversa, si aspetta un anno e mezzo.

Alla faccia dei 40.000 euro iniziali dei primi comunicati ufficiali....Rolleyes
Gyu71 Ha scritto:I soliti informati dicono che per mettersi in garage una 4C -OGGI- ci vogliono almeno € 78.000/80.000...
Viceversa, si aspetta un anno e mezzo.

Alla faccia dei 40.000 euro iniziali dei primi comunicati ufficiali....Rolleyes

Ed è quello che volevo evidenziare circa 20 post fa.... Che la filosofia di partenza era buona, ma poi la realtà è ben altra....... E la sensazione è che sarà sempre così per le sportive nostrane....

Inviato dal mio Nexus 4
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
Gyu71 Ha scritto:I soliti informati dicono che per mettersi in garage una 4C -OGGI- ci vogliono almeno € 78.000/80.000...
Viceversa, si aspetta un anno e mezzo.

Alla faccia dei 40.000 euro iniziali dei primi comunicati ufficiali....Rolleyes
E' una serie limitata, è logico; se fosse stata prodotta in grande serie sarebbe costata meno sicuramente.
Tutte le auto prodotte in piccoli numeri vengono spesso comprate e poi subito rivendute a cifre più alte; proprio per questo la Ferrari mette nel contratto di vendita la clausola di non poter rivendere l'auto per tot. tempo.
ILM4rcio Ha scritto:E' una serie limitata, è logico; se fosse stata prodotta in grande serie sarebbe costata meno sicuramente.
Tutte le auto prodotte in piccoli numeri vengono spesso comprate e poi subito rivendute a cifre più alte; proprio per questo la Ferrari mette nel contratto di vendita la clausola di non poter rivendere l'auto per tot. tempo.

Quoto
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
ALLMAU Ha scritto:Mi ero illuso, dato che per sostituire il musetto della mia NC, compresa verniciatura e montaggio, erano bastati 700 euro.
Speravo si stesse sui 1000 / 1200 ....

Ti rispondo qua ...

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...CFL/page12

qui sarei OT
Vabbe' continuiamo questo lunghissimo OT .... ma perché sta 4C l'hanno fatta in serie limitata? Hanno paura di venderne troppe ... la serie limitata ha senso per auto sopra i 200.000 euro e passa ... ma che strategia e' ? Se producendone molte potrebbero venderle tra i 40 e i 50.000 quante ne venderebbero nel mondo ? Siamo proprio ancora dei provincialotti in Italia, o c'e' qualcosa che mi sfugge, tutti si sforzano sempre piu' a fare world car perché hanno capito che il mondo E' GRANDE e noi facciamo serie limitate di auto a relativamente basso prezzo per tirar su de lire ? Che senso ha un'auto che neppure le concessionarie riescono ad avere da esporre ... usando poster scala 1:1

Mi viene in mente solo un'azione di marketing, di un'auto rara per reinverdire blasone in vista di futuri modelli della casa ... ma mi sembra cos debole ... meglio sarebbe vederne molte in giro per le strade di Los Angeles, Tokyo, Taiwan etc ...
Perché la cellula in carbonio è fatta a mano e più di un tot all'anno non riescono a farne.
La ND non esiste.
Ma dai sembra una barzelletta !

Basta attrezzarsi ...
Ce ne sono un sacco di mani disoccupate in questo periodo ... compriamo forni e attrezzature e insegnamogli il lavoro da fare ... per me una gustifiazione del genere e' come nascondersi dietro un dito ...
Avranno fatto i loro conti, no?
La ND non esiste.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NB 1.8 oppure NC 2.0 ? E con quanti KM max ? Spectre 14 3,634 02-05-2022, 00:49
Ultimo messaggio: Spectre
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 949,767 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 399,314 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,687 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 76,321 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 2,889 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 17,128 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 17,503 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 4,864 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  NC Yusho Edition: prototipo ufficiale Mazda Germania con 241hp pure_driver 53 13,336 06-06-2012, 11:14
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)