This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
Aggiungo: il più grande mercato per la Mx5 sono gli USA. Dove il diesel è una nicchia ancora più piccola di quella delle macchine sportive. Loro preferiscono direttamente ibride ed elettriche, del diesel pensano che sono solo camion.
Il cliente elettivo della MX5 SA PERFETTAMENTE che cosa vuole. E per ottenere con un diesel le caratteristiche di un benzina i compromessi sono talmente tanti che non conviene nemmeno affrontarli.

Su questo posso anche non negare che possa esistere un qualche deficiente in Fiat che penserà bene di provarci. Giusto per grattare il barile.

Ma pensare di "risparmiare" prendendo una MX5 diesel è di una ipocrisia talmente distorta che non capisco nemmeno come possa essere affrontata.
Il concetto stesso di spider 2 posti non è collegabile ad un qualche risparmio. A meno di non avere davvero una scarsa cultura motoristica ed automobilistica.

Ciao
Ale
rei99 Ha scritto:Dove avrei scritto del Cayenne diesel? Non hai letto cosa ho scritto... Non importa, lasciamo stare, tanto è tutta fuffa Smile
Non hai scritto "cayenne diesel". L'ho aggiunto io.
Il fatto è che stai confrontando un intero modello studiato per dare una certa comodità ed aggredire uno dei settori più grandi del mercato, un bestione da 2 tonnellate nel quale davvero fa la differenza un diesel, con un'auto di nicchia che fa dell'agilità una delle sue caratteristiche più importanti.


Ciao
Ale
Cancellato
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Mi scuso, forse il casino della Cayenne diesel l'ho creato io con il precedente intervento, in quanto davo per scontato che l'incremento di vendite di casa porsche è stato dato sia dal modello che dalla alimentazione.... Sorry
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
Gentlemandriver Ha scritto:Mi scuso, forse il casino della Cayenne diesel l'ho creato io con il precedente intervento, in quanto davo per scontato che l'incremento di vendite di casa porsche è stato dato sia dal modello che dalla alimentazione.... Sorry


Ed infatti hai ragione.
Ma il fatto è che, appunto, porsche non ha aumentato il suo mercato mettendo un diesel in una 911 o Cayman.
Ha creato un modello adatto ad essere equipaggiato con un diesel. Se avesse agito distorcendo l'immagine della 911 avrebbe dato un colpo pesantissimo alla sua immagine.


Ciao
Ale
forza vagina (diesel o benzina, no "ibridi").
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Giusto per chiarire: io so per esperienza diretta cosa significa un diesel da 500nm sotto al sedere.
E' una sensazione di potenza notevolissima.
Un 330d twin turbo BMW ha più coppia di una 458Italia. Più di una M3/4
E con questo dovrei aver detto tutto. Ma per chi non afferra il concetto: prova provata che i numeri dei diesel non fanno della 330d un'auto sportiva dovrebbe essere andare a guardare il fatto che di sicuro non mettono un diesel su una M.

Ciao
Ale
fracrist Ha scritto:forza vagina (diesel o benzina, no "ibridi").

Ti dirò: vedo molta più sportività potenziale e futura in un ibrido piuttosto che in un diesel.


Ciao
Ale
Liosandro Ha scritto:Ti dirò: vedo molta più sportività potenziale e futura in un ibrido piuttosto che in un diesel.


Ciao
Ale

io in tema di v. sono tradizionalista: gli ibridi non mi piacciono mica tanto. :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
fracrist Ha scritto:io in tema di v. sono tradizionalista: gli ibridi non mi piacciono mica tanto. :haha:


Ostia, l'hai dovuta ripetere per far si che la capissi. Big Grin Sto invecchiando :haha:


Ciao
Ale


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NB 1.8 oppure NC 2.0 ? E con quanti KM max ? Spectre 14 3,635 02-05-2022, 00:49
Ultimo messaggio: Spectre
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 950,003 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 399,532 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,687 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 76,341 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 2,890 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 17,130 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 17,503 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 4,870 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  NC Yusho Edition: prototipo ufficiale Mazda Germania con 241hp pure_driver 53 13,336 06-06-2012, 11:14
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)