Aggiungo: il più grande mercato per la Mx5 sono gli USA. Dove il diesel è una nicchia ancora più piccola di quella delle macchine sportive. Loro preferiscono direttamente ibride ed elettriche, del diesel pensano che sono solo camion.
Il cliente elettivo della MX5 SA PERFETTAMENTE che cosa vuole. E per ottenere con un diesel le caratteristiche di un benzina i compromessi sono talmente tanti che non conviene nemmeno affrontarli.
Su questo posso anche non negare che possa esistere un qualche deficiente in Fiat che penserà bene di provarci. Giusto per grattare il barile.
Ma pensare di "risparmiare" prendendo una MX5 diesel è di una ipocrisia talmente distorta che non capisco nemmeno come possa essere affrontata.
Il concetto stesso di spider 2 posti non è collegabile ad un qualche risparmio. A meno di non avere davvero una scarsa cultura motoristica ed automobilistica.
Ciao
Ale
Il cliente elettivo della MX5 SA PERFETTAMENTE che cosa vuole. E per ottenere con un diesel le caratteristiche di un benzina i compromessi sono talmente tanti che non conviene nemmeno affrontarli.
Su questo posso anche non negare che possa esistere un qualche deficiente in Fiat che penserà bene di provarci. Giusto per grattare il barile.
Ma pensare di "risparmiare" prendendo una MX5 diesel è di una ipocrisia talmente distorta che non capisco nemmeno come possa essere affrontata.
Il concetto stesso di spider 2 posti non è collegabile ad un qualche risparmio. A meno di non avere davvero una scarsa cultura motoristica ed automobilistica.
Ciao
Ale