Alex secondo me ha ragione.
kit sport 270/276
Costo beneficio ottimo!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
spesa resamica tanto... non son proprio regalati i kit della sport...
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
quando avrò tempo.... uno dei lavori che ho in mente è di costruirmi le staffe copiate da 949 per montare i dischi della sport con le mie pinze...
avrò l'impianto Sport al costo delle staffe autocostruite :haha:
Modello:
il primo problema che vedo è lo spessore diverso dei dischi.....
poi le pinze sport montano pastiglie più grandi.....
dovrò verificare che sia possibile farlo.... perché se per farlo funzionare si deve assottigliare la pastiglia ha poco senso....
comunque quando sarà ora prenderò un paio di dischi sport è una serie di pastiglie nuove, li monto è poi guardo come fare le staffe...
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Alex, le staffe servono per montare i dischi Sport utilizzando le pinze NB.
Per montare le pinze Sport, invece, non servono staffe perché sono più grandi (hanno pistone e pastiglia più grossi) e si fissano direttamente al portapinza.
Con le staffe posteriori di 949 ho montato senza nessuna modifica i dischi Sport e le pastiglie lavorano perfettamente.
La ND non esiste.
Modello:
grazie!!! quindi tu ai montato al post pinza NB (255) con disco sport (276).... è le pastiglie vanno bene....
non mi resta che verificare che sia fattibile anche all'anteriore è sono a posto.....
se tutto combina non mi resta che farle uguali.... se invece (dato il maggior spessore del disco ant) le pastiglie forza.... dovrò limare le pastiglie ho modificare la pinza......
la prima volta che ti vedo in pista (Imola) ti smonto i freni cosi potrò prendere le misure delle staffe :haha: