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Installazione LSD Maruha su NA del 90
#1
Ciao a tutti,

mi serve un aiutino per l'installazione del differenziale Maruha appena comprato da IL (http://translate.google.it/translate?hl=...es_sm%3D93) sulla mia MX5 del 1990.

Questo quanto riportato sul sito della Maruha e su IL:

To install Maruha LSD for NA6CE(B6)/90-93model, the special out-put shafts is required.
If your Miata is an open differential type (not viscus LSD), you can use stocks again for our LSD.
NA6CE(B6)/90-93model
The different length type on L and R : you have to change stocks for our LSD
The same length type on L and R : you can use stocks again for our LSD


Quanto ho capito è che le possibili situazioni in base al tipo di differenziale che ho montato in questo momento (non ne ho idea, ma il comportamento è da OPEN) sono le seguenti:

DIFFERENZIALE OPEN: installo il LSD e uso tutti i pezzi di serie (a parte eventuali guarnizioni che consigliano comunque di cambiare), dato che i due alberi hanno la stessa lunghezza.

DIFFERENZIALE VISCOSO: installo il LSD ma devo cambiare anche gli alberi , dato che sono di lunghezze diverse.

A questo punto chiedo:
1)è corretto?
in caso di risposta alla domanda 1 negativa:
2)cosa mi serve?

Grazie in anticipo!
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#2
1) E' corretto quello che hai scritto
2) Ti servono l'albero e i semiassi della post 93' che sono più corti
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#3
confermo, diversi utenti l'hanno fatto quiWink
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#4
Perfetto, grazie mille, quindi devo NECESSARIAMENTE cambiare albero e semiassi anche se ho il DIFF OPEN?
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#5
Non hai un open ma un LSD viscoso da 6 pollici, probabilmente usurato. Gli open stock sono da 7 pollici e usano alberi diversi.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#6
Sono confuso e impanicato :O

Scusate se insisto ma è proprio per sfatare le mie convinzioni se errate.

1)il diff viscoso non era optional sulle prima serie? Puó sempre essere comunque che l'abbiano installato.

2)potete darmi un indicazione sui pezzi da comprare e dove prenderli spendendo poco? Magari un sito.

Grazie ancora!
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#7
Le NA 115cv avevano tutte il diff LSD da 6 pollici, in tutti i mercati credo.

Le NA e NB 1800 italiane avevano tutte il torsen da 7 pollici

Le NA 90cv e NB 1600 italiane avevano tutte il diff open da 7 pollici

Questo salvo casi particolari.

Non esiste, che io sappia, un open da 6 pollici. Qualcuno di certo più esperto di me lo può confermare o smentire.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#8
anche secondo me la tua ha LSD e quindi hai bisogno di semiassi e albero di trasmissione.

Se vuoi li ho disponibili.Big Grin
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#9
Credo che le NA 115hp con open nativo (non "diventate" open col tempo) montassero comunque un diff da 6 pollici.
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#10
yuza Ha scritto:Le NA 115cv avevano tutte il diff LSD da 6 pollici, in tutti i mercati credo.

Era optional, quindi non tutte.

http://www.miata.net/garage/diffguide/index.html
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