Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Sempre usato il bardhal per il motore, sia nella mia vecchia celica che per la jazz di mia mamma. La cosa bella è stato il risultato del test di compressione: la jazz dopo 290.000 km, saltando anche qualche tagliando (quando non ero io a ricordarmene),sempre lubrificata bardhal ha raggiunto praticamente lo stesso identico valore di un motore nuovo.
Per me è straconsigliatissimo, un ottimo olio che fa il suo lavoro egregiamente.
L'unico risvolto negativo di bardhal e che bisogna prendere il "top di gamma"; i prodotti più commerciali sono un po' scadenti...
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Io sto pensando di passare al 5w50.
Mi direte che non è previsto da mazda, ok. Ma con puntatine in pista e scorazzate in montagna secondo me è meglio.
Oook, olio motore e filtro cambiati...mancanza di tempo non acora quello del cambio e differenziale....ora a questo proposito ...
Non riesco a mettere la macchina sul ponte (non è a colonne e tocco sotto? La macchina non rimane in piano quando alzata...come faccio il livello dell'olio differenziale e cambio?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Da manuale il livello dovrebbe stare 1cm sotto il bordo del foro, ma sembra che riempiendolo fino all'orlo si riduce la rumorosità e non si crea danno.
Suppongo stia col muso più basso, io riempirei al massimo con 0.7lt (dovrebbe essere la qta giusta) e poi una volta a terra vedi se gocciola dal foro o ci infili il dito e senti a che livello è. Eventualmente puoi raboccare con una siringa quando è in piano.
mah....non vorrei fottere il differenziale.....
Quando la metto giu come ci passo sotto per sentire il livello
:blink_:
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
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Quando ho avuto un problema di perdita l'ho messa sopra 4 blocchi di cemento per andare meglio a rabboccarlo ma mi sembrava che ci si riusciva ad arrivare con la mano al foro di riempimento. Io ho le eibach e Remus quindi dovremmo essere li come spazi.
Dopo una settimana e 150km circa di XTC 60 devo dire che sono piacevolmente sorpreso..
È la prima volta che mi capita di accorgermi così sensibilmente degli effetti di un olio.
E il mio vecchio X-Cess non aveva nemmeno 10k km quindi no penso fosse molto provato..
Il motore è più silenzioso di meccanica e lo si nota soprattutto all'avvio "a freddo" e l'erogazione mi é parsa subito più "pastosa".
Sicuramente un olio di consigliare a chi lo stesse prendendo in considerazione...
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Outback H6 Combat Wagon