Ps Io amo la durezza delle H&R.. Ma credo anche racing beat o altri producano buone molle. La Eibach produce molle più "tranquille" in genere.
[NC] Ma questi Bilstein originali che cosa sono in realtà?
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07-10-2013, 15:50
Leggo in giro opinioni di ogni genere, continuo ad essere sempre più confuso.. mah.
Le Eibach sono morbide come le originali. Le Progress sembrano quasi altrettanto morbide, solo in lunghezza una via di mezzo tra Eibach e originali. Le H&R mi sembrano troppo corte (sulle descrizioni parlano di 30mm di abbassamento, ma nella realtà mi sembra di più... senza contare il fatto che in America tanti hanno problemi di "seduta" del retro con il tetto rigido.. non so se la stessa cosa capiti anche sulle nostre Roadster Coupe europee). Qualcuno ha idee?
08-10-2013, 02:27
Bene bene c'è una novità in campo!
Swift sta sviluppando delle molle per NC. Non mi hanno dato alcun dettaglio, hanno solo dichiarato che sono in via di sviluppo, dicendomi di avere un attimo di pazienza. Vediamo... Tanto non ho tutta sta fretta. Anche perchè a sto punto già che ci sono faccio i cuscinetti di elastomero. La miata ha 7 anni di vita, di cui 5 al mare, e 60000km. L'avantreno è poco preciso e dovrebbero fare una differenza sensibile. Quindi devo mettere da parte qualcosa in piú!
08-10-2013, 09:56
tein?
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
08-10-2013, 11:36
Le Eibach sono sicuramente morbide, ma uguali alle stock non direi...io ho montato prima le 225/45 che hanno migliorato di parecchio il comfort e poi molle e barre e dopo quest'ultimo upgrade ho notato un irrigidimento complessivo. È vero che nel mio caso specifico il connubio di gomme e molle innalza comunque la comodità rispetto allo stock ma tutto è da imputare alle 225 su canale 7 che filtrano parecchio.
Sinceramente in materia di molle ci sono tanti produttori che fanno pessimi prodotti votati solo ad un abbassamento estetico, tra tutti, eibach, mi sembra quello con la politica "meno fumo più ciccia" anche se ha un'impostazione molto conservativa ma che, per quanto mi riguarda, ha corretto il principale difetto dell'impostazione originale cioè la coda cedevole. Se però il muso fosse ancora un minimo più basso (o la coda più alta) dal punto di vista della distribuzione del peso, per quanto mi riguarda, il kit eibach sarebbe perfetto.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
08-10-2013, 11:48
le TEIN io le avevo sulla vecchia auto con ammo stock ed erano fantastiche, l'auto si era più bassa ma aveva anche acquistato in rigidità
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
08-10-2013, 13:33
Ah peró, ho appena scoperto che Scalenghe realizza le molle (è strano non si sanno vendere, l'ho scoperto dal mio preparatore!).
Mi sa tanto che vado custom
08-10-2013, 14:03
Non sapevo che le producesse lui.
Se volete una configurazione personalizzata, provate anche su http://www.dfaulknersprings.com/index.htm
08-10-2013, 15:56
Occhio agli spring rate... 50% rispetto alle molle originali potrebbe esser molto poco...
Martino
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