This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto moderne: tutte figlie della Classe A e della ferrari F1 di Mansell
per me il fondo è stato toccato con il simulatore di "rombo" del motore: va ben oltre un sequenziale in quanto a orrore. quello per me è il punto zero... quello che mi fa preferire una pacchiana (ma onesta) quattroporte del 1985 ad una lussuosa (e artificiosa) ghibli del 2013.
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Attenzione, non dico che non debbano esserci queste "novita'"...dico solo "datemi la possibilita' a pagamento di poter scegliere anche un alternativa manuale".

Provate ad immaginare una piccola Fiat (es punto) totalmente personalizzabile... motore, cambio, trasmissione, freni, differenziale, assetto, ruote... forse il mondo ci guarderebbe come dei pionieri.
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Come non rimpiango i winch 1:8 a una sola velocità, i bozzelli in pasta e i fiocchi in dacron da 6.5 coi garrocci.

Si', sono d'accordo... pero' e' differente.

Quello che dice Limoncello e' che tutta questa elettronica su un'auto ti filtra le sensazioni della guida, riducendoti il contatto con la strada. Crea una specie di "cuscinetto tecnologico" tra te e quello che fai.

Il winch elettrico o il fiocco rollabile, sono un'agevolazione pratica che rende meno faticose certe manovre, ma poi comunque non va ad interferire con il tuo contatto con la barca e con la tua navigazione.
A meno che a te proprio non piaccia sudare e bestemmiare su una scotta o prenderti secchiate d'acqua in faccia per ridurre il fiocco, il contatto col mare e col vento ti rimane invariato.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Provate ad immaginare una piccola Fiat (es punto) totalmente personalizzabile... motore, cambio, trasmissione, freni, differenziale, assetto, ruote... forse il mondo ci guarderebbe come dei pionieri.

Facile, ti metti su un team corse e te la fai come credi.

Come costi stiamo la'... Smile
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Si', sono d'accordo... pero' e' differente....

Il discorso e' lunghissimo ....... e al rollafiocco non ci sono ancora arrivato: vado ancora di luff-tuff.
Sono anche stato su barche dove il mio compito era di cazzare una volante fino a che il display della cella di carico dello strallo di prua mi diceva 10,500 kg o giu' di li'.
Alla faccia del "cuscinetto tecnologico"! Ma personalmente preferisco un Ufo22, su cui mi diverto molto di piu'.

Quanto alle macchine, mi sembra che qui abbiamo un comportamento da talebani e ci dimentichiamo di come erano visti al loro tempo i mezzi che oggi "rimpiangiamo".
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:b) Le sportive da randini: tutte quelle sconosciute ai piu' tipo appunto Ultima Gtr, Koeniggsegg & co., con tutte le difficolta' di reperimento ricambi, difficolta' di assistenza da parte di tecnici specializzati e rivendibilita' piu' difficile data proprio dalle problematiche sopra elencate.

Se sei un multi mega milliardario, non hai questi problemi. Intanto ne compri due e poi vengono da te a sistemarla.
Big Grin
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Sposo la teoria del frigorifero 4 ruote giornaliero e vecchia tp scomoda bassa e meccanica per il piacere puro e mi sto muovendo proprio in tal senso.
  Cita messaggio
Evviva i carburatori :haha: vero Gagio :buahah:
Oggi facendo la Firenze-Siena la "pioggerellina" che cadeva ha fatto cadere un albero occupando le due corsie (è caduto mentre sopraggiungeva una 500L l'ha colpita sul cofano distruggendola per metà), l'asfalto drenante in salita aveva delle pozze di 2metri di altezza (acquaplaning a 50km/h) i tergicristalli che tra le ondate delle altre auto e quelle che alzavo io a momenti mi si piegano Eek...beh con queste condizioni ho rimpianto per un millisecondo di non aver preso la I20, ma come diceva MrMagoo un tempo "il sottosterzo mi provoca irritazioni anali" Big Grin
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Auto moderne: voi non avete ancora visto cosa avrete sotto al ***** dal 2017 in poi... non lamentatevi Smile
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Auto moderne: voi non avete ancora visto cosa avrete sotto al ***** dal 2017 in poi... non lamentatevi Smile

....... zzzi vostri!

Se tutto va bene, io ho finito di comprare auto. Queste due saranno le ultime.
:p
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio