This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pompa benzina aftermarket
l'altra sera, ho notato che l'erogazione dell'auto era irregolare e da sotto la cappelliera arrivava un ronzio bestiale dalla pompa benzina.

appena posso sostituisco il filtro che grazie alla cacca che mettono nella benzina sarà intasato, ma ho il sospetto che anche la pompa sia andata a ministre del pdl.

cosa metto? vorrei qualcosa di silenzioso e affidabile, che consigli mi date.

cerco solo pezzi nuovi, perchè su queste cose nn voglio scherzare e l'affidabilità mi serve.

grassie
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:l'altra sera, ho notato che l'erogazione dell'auto era irregolare e da sotto la cappelliera arrivava un ronzio bestiale dalla pompa benzina.

appena posso sostituisco il filtro che grazie alla cacca che mettono nella benzina sarà intasato, ma ho il sospetto che anche la pompa sia andata a ministre del pdl.

cosa metto? vorrei qualcosa di silenzioso e affidabile, che consigli mi date.

cerco solo pezzi nuovi, perchè su queste cose nn voglio scherzare e l'affidabilità mi serve.

grassie

credo che il tuo sospetto sia fondato...se ronza la pompa a breve ti lascia
vanno bene quelle sulla baya...costano poco e funzionano bene...considera però che l'attacco è diverso nel caso dell'nbfl e devi modificarlo con dei fast
o al limite recuperi un connettore adatto

Cita messaggio
se la vuoi subito, ci sono le meat doria che trovi da qualunque rivenditore di ricambi auto, costano sui 50 euro con garanzia 2 anni
altrimenti se non hai fretta vai di ebay, ma non so come funzioni la garanzia
  Cita messaggio
eviterei ebay, vediamo se trovo questo marchio dal mio ricambista...
  Cita messaggio
NON comprare pompe dai ricambisti o su ebay. Solo oem oppure (meglio) visto che stai preparando l'auto per il volumetrico, walbro 190hp o 225hp

Chiedi ad aury, a me l'aveva trovata ad un ottimo prezzo!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Alberto
  Cita messaggio
Mi intrometto nella discussione...Ma con la pompa maggiorata consuma di più oppure la quantità è regolata dalla portata degli iniettori ?!
La pompa oem della NA che specifiche ha ?
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:Mi intrometto nella discussione...Ma con la pompa maggiorata consuma di più oppure la quantità è regolata dalla portata degli iniettori ?!
La pompa oem della NA che specifiche ha ?
Non cambia nulla: il regolatore di pressione mantiene la pressione nel flauto costante, e il tempo di apertura degli iniettori (impostato dalla centralina indipendentemente dalla pompa) regola la quantita' di benzina.

La grossa differenza e' che, se "apri" gli iniettori al 100% per lunghi periodi non hai cadute di pressione, e/o se ne monti di maggiorati, hai una portata molto maggiore e di conseguenza riesci ad iniettare bene la benzina richiesta.
Alberto
  Cita messaggio
Quindi anche con la macchina stock si avrebbero dei vantaggi montando una walbro 190 ?
è plug and play ?
  Cita messaggio
Ne ho una nn originale che andava benissimo prima del mio lavoretto... Se vuoi e sei aspirato posso dartela io... 5k km al suo attivo!

Inviato dal MagicPhone ...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:Quindi anche con la macchina stock si avrebbero dei vantaggi montando una walbro 190 ?
No, su auto stock non cambia assolutamente nulla. Nemmeno su auto leggermente preparate.
Ha senso solo su auto pesantemente modificate o sovralimentate
Citazione:è plug and play ?
Ni, devi usare il sacchettino di pescaggio oem ma cambiare il connettore al cablaggio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Alberto
  Cita messaggio