giovanni fazio Ha scritto:se ero l'admin o un moderatore, VIETAVO esplicitamente di parlare o soltanto nominare la GTR.......ma il mondo e' bello perche' e' libero......(forse)..........911 a quattro porte???????? :haha: :haha: :haha: :haha:
ahahah : Chessygrin :
cmq l'auto perfetta è veramente dura.
Per quanto la si possa cercare non esiste e per fortuna, come altri hanno detto, però in ogni caso qualche auto ricca di compromessi c'è...
911 ha un bel po' di compromessi, la rx8 avrebbe del potenziale a mio avviso, la gt-r anche lei è un auto con più possiblità.
Forse un vero mix di compromessi è la maserati quattroporte, elegante, sportiva, comoda.
Questa però pecca nei consumi, anche se non più di altre nel suo segmento, e non è proprio un auto per tutti...
A questo punto penso che ciò che attualmente si avvicina di più alle esigenze di più peronalità oppure che meglio può esprimere l'argomento del 3d, anche se non completamente, sono 911 e quattroporte.
Secondo me però ci si avvicina all' auto definitiva ma è enormemente lontana...
Dimenticavo, mi tirerò dietro l'odio di più persone ma a me la jaguar xf non dispiace e nell' ultima versione turbo dualstage promette bene...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
giovanni fazio Ha scritto:911 a quattro porte???????? :haha: :haha: :haha: :haha:
No, a due porte. Non è una grande rinuncia. Se no c'è la Panamera, ma a me fa schifo e non potrei comprarla nemmeno sotto tortura.
Non avevo pensato alla GT-R: in effetti è più comoda, più veloce, costa meno.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Giovanni....ma che cavolo stai a dire????
Prestazioni = antitesi con bassi consumi
Sportività = antitesi con Lusso&Comfort
Già solo queste due semplici dimostrazioni elementari fanno a pugni con la tua teoria.
Qualsiasi delle auto nominate sin qui pecca in almeno due o tre delle caratteristiche da te richieste...punto e basta.
E poi ricorda una cosa...stabilita una caratteristica bisogna esprimere il CDA (Criterio Di Accettazione) per giudicare di volta in volta....
C'è chi giudica troppo poco comoda una berlinetta compatta 3p (Civic, A3, Golf etc....) e chi gira in Elise....chi è lo scemo???
10 Km/l per un motore a benzina sono tanti o pochi??? Se li fai scannando con un motore plurifrazionato da 300 CV è un miracolo...a 100km/h costanti con la mia Jazz 1.4 hai il serbatoio buco e rischi di saltare per aria...
Dai Giovanni...non apriamo post del C@44.....O
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
Ste Ha scritto:Giovanni....ma che cavolo stai a dire????
Prestazioni = antitesi con bassi consumi
Sportività = antitesi con Lusso&Comfort
Già solo queste due semplici dimostrazioni elementari fanno a pugni con la tua teoria.
Qualsiasi delle auto nominate sin qui pecca in almeno due o tre delle caratteristiche da te richieste...punto e basta.
E poi ricorda una cosa...stabilita una caratteristica bisogna esprimere il CDA (Criterio Di Accettazione) per giudicare di volta in volta....
C'è chi giudica troppo poco comoda una berlinetta compatta 3p (Civic, A3, Golf etc....) e chi gira in Elise....chi è lo scemo???
10 Km/l per un motore a benzina sono tanti o pochi??? Se li fai scannando con un motore plurifrazionato da 300 CV è un miracolo...a 100km/h costanti con la mia Jazz 1.4 hai il serbatoio buco e rischi di saltare per aria...
Dai Giovanni...non apriamo post del C@44.....O
stefano mi dispiace ma non sono assolutemente daccordo con quello che hai detto, l'argomento del post parla di auto definitiva, ma non nel senso stretto del termine, e' chiaro che esistono dei compromessi e sempre la bene accetta via di mezzo, e' chiaro che se prendiamo un 500 cv che consuma 2km/l e un 500 cv che consuma 6km/l la via di mezzo e' la seconda, e' chiaro che non puo' avere un assetto da elise ma neanche quello della punto.......l'auto definitiva ma non nel senso stretto del termine, e' quella che coniuga tutti e 6/7 i sensi dell'auto ma senza eccessi, e' chiaro che poi se si estremizza si ha una mercedes s piu' tosto che ina exsige.....non e' questo quello che volevo dire, non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca.......pero' secondo me se prendiamo alcuni parametri di alcune auto e le confrontiamo, possiamo trovare quello che si cerca di dire con questo post, ad esempio, io esaminerei queste auto:
rx8
porsche 911
maserati NO quattro porte, ma granturismo
M3
S5
non so, sono solo degli esempi......comunque se tra queste si trova quella che consuma di meno, quella che costa meno, quella che ha piu' prestazioni, quella che da 4 posti veri, quella che da un minimo di confort, ecc..... la ricetta trova una sua concretezza........mettiamoci tutti d'accordo e troviamo l'auto definitiva,......e dai ragazzi, giochiamo un po, facciamo una sorta di lavoro di gruppo, e alla fine elegiamo L'AUTO DEFINITIVA DELL'MX5ITALIA 2009..............
scusa ma secondo me stai mischiando parametri di valutazione che sono in antitesi l'uno con l'altro.
chi cacchio se ne frega se una macchina costa 120k e fa 3 al litro??
il consumo è un parametro di valutazione del tipico utente barbone (si fa per dire), e 120k è un parametro di valutazione del tipico utente riccone (anche quì, si fa per dire).
e comunque quella che tu chiami auto "definitiva" mi sa tanto di quei giornalisti che definiscono la moto "intelligente"..... che io definisco "mediocre". cioè tutti quei mezzi che sono si, bellini, ma non troppo.... parsimoniosi, ma non troppo.... sportivi, ma non troppo.....
sarà che sono abituato a vedere o tutto bianco o tutto nero, ma per me, tutto ciò che sta nel mezzo, è da mediomen.
911 base compresa. :haha:
'97 NA British Green
p.s. per chi non lo sapesse la Rx-8 consuma olio perchè il wankel di natura, come il 2 tempi, consuma olio (viene appositamente iniettato in camera di combustione a lubrificare gli apex seals).
'97 NA British Green
piettrolino Ha scritto:scusa ma secondo me stai mischiando parametri di valutazione che sono in antitesi l'uno con l'altro.
chi cacchio se ne frega se una macchina costa 120k e fa 3 al litro??
il consumo è un parametro di valutazione del tipico utente barbone (si fa per dire), e 120k è un parametro di valutazione del tipico utente riccone (anche quì, si fa per dire).
e comunque quella che tu chiami auto "definitiva" mi sa tanto di quei giornalisti che definiscono la moto "intelligente"..... che io definisco "mediocre". cioè tutti quei mezzi che sono si, bellini, ma non troppo.... parsimoniosi, ma non troppo.... sportivi, ma non troppo.....
sarà che sono abituato a vedere o tutto bianco o tutto nero, ma per me, tutto ciò che sta nel mezzo, è da mediomen.
911 base compresa. :haha:
amico mio, stai parlando con uno che ha come santino in camera poster di pagani zonda f clubsport, si farebbe uccidere per posare il culetto su una ferrari scuderia e osanna la 911 gt3 rs.................
hai mai fatto caso al mio avatar??...................................................
giovanni fazio Ha scritto:amico mio, stai parlando con uno che ha come santino in camera poster di pagani zonda f clubsport........... io vorrei il tuo, di poster da appendere in cameretta....
davvero, sei il mio mito insieme a Boom and Reds.
'97 NA British Green
piettrolino Ha scritto:p.s. per chi non lo sapesse la Rx-8 consuma olio perchè il wankel di natura, come il 2 tempi, consuma olio (viene appositamente iniettato in camera di combustione a lubrificare gli apex seals).
e non per un ***** le RX7 da drift/time attack girano a miscela...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
|