Per montarlo non ci sono problemi, non dovrai sostituire niente altro, neanche i semiassi..occhio però perchè se il diff proviene da un 1.800 6 marce, il rapporto al ponte sarà differente..e per non perdere la rapportatura originale dovrai fare scambio di coppia conica tra il tuo vecchio diff e quello nuovo.
aiuto per capire se torsen è compatibile
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03-03-2009, 13:47
Antonio Ha scritto:... dovrai fare scambio di coppia conica tra il tuo vecchio diff e quello nuovo. E sono compatibili?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
03-03-2009, 14:14
Gagio Ha scritto:Antonio Ha scritto:... dovrai fare scambio di coppia conica tra il tuo vecchio diff e quello nuovo. Credo di sì, al 99% sono compatibili.
03-03-2009, 14:18
Antonio Ha scritto:Gagio Ha scritto:Antonio Ha scritto:... dovrai fare scambio di coppia conica tra il tuo vecchio diff e quello nuovo. Speriamo bene, sennò avrò la macchina un po' "corta"!!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
03-03-2009, 15:04
macchina corta, è bene.
se swappi la CC, fai fare il lavoro ad uno che sa che cosa sia un differenziale. non è una cosa semplicissima : Wink :
'97 NA British Green
03-03-2009, 15:31
piettrolino Ha scritto:macchina corta, è bene. Sì, grazie, farò tutto con l'ing. prep.!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
03-03-2009, 15:35
piettrolino Ha scritto:macchina corta, è bene. Già..immagina chi se la trova lunga! : Sad :
03-03-2009, 15:36
Antonio Ha scritto:piettrolino Ha scritto:macchina corta, è bene. Occhio ai limiti.. : Chessygrin :
03-03-2009, 15:37
Scherzi a parte, spero che rimanga così com'è....già dopo il lavoretto alla centralina vorrei tanto lal sesta marcia.....ci manca solo che mi s'accorci ancora! Le ridotte!!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
11-03-2009, 17:30
Seguendo a ruota,
quindi se ho una NB e prendo un differenziale di una NB o FL 1800cc 5 marce sono a posto: 1) Ho un torsen (su miata garage ci sono dei trucchi per capirlo, c'e' la sbarretta o no? : Chessygrin : ) 2) non devo cambiare semiassi (anche in viewtopic.php?f=41&t=419&st=0&sk=t&sd=a&start=10) 3) ho lo stesso rapporto finale. Giusto? I miei dubbi restano su come identificarlo come torsen, mi tocca fidarmi delle info del donatore (tipo "viene da un 1800 NB") e come capire se e' in buone condizioni...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD |
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