This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pieno V Power
Avendo la centralina ottimizzata ai 98 ottani la differenza si sente sia come prestazioni che come consumi. Ah il prezzo? Non avrei la mx5 se volevo fare economia.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Ieri sera ho rifornito con VPower...vediamo come va nelle prossime settimane.
Però 2.079€/l è una cosa folle.
  Cita messaggio
Stex Ha scritto:Ieri sera ho rifornito con VPower...vediamo come va nelle prossime settimane.
Però 2.079€/l è una cosa folle.

Meglio ovviamente,con due pieni per poter apprezzare.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Meglio ovviamente,con due pieni per poter apprezzare.
Se mi riprendo dal salasso un altro pieno posso concederglielo Smile
  Cita messaggio
il mio commento era riferito alla NC 2.0 .
Sull'altra macchina che ho, tra 95 e 100, da stock, la differenza di sentiva, soprattutto agli alti. Allo stato attuale la differenza è enorme.

Tengo a preciare che la centralina deve essere ottimizzata per la 100, se no so sono soldi buttati. (a meno che non la si usi per fare il "lavaggio" e purificazione del motore...!! ( Tongue ))
  Cita messaggio
Satz404 Ha scritto:.....Tengo a preciare che la centralina deve essere ottimizzata per la 100, se no so sono soldi buttati. (a meno che non la si usi per fare il "lavaggio" e purificazione del motore...!! ( Tongue ))

Il tipo della Piasini mi aveva detto che dopo la rimappatura, la 100 ottani era megliio,visto che è ottimizata a 98.
Non è così?
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Io faccio la 100 della eni sulla opel la differenza è ben percepibile sulla mx5 meno ma per i pochi km che faccio non vale la pena risparmiare...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Banale ma non è che fare un pieno "una tantum" si sente la differenza. Anche perché la 95 ottani residua abbassa i 100 ottani del pieno successivo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Sulla moto uso sempre blusuper dell'Agip....(ho i benziani sotto casa,...)
ma sull'auto la uso raramente.......
...adesso che ho rimappato la centralina, quando uso v-power o similari noto una differenza:
sento il motore più pronto....ed in montagna gira meglio.....a patto di fare 3/4 pieni consegutivi....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Sulla moto uso sempre blusuper dell'Agip....(ho i benziani sotto casa,...)
ma sull'auto la uso raramente.......
...adesso che ho rimappato la centralina, quando uso v-power o similari noto una differenza:
sento il motore più pronto....ed in montagna gira meglio.....a patto di fare 3/4 pieni consegutivi....

L'unica con cui abbiamo notato una differenza è stata la Agip blu Super+, nel senso che è cambiato perfino il rumore allo scarico e l'erogazione è sembrata migliore ma questo potrebbe essere solo la suggestione di sentire il motore rombare più pieno.
Il rumore è certo perché lo hanno notato anche passeggeri occasionali ignari del fatto.

A volte però nutro il sospetto che siano tutte uguali e che sia la macchina ad avere bisogno di una revisionata

Riguardo a shell e esso: semplicemente mi rifiuto di fare il pieno da loro.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio