This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che auto piccola diesel da bassissimi consumi?
A 130 hai la resistenza aereodinamica che aumenta in modo esponenziale rispetto ai 70/90 dove guarda caso in generale le auto consumano poco.
La vedo dura fare i 20 in autostrada. Forse con un'ibrida, ma una volta che ti si scaricano le batterie sei spacciato perchè, principalmente, si ricaricano frenando. Quelle vanno bene per i taxisti che fanno quasi tutta città.

A 90 stabili, non vorrei dire una cazzata ma un piccolo diesel i 27/28 credo li faccia, il problema solitamente è oltre i 110 che l'aria ti frena molto...c'è poco da fare...

Inviato da un contatto dredis non identificato
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:I 16 a 130?Eek
E come fai?

Misurato con calcolatrice alla mano nei viaggi per l'europa, cruise fisso a 130 (4200rpm) e passa la paura, ovvio che bisogna essere un po sgamati a non toccare mai il freno... e si viaggia più tempo sulla corsia di destra senza traffico davanti, tanto sono tutti in mezzo! Big Grin
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Misurato con calcolatrice alla mano nei viaggi per l'europa, cruise fisso a 130 (4200rpm) e passa la paura, ovvio che bisogna essere un po sgamati a non toccare mai il freno... e si viaggia più tempo sulla corsia di destra senza traffico davanti, tanto sono tutti in mezzo! Big Grin

La mia non li farà mai!!

Inviato dal MagicPhone ...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Mentre cuoce la pasta dico anche io la mia... per tagliare i costi in modo SIGNIFICATIVO sul lungo termine l' unica via è una macchina a metano tipo la panda o la UP. Una roba da 25km/euro insomma.
Una volta ammortizzata la A4 ( e direi che in 10 anni ci sei), mantenere quella con il suo 1.9 o un qualsiasi 1.5 diesel cambia poco.
A meno che non sia prevista qualche spesa grossa sulla A4.
  Cita messaggio
Ho fatto i miei conti e passando ad una piccola che ha minori costi fissi (assicurazione e bollo), consuma un po' meno (18-20 km/l, faccio 90% autostrada a 120 di cruise) e con manutenzione meno costosa andrei a risparmiare, a pari condizioni, circa 500€ l'anno.
L'audi non ha spese grosse a breve, ma nei prossimi 2 mesi ho da fare revisione, tagliando, bollo e cambio olio trasmissione per un totale di quasi 1000€....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
trascuri il fatto che la sostituta non viene via necessariamente senza interventi da fare (tagliandi, noie nascoste...). Io fossi in te mi terrei l'Audi A4, ci viaggi comodo, sai che problemi ha/non ha, ormai l'hai ammortizzata ... non vedo il motivo di cambiare, se non il desiderio di viaggiare con qualcosa di diverso.
  Cita messaggio
Il motivo sono quei 500€ di cui sopra.
A cui aggiungere il delta tra vendita della a4 e acquisto di un'altra auto, diciamo altri 1000€.
Sull'audi so già di dover spendere un tot, facciamo finta che su un'altra auto spenderei lo stesso (un tagliando, qualche riparazione etc) e cmq mi conviene. Almeno sulla carta...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
Ho scritto a uno che vende una A2 1.4 Tdi (PS: diversi proprietari mi hanno confermato che in autostrada fanno oltre 20km/l, e poi pesa solo 20kg più della NA :hahaSmile.

Vi riporto la risposta perchè non è il solito cipriota che vuole i soldi anticipati....

Ciao
sono un venditore privato e abito in Preston in Inghilterra. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono ritornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, unico proprietario non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d'uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà. Se lei decide di acquistare la mia macchina posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Nel Regno Unito la societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia.
Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
La saluto cordialmente e attendo una sua risposta il prima possibile.
Questo e il mio numero 00447570711764
Grazie.
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
oh a me l'A2 fa schifissimo.. ce l'ha una mia amica e ha avuto parecchi problemi, soprattutto di natura elettronica

io personalmente terrei l'A4
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Ho scritto a uno che vende una A2 1.4 Tdi (PS: diversi proprietari mi hanno confermato che in autostrada fanno oltre 20km/l, e poi pesa solo 20kg più della NA :hahaSmile.

Vi riporto la risposta perchè non è il solito cipriota che vuole i soldi anticipati....

Ciao
sono un venditore privato e abito in Preston in Inghilterra. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono ritornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, unico proprietario non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d'uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà. Se lei decide di acquistare la mia macchina posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Nel Regno Unito la societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia.
Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
La saluto cordialmente e attendo una sua risposta il prima possibile.
Questo e il mio numero 00447570711764
Grazie.

stessa mail ricevuta quando cercavo una Impreza Sti.
digli che sei interessato....ti scriverà di anticipargli almeno i soldi per la spedizione dell'auto in italia. (circa il 50% del prezzo dell'auto)
se poi dopo 5 giorni non è di tuo gradimento, se la viene a riprendere e ti restituisce i soldi :haha:

segnala l'annuncio e fine.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio